• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
F

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Cavolo,ti rispondo un pò in ritardo:lol:
    Non mi piace andare a ballare:martello:
    Quel che so è che poi verso l'ora di pranzo sono tornate normali!!:froggie_r
    Grazie memes!
    a proposito di Silmarillion, oggi ho letto una cosa che mi ha fatto pensare proprio a quel libro.
    Hanno scoperto di recente che un stella X (non ricordo il nome) è collassata su se stessa, creando una copressione non forte da creare un buco nero, ma abbastanza grande da trasformare tutta la materia che conteneva in un enorme giganitissimo diamante. Ciò è avvenuto milioni di anni fa.
    Non so perchè, ma mi è piaciuto pensare che potrebbe essere uno dei silmaril, portato in cielo da Elendil (se non sbaglio) alla fine della prima era...
    Beh nel Silmarillion,mi ha affascinato molto la genesi dei valar,il distaccamento di Melkor dagli altri valar,ha fatto un pò la parte del Lucifero nella mitologia cristiana. Rispetto a tutti gli altri valar,e rispetto a quello che hanno fatto,Melkor è senz'altro quello che mi ha entusiasmato nel seguire le vicende e i cambiamenti della genesi del mondo creato da Tolkien!!
    haha!No tranquilla non farti problemi,sono molto socievole:)

    Beh,per l'avatar ci sei andata vicina,non so se hai mai letto il Silmarillion di Tolkien,il mio avatar è Mlerkor,il "papà" di Sauron:D
    Ciao Federinghia,
    ti ringrazio per la tua esauriente spiegazione e per avermi scritto.
    Prima di ritornare sull'argomento voglio precisare che effettivamente i sogni ripetitivi che ho sono tre. Nella mia discussione su Forum ne ho riportato solo uno per semplificare. Uno e' simile a quello del servizio militare cambiando solo il tema.
    Si tratta di esami scolastiche. Devo rifare lo stesso esame precedentemente superato. L'altro invece e credo di avermi dato da solo una spiegazione e se la mia interpretazione fosse errata ti pregherei cortesemente di correggermi.
    Da ragazzo ero superinnamoratissimo di una persona, ma non ricambiato e nel sogno mi respinge ed io chiaramente ci rimango male. L'interpretazione da me supposta e': "Un fiore non colto". Ritornando a quello che precedentemente tu mi dicevi, rapporto con i genitori. Ho vissuto sia l'infanzia che l'adolescenza ed anche la prima giovinezza in un clima familiare serenissimo. Mai avuto nessun problema con i miei genitori. Questo a livello conscio poi a livello inconscio, tu sai meglio di me che le cose possono assumere altre sfumature.
    Sui particolari del sogno come tu dicevi: vestito rosso, quadro ecc.ecc. non c'e' nessun particolare ricorrente o comunque che io in questo momento possa ricordare. Se, dovesse ritornare il sogno ed io saro' in grado di memorizzare il particolale se, non ti disturbo te lo faro' sapere.
    Sei stata meravigliosamente gentile e disponibile.
    Se tu dovessi avere bisogno di qualsiasi cosa e pensi che ti possa essere utile non esitare a farmi un fischio.
    Ancora molte grazie.
    Gino
    Si, abbiamo lo stesso Angelo..
    Come cosa dovresti fare???? :confuso::confuso: non ho capito neanche io!!!
    Forse ti riferisci all'Angelo??
    Chiedimi tranquillamente, altrimenti non capisco.
    Ciao e buona serata
    M
    azz!!!da bassano sei??? siamo a 20 km di distanza!!!:) ciao
    R
    Da quel che mi hai scritto, credo che i problemi siano molti e di varia natura a cominciare dal terreno che deve essere colmo delle radici dei cipressi, onde per cui, la rosa entra in competizione senza alcuna possibilità di farcela e si ammala.
    Sono legnose perchè non sono state forse mai potate, ma la cosa un po' più grave è costituita dai rami che dipartono da sotto il punto d'innesto, significa che il selvatico, la rosa sui cui è stata innestata la varietà, ha preso il sopravvento.
    Pian pianino riuscirà, in quanto nettamente più vigorosa a uccidere la concorrente.
    Io credo che, siano proprio da spostare, dopo una bassa potatura, cercando di zollare quanto più possibile facendo sopravvivere quante più radici possibili.
    Ma non sarà facile, se sono molto vecchie, avrai un lungo lunghissimo fittone che dovrai temo, tagliare ad una certa profondità. Preparati ad uno scavo di almeno 50x50, e alquanto profondo.
    Mi spiace molto non fornirti speranze e metodi più soft, perchè la posizione in cui sono state piantate è davvero molto infelice, sono le radici a non trovare spazio sufficiente, ossigeno, nutrienti, calore.
    Se ne sei assolutamente affezionata, ti conviene tentare e una volta ripiantate, eliminati i polloni del selvatico, potrebbero riaversi, dai loro una chances.
    Diversamente, andrebbero eliminate e lì, piantato dell'altro, sebbene sotto dei cipressi vedo esistenza durissima per qualunque pianta.

    Non sono un'esperta e quindi ti consiglio di chiedere a professionisti magari, perchè sono solo un'appassionata con un piccolissimo bagaglio di esperienza empirica.

    Ti faccio mille auguri, qualunque cosa tu decida.
    anche qui fa abbastanza fresco, sono in una fascia pedemontana, ma il problema secondo me è dovuto al micro clima che si è creato proprio nel raggio di 20 metri.
    Ma non ti preoccupare, ti terrò aggiornata!
    Grazie e a presto!
    no, sotto la campana di vetro mi sa che soffrirebbero di oidio sai...
    Devi contare che le mie foto sono scelte, sono il meglio. Non sempre sono così...
    Poi io penso che una componente importante sia il clima. Da me fa abbastanza fresco e le rose si trovano bene. Con i miei stessi sforzi un siciliano non riuscirebbe ad ottenere i miei stessi risultati dalle sue rose...
    a me piaceva molto l'idea della rosa sotto la campana di vetro...anche perchè nella mia firma c'è una frase tratta da Piccolo Principe, che appunto riparava la sua rosa sotto una campana di vetro!
    prendile pure, non farti problemi...sono contenta che ti piacciano...

    non so se hai visto ma ho anche tutto l'album in photobucket...se vuoi puoi guardare altre foto di rose anche lì.

    adesso sto aprendo una discussione con tante foto nella sezione "parliamo di tutto un po'" poi rispondo anche alla tua domanda e a quelle delle altre persone nella sezione rose!

    GRAZIE DAVVERO PER AVER GRADITO COSI' TANTO LE MIE ROSE!
    Ciao a tutti, sono appena arrivata e non so bene come funzionano i forum. :confuso:Avrò bisogno del vostro aiuto e se potrò sarò felice di fare altrettanto.
    Ho scoperto da poco le gioie e i dolori che comporta prendersi cura di un giardino, per quanto si tratti di un appezzamento molto piccolo per ora.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a costruire un muretto a secco...Vorrei creare un bordino alla stradina di accesso a casa mia, prima che il mio terribile vicino mi faccia morire tutto con il suo diserbante (la crociata è già iniziata)...:burningma
    so che è un'aspirazione non da poco per una neofita, ma è per una buona causa!!! magari con i vostri suggerimenti e un pizzico di fortuna...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto