• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
T

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • sisi, penso che non ci siano problemi per prelevarne qualche rametto da taleizzare, e se tu dici che il periodo va bene, basta che mi mandi l'indirizzo in mp e te la spedisco volentieri! dovrebbe anche attecchire facilmente. ho fatto caso ora che abiti a manfredonia, io ho vissuto a san giovanni rotondo per qualche mese!!
    grazie, non penso che adesso sia un buon periodo per le talee, ma se vuoi mi fa piacere mandartene un pezzetto, magari a primavera...penso sia il periodo giusto...
    ciao è un oscularia deltoides, comprata questa primavera a monte porzio catone. è già cresciuta molto, ma non ha più fatto fiori, spero la prossima primavera. ciao ciao
    Tano, scusa!!!!:martello: Devo aver pigiato il tasto sbagliato e mi sa che ho rifiutato il tuo contatto! Ci sarebbe da nascondersi! E non ti dico cosa ho studiato!!!!
    Certo! Pur utilizzando solo linux, faccio questa concessione a Bill usando il clone (amsn) del suo msn. Il mio contatto è a-za@hotmail.it. Non ho faccine tanto divertenti (ma forse potrei caricarle anche su amsn, sono io che non mi sono mai interessata di cercarle), ma funziona.
    Ciao!
    Ciao, Tano! Grazie! A dir la verità, pensavo di averti già nella mia 'lista' di amici, altrimenti te lo avrei proposto anche io!
    grazie di avermi inserito nella tua lista "amici"...scusa ancora per aver ritardato tanto con la lista. Comunque davvero...io dovessi scegliere prenderei senza dubbio una Portland o la cinesina...sono rose che hanno un loro perchè.
    allora, tu vorresti delle rose per un vaso, cespugliose, quindi non rigide, che resistano al caldo, visto che sei di Lecce, e possibilmente profumate.
    Perfetto. Prima di tutto hai bisogno di un vaso come minimo alto sui 40 cm...è importante perchè le rose vivano bene.

    Comincio con l'elenco:

    Cinesi:
    Hermosa. resiste benissimo al caldo, è ariosa e ha dei bei fiori a coppa. La rifiorenza è eccezionale, ha come minimo sempre un fiore. Poco profumata.
    Alice Hoffmann

    Cècile Brunner: fiori piccoli, profumo delicato, molto rifiorente

    altra categoria: le Portland, sono ideali per l'uso che ne vuoi fare tu. Sono piccoline, tollerano bene il calore, molto belle e profumate. Stupende

    - Comte de Chambord, la più famosa, molto rifiorente, fiori pieni e profumo intenso
    - Jacques Cartier, più chiara, ottimo profumo e rifiorenza.
    - Rose de Roscht, fiori ricchi di petali, color rosso fucsia, fioritura continua e profumata. Forte profumo.

    Polyantha

    - Little White Pet, molto rifiorente
    - Yvonne Rabier

    Inglesi e Meilland

    - Molineux
    - Toulouse Lautrec
    - Evelyn
    - Sharifa Asma
    - Eglantyne
    - Leonardo da Vinci

    Tutte le rose "le farfalle" di Barni...se ti piace il genere a fiore semplice.
    Tutti i rosai di Barni a cespuglio con fiori a mazzi:

    - Chicca
    - Noir Desir
    - Silvina Donvito
    - Niso Fumagalli
    - Scentimental
    - Red Spot
    - Jonise
    - Betty Boop
    - Suni
    - San souci
    - Roseto Carla Fineschi.
    - Rita Levi Montalcini
    - Stelvio Coggiatti
    - Tempi moderni
    - Romeo
    - Clara.

    ancora di Meilland

    - Charleston
    - Carte Blanche
    - Tete d'Or
    - Tchaikovski
    - Carte d'or
    - Tzigane
    - Marie Curie
    - Tocade
    - Petit Trianon
    - Botticelli
    - Michel Serrault
    - Gala Charles Aznavour
    - Manou Meilland
    - Jubilé du Prince de Monaco
    - Acropolis
    - Farandole
    - Mona Lisa


    Forse te ne ho messi un po' tanti...

    puoi vederne delle foto su questo sito http://www.helpmefind.com/plant/plants.php

    sono tutte belle piante e dovrebbero essere resistenti al caldo. Sinceramente io dovessi scegliere prenderei una cinese o una Portland, sono una garanzia e belle da morire.
    no no, miniatura no...le voglio che crescano bene a cespuglione in un vaso, e non come tre steli rinsecchiti...
    X il profumo purtroppo lo so già...

    Cmq tranqui, sei scusata...lo so che ognuno ha le sue cose da fare...
    devo dire la verità...si, mi sono dimenticata!
    scusa, solo che in questi giorni ho avuto tanto da lavorare e mi dimentico facilmente le cose. Scusa davvero!
    ripetimi, tu volevi delle rose in miniatura vero? con quali altre caratteristiche? colore, resistenza...
    purtroppo per il profumo ti anticipo già che è molto difficile trovare rose in miniatura profumate. Purtroppo la maggior parte sono senza profumo...

    ti chiedo ancora scusa...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto