• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
G
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Per le Cattleya : hanno bisogno di molta più luce delle Miltonia con anche qualche ora di sole diretto (preferibilmente qualche ora di sole alla mattina e il tardo pomeriggio nella bella stagione ) in estate abbondanti annaffiature e concimazioni per poi diminuire piano piano le annaffiature in inverno e concimare davvero poco .. hanno bisogno di uno sbalzo termico per fiorire (una temperature di 10-12 gradi di notte ) .. per tutte le orchi la regola generale per farle fiorire e la luce e il concime ma soprattutto la luce ..
    Buon 2010 anche a te !!!

    :Saluto:
    Ciao Gina
    Ti ringrazio,ma non credo di poterti essere molto d’aiuto perche con le Miltonia sto ancora sperimentano , ho già perso una perche non riesco a coltivale in bark(purtroppo vado sempre incontro al marciume radicale ), adesso ho zatterato due e le cose sembrano andare bene e una a giorni dovrebbe anche aprire l’unico bocciolo che mi ha voluto regalare .. In linea generale ti posso dire che hanno bisogno di più luce di una phal (mai sole diretto) nella bella stagione io sposto tutte le mie piante al aperto in una zona ombreggiata e protetta dalla pioggia e le lascio fuori fino a quando le temperature iniziano a scendere (come ben sai ogni pianta sopporta una determinata temperatura quindi le Miltonia quest’ anno sono rimaste fuori fino a quando le temperature sono scese a 10 gradi di notte )..Per farle fiorire la regola generale e darle tanta luce
    Continua..
    Ciao Gina e Benvenuta! Ti consiglio però di scrivere le tue domande nella sezione Orchidee, lì avrai sicuramente tante risposte...
    Per quanto riguarda la Vanda ti consiglio di toglierla molto delicatamente dal vaso e di appenderla con le radici libere...la mia la nebulizzo più volte lungo la giornata e con questo caldo le faccio anche bei bagnetti, la concimo 2 volte a settimana e sembra gradire molto, infatti sta facendo un nuovo stelo e foglie e radici nuove...
    se hai bisogno chiedi pure...:Saluto:
    Ciao a tutti , sono appassionata di orchidee , passione nata 4 anni fa quando ho comprato all'Euroflora un Dendrobium e una Phanelopsis.La nuova fioritura dopo un anno è stata una piacevole sorpresa e da lì ....mi sono scatenata. Ogni occasione è buona per acquistare una nuova piantina e i vari amici sanno come farmi contenta. La coltivazione procede con buoni risultati favoriti anche dall'avere tutte doppie finestre ..a Genova il vento non manca. Solo la Miltonia mi delude! Ora ho bisogno di un consiglio : 2 mese fa mi è stata reglata una Vanda in avanzata fioritura con radici aeeree in un vaso di vetro , ora ha perso tutti i fiori e non so cosa devo fare . Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto