• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
seya
Reaction score
661

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Noooooooooooooo seyabella, non penserei mai una cosa del genere di te :flower::flower:

    Sono contenta che hai risolto la questione dente, perchè è risolta, vero? :froggie_r


    Bella la lavatrice da 9 kg..........:tupitupi:................ quando l'ho comprata io: mega oblò, apertura a 180°g,
    6 kg (mi pare, non mi ricordo più, forse 7) pensavo di mettere dentro il piumone ahahahahahahahah.............. :lol::lol: che polla!!!

    Che marca? La mia è una candy rumorosissima, gli elettrodomestici rumorosi li becco sempre io, ho un dono particolare evidentemente :tupitupi::tupitupi:
    baci baci:love_4::love_4:
    Ciaoooooo ti ho vista come una scheggia ieri poi sei sparita, pensavo fossi ancora via e avessi dato solo una controllatina:tupitupi::tupitupi:

    Brutta storia sono i denti, io l'avevo rotto sotto le feste di Pasqua ma il mio dentista, che era fortunatamente a casa, ha risolto tuto subito:hands13:

    spero che anche tu abbia risolto:flower:
    Dove sei stata di bello?
    Caldo infernale, non vivo vegeto, rincorro un sogno, ritrasferirmi nella mia amata Baviera, in un paesino sui monti.
    Grazie Seyuzza bedda, almeno lei se ne sta spaparanzata al sole mentre io come i vampiri aspetto il tramonto per mettere piede fuori casa.
    C
    carissima Seya,
    quanto al biondo di Artemy,
    ti riporto quanto ti ho scritto sul post, per tua tranquillità:
    è tutto a posto!!!
    non ha avuto conseguenze..
    la discussione è più incentrata su eventuali conseguenze legali per il piccolo mostro artefice del gesto!!!
    baci baci
    D'altra parte, come diceva (mi pare) Orazio: per far bere la medicina amara spesso bisogna spolverare il bordo del bicchiere con dello zucchero.
    Ma in Università (io ho studiato prima lingua francese) non ho mai sentito affermare che questo non sapesse scrivere. Anzi, nonostante la sua prosa non fosse perfetta, proprio nella sua imperfezione è considerato un genio e per questo è anche molto difficile da tradurre in maniera efficace.

    In definitiva: è chiaro che non tutti i best sellers sono capolavori e sono scritti bene, ma non è detto che tra i libri scritti bene non ci possano essere anche dei best sellers
    Per il resto è chiaro che ognuno ha le proprie opinioni. Io non affermo che la saga Twilight possa essere paragonata alla "Critica della ragion pura" di Kant :lol:, ma è anche vero che bisogna valutare ogni lettura all'interno del suo ambito di appartenenza.
    Io trovo che tra i romanzi di intrattenimento mostri anche una buona parte di riflessione molto profonda, soprattutto sulla conoscenza di sè stessi, di ciò che si desidera e sullo studio dei nostri rapporti con gli altri.
    Che poi un libro debba essere disprezzato perchè ha venduto tanto, francamente mi sembra un atteggiamento puramente snob.
    Come ho detto nel thread dei libri, grandi capolavori del passato hanno venduto molto...un esempio è senza dubbio Dumas.
    Trovo anche interessante il fatto che l'idea del matrimonio (molto forzoso) di Bella sia principalmente una conseguenza di un forte affetto. Molte volte invece la ricerca di un ragazzo (sempre in clichés diffusi) è causata dal desiderio del matrimonio, e quindi la causa prima della ricerca di un uomo :cry:
    Alla stessa maniera il fatto che Bella alla fine non lavori, entri in una famiglia ricca e alla fine si accontenti di quello trovo che sia una scelta, paradossalmente, molto controcorrente.
    Il fatto magari di volersi (essendoci le possibilità economiche, è chiaro) dedicare solo alla famiglia o ai propri interessi personali è molto mal visto. La Meyer è stata accusata di essere contraria all'emancipazione femminile.
    Mi chiedo però: se una donna volesse farlo, volesse dedicarsi per libera scelta alla famiglia o solo a se stessa? E' qualcosa di così scandaloso? Per essere femminili e libere bisogna per forza diventare donna manager?
    Ognuno non deve trovare ciò che vuole per sé? La mia felicità può essere diversa da quella di chiunque altro e nel giusto ambiente una donna può essere perfettamente emancipata anche in questa maniera, sempre che sia lei a desiderarlo e si costruisca un modo per realizzarsi comunque.
    Ciao Seya :)!

    Che la Meyer sia mormona è vero...ma se uno avesse letto tutto il libro non penso che potrebbe affermare che è contraria al sesso o che ha una mentalità antiquata. Anzi...molto spesso i pensieri di Bella sono molto simili a quelli che hanno molte ragazze, ma che francamente mai affermerebbero (specie nella nostra società). E' una ragazza che, nonostante tutto, non sente nessuna necessità di sposarsi, non lo vede e non lo prevede come unico obiettivo della sua vita. Non le interessa un matrimonio sfarzoso e tantomeno l'abito. L'idea della maternità non la sfiora mai, se non nel momento in cui ci capita dentro.
    Penso che la Meyer abbia espresso molta realtà delle ragazze di oggi, anche se spesso sono rinchiuse ancora nei cliché o stereotipi in cui le rinchiudono gli altri, imponendo loro ciò che devono desiderare.
    A mio parere rientra perfettamente nello spirito del romanzo gotico ottocentesco, perchè alla fine il personaggio del vampiro è un personaggio problematico, pieno di contraddizioni e cosciente della propria triste realtà.
    Certamente sentire i pensieri degli altri è dura...penso però come deve essere brava la Meyer ad organizzare il libro, con uno che sente i pensieri altrui e una che prevede il futuro. Io personalmente sarei caduta in mille tranelli. Un casino assurdo prevedere tutto.

    Secondo me lui è anche molto curioso perchè è da molto tempo che non gli capita una persona della quale non sa tutto subito...è chiaro che sia incuriosito. Inoltre inizialmente è più stizzito dalla cosa :)
    In più, non so se è capitato anche a te, quando leggi questo punto di vista, quello di Bella pare soltanto più parziale e ci perdi un po' gusto a leggerlo. Quello di Edward (inaspettatamente) è molto più interessante :)
    E' comunque un personaggio molto bello e ben studiato, in tutti i suoi pensieri, atteggiamenti e reazioni.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto