• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
I
Reaction score
4

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ok, grazie per avermi risposto? Se i 2 messaggi di cui mi hai parlato sono sempre i miei, è facile......io sono una combinaguai.
    Ciao!
    Ma non saprei guarda.. effettivamente ora che mi ci fai pensare se la si bagna troppo marcisce..e qui si mette direttamente in acqua.. mm..
    Ciao sono Casper, ma che Artemide mi ha preso in giro sulla zamioculcas con la storia del ramo????!!!!
    Uuu grazie, che gentile che sei.. Non so, era una prova a vedere come radicava..in terra li ho già messi.. di quella variegata ne sono pieno, l'altra spero radichi per bene.. speravo in acqua facesse qualcosina...ma non mi illudo!
    grazie ancora dei consigli, notte.. o meglio, buona giornata!
    ciao. senti, il falangio variegato, o nastrino o come lo vuoi chiamare della prima foto non dovresti tenerlo in acqua così: ti durerebbe poco, non fanno le radici gli steli lunghi, le fanno i ciuffetti da cui partono le foglie. devi fare come nella seconda foto, dove c'è la stessa pianta non variegata: fare in modo che il fondo dei ciuffetti sia in acqua, da lì partiranno le radici. in acqua a me tendono a sciuparsi, a marcire o comunque rovinarsi le foglie più esterne. quando le radici sono sufficientemente sviluppate, 3-4 cm, li metto in terra, dove crescono di più, comunque non sono una specialista di idrocoltura, aspetta altri pareri, per il mantenimento in acqua. anche il singonium viene bene in acqua, ma c'è un momento in cui hai l'impressione che l'acqua da sola non basti più, si sbiadisce, impoverisce, se solo in acqua. e allora lo passo in terra. se invece pensi di lasciarlo sempre in acqua, meglio sarebbe usare i vari prodotti per l'idrocoltura... che non è propriamente 'acqua e basta'. ciao, buona giornata
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto