• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • cioè nel senso, è classifica come palustre o come terrestre che peo' puo' essere tenuta benissimo anche in acqua?
    me la venduta come "ninfea nana graziella". dicendomi che era rustica. non so altro!
    cosa intendi col non schifa?Per l'identificazione ci vorrebbe il nome non te lo ricordi proprio?
    in pratica una l'ho fatta correre su quella sbarra per coprirla e le altre sono sulla recinzione di casa;vanno in piena terra
    si si il viaggetto in Francia dovrebbe andare in porto!!!!!!!! (dal 3 al 7 settembre)
    eccole tappe!! (niente versailles..):

    - ad AZAY LE RIDEAU, dove visiteremo il Jardin de Chatonniere
    - Valle della Loira: VILLANDRY
    - visita al Jardin Botanic e Parc de la Tete d’or, di Lione
    - Jardin botanique della città di Tours
    - visita alla tenuta di Domaine de CHAUMONT, che riunisce il castello ed il Festival Internazional des Jardins : “Jardins corps et ame”, tema del 2010
    - Blois, visita a Le jardin de potager du Chateau de Blois
    - visita del Jardin de Potagers del Castello di Cheverny
    - a Loye sur Arnon visiteremo Les Jardins du Chateau de Drulon
    - visita al Jardin Botanic e Parc de la Tete d’or, di Lione
    - Valle della Loira: VILLANDRY
    si si il viaggetto in Francia dovrebbe andare in porto!!!!!!!! (dal 3 al 7 settembre)
    eccole tappe!! (niente versailles..):

    - ad AZAY LE RIDEAU, dove visiteremo il Jardin de Chatonniere
    - Jardin botanique della città di Tours
    - visita alla tenuta di Domaine de CHAUMONT, che riunisce il castello ed il Festival Internazional des Jardins : “Jardins corps et ame”, tema del 2010
    - Blois, visita a Le jardin de potager du Chateau de Blois
    - visita del Jardin de Potagers del Castello di Cheverny
    - a Loye sur Arnon visiteremo Les Jardins du Chateau de Drulon
    M
    ciao e allora vai cosa stai aspettando?
    c'e' forse motivo di titubanza?
    i raduni-incontri pssono aspettare di fronte alla reggia di Versailles!!!!!!!!!!
    Io personalmente aspettero' sempre settembre,e poi con la scuola iniziata mi muovo meglio per il giardinaggio a parte il fresco non ho nessuno da portare al mare o a passeggio!!
    le mattinate saranno tutte per me!!!
    Buon viagggio,beata te io quest'anno non sono potuta partire perche' mia suocera che di solito tiene le bimbe si e' rotta la gamba e si e' giocaa tutta l'estate,poveretta..

    Ulteriori informazioni su : Visualizza Profilo: mammagabry - Forum di Giardinaggio.it
    Ciao, volevo solo precisarti che il mio nick è da intendere al femminile, Mora... difatti mi chiamo Morena :)
    (non sei la prima che mi chiama Moro ihih :D)
    tu pensa che io ne ho troppo di spazio... o se no.. se tu non parteciperai alla mostra ti vengo a trovare al vivaio (sempre se ti fa piacere)
    come non rispondo?? mark questa era la risposta per te a "ti piace taleare?"

    "ne ho tantissime perchè nel vivaio dove lavoro, come in tanti vivai, vengono buttate molte piante........
    si mi sto appassionando sempre di piu'! pero' il mio problema rimane lo spazio.... acciderbolina!!!!!!!!!!!!!!! "
    Ciao, sono ormai tanti anni che faccio la talea del papiro, ultimamente procedo in questo modo, prelevo una foglia bella grande dal papiro tagliando a circa 20 cm dalla foglia, accorcio con le forbici tutte le foglie, le lascio lunghe 5/6 cm, poi lo infilo in una bottiglia trasparente di plastica, generalmente da due litri, la lascio aperta, di solito lo faccio a fine marzo o aprile, così posso mettere subito all'aperto le piantine, poi aspetto finchè non appaiono l'apparato radicale e due o tre foglie nuove, quando decido di piantare taglio la bottiglia per far uscire il papiro, in genere ci vuole un mesetto per avere una piantina pronta per l'invaso, non uso niente se non acqua di rubinetto e pazienza, normalmente le tengo in pieno sole per scaldare un po' l'acqua della bottiglia. Qualche volta ricordo di aver cambiato un po' dell'acqua o rabboccato un po'.
    Non ricordo di aver mai fallito...:cool3: Quest'anno ne ho fatte quattro, due per me e due le ho regalate!
    :Saluto:
    Ciao, io abito a Casalecchio, il tuo papiro direi che è l'alternifolius, originario del Madagascar, molto robusto e resistente alle basse temperature, anche se quest'inverno i due che tenevo in terrazza mi si sono gelati.:burningma
    Mi chiedo se resisterà dentro al tuo laghetto? :azz:

    :Saluto:
    peccato che non vai più a pesca a me rilassa tantissimo.Questa guida ti potrebbe essere utile poi ovviamente chiedi
    ne ho tantissime perchè nel vivaio dove lavoro, come in tanti vivai, vengono buttate molte piante........
    si mi sto appassionando sempre di piu'! pero' il mio problema rimane lo spazio.... acciderbolina!!!!!!!!!!!!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto