• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
_orfeo_
Reaction score
29

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • :D mi ha fatto un gran piacere poterti dare il mio 'buon compleanno!'

    spero che tu abbia potuto festeggiare la giornata come più desideravi e ti auguro che il tuo nuovo anno sia gioioso e sereno, ovviamente ricco di musica e fiori di phal!! ;)

    abbracci!
    ah ......ma allora ....... già di compleanno !!!
    vedi le fortune allora auguroni felici e sereni e tanti tanti altri giorni come questo un:Saluto:ne ciao
    wow, due metri d'albero in casa!!!!!!! le 'piccole' saranno felicissime :D
    anch'io bene, sì, grazie!
    un caro abbraccio
    Ciao orfeo, ho letto che sei fissato con le Phal...
    Bravo! Il mondo delle Phalaenopsis è meraviglioso, e vedo che ti stai avvicinando molto alle orchidee, studia studia e ristudia e vedrai che otterrai ottimi risultati!

    Perchè non cominciare con le Specie Botaniche?:D
    http://www.phals.net/Species.html
    Ciaooo
    ieri ho dimenticato di dirti: dopo aver letto il post sul tuo blog ho iniziato ad aggiungere un po' di aceto all'acqua per le piante di casa (anche qui è molto 'dura') e, be', non sono certissima dipenda da quello, ma pare proprio gradiscano, sia un geranio che una kalanchoe hanno getti aumentati in pochi gg forse più di 5 cm!!
    :)
    ciao orfeo :)
    sto bene, grazie, giusto un po' presa in questi gg., ma finalmente si è goduto del bel fresco.. e il giardino anche acqua piovana!
    mi hai fatto proprio ridere con la cosa del pianoforte, utile come nuovo spazio per le piante, eheh, capisco ;)
    spero tutto bene anche tu, ti auguro un buon w/e!! ☼
    ho appena postato una foto sul thread sulla musica delle piante..
    (tu mandaci una foto della tua nuova..MUSA se ti va :D )

    ho anche parlato con la mia vicina e ora le manderò il link alla discussione e a te la sua email che mi ha detto posso passarti.. così, dài, le cose si muovono! :)
    senz'altro orfeo, se avrò qualcosa che mi paia possibilmente interessante da dire posterò un commento sul tuo blog :)

    la vicina di casa che ha la macchina per far suonare le piante l'ha ricevuta in regalo, cmq dovrebbe costare attorno ai 600 euro :eek: se ricordo bene..
    ps: ..ma è okay usare questo spazio (che cmq i trova qui sul forum e quindi è pubblico) per parlar d'altro? non mi rendo ancora pienamente conto di tutti i funzionamenti qui.. però, lo trovo un gran bel posto!! :D
    ehi, grazie :)

    che buffa coincidenza: ieri ero passata a salutare i miei e mia madre stava ascoltando radio rai 3 e in quel momento cambiavano programmazione e così ho sentito che avrebbero mandato proprio concerti di musica barocca (ricordo però solo haydn, gli altri che han poi trasmesso non mi erano noti..)

    io ho studiato arte e quindi se penso al barocco trasposto in musica al momento come fatico un po' a metterlo al pari con la tua scrittura, ma mi rendo conto si tratta probabilmente del fatto che non conosco realmente che musica sia nata da quel periodo. sento però quanto di te sia coinvolto in questo, per cui ti faccio i miei migliori auguri per la tua attività e per lo studio!

    cmq, a proposito di scrittura: ho letto il post sul tuo altro blog, per me era perfetto, mi ha chiarito altre questioni che avevo in sospeso e ho appreso del nuovo... grande! e.. grazie! :)

    buona giornata!
    Ho pubblicato un post sul giardinaggio, sul mio blog ...non ci sono più le mezze stagioni!

    Consigli di coltivazione
    ho letto un po' il tuo blog, si sente che il mondo delle piante è nelle tue corde, ti dà pace (cultura e costumi sociali presenti meno..)
    scrivi qui presentandoti che i tuoi interessi sono musica, canto e botanica (musicista? la scelta del nick 'orfeo' vien da lì?), se vuoi allora dai un'occhiata al mio ultimo post sulla musica delle piante (l'ho messo nella sezione "parliamo di tutto un po'!") così magari aggiungi qualche ulteriore spunto :)
    mi scuso se le curiosità dovessero parere inopportune, sentiti libero di risp giusto se ti va!
    namaste.
    sì, come avevo letto il termine ero andata a cercarne il significato e wiki mi aveva dato lumi :)
    grazie per l'offerta, ne terrò conto, ho un sacco di cose da chiarirmi su questi argomenti e pian piano spero di provvedere, così ogni supporto da chi ne sa di più è davvero apprezzato.
    non ho idea di come ricambiare, ma se c'è qualcosa prova, son qui e se posso volentieri.
    namaste.
    un grazie a te anche da qui per tutto, ho visto che hai commentato anche la foto del ficus e così ho imparato ancora qualcosa (cioè cosa si intende per 'nebari')
    quella pianta è davvero molto bella e mi dà grandi soddisfazioni :)
    se ricordo bene mi è stata regalata quando negli anni '80 (ora non so) andava di moda ridurre i giovani virgulti di benjamin come finti bonsai, facendo sorte di treccie con i primi rami che avevano buttato. al che dopo un po' ho decisi di 'smodarlo' e, be', pare abbia apprezzato!
    al momento dev'essere alto un metro e sessanta o più, visto che quando è rialzato da terra sul sottovaso con ruote (pesa un sacco!, spostarlo è in effetti l'unico problema) davvero vedo che quasi mi ha raggiunta ;)
    ad ogni modo.. piacere di averti incontrato!
    ti auguro bellezza nella tua giornata.
    elena
    ma dai trova il modo di tenerla!!!! io ho preso una di una mia amica che aveva il tuo stesso problema a sofferto tantissimi quando l'ha lasciata, la tartaruga un pò meno mangia e dorme tutto il giorno!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto