• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ti ringrazio per l'offerta ma ho già il tuo Hemerocallis che trovo bellissimo e molto generoso. La tua specie è ancora del tipo diploide, spero che i tetraploidi ti piacciano (sono quelli che ti porterei e quelli di Kevin). Sono bellissimi ma un pò "mostruosi", comunque mi saprai dire quando riceverai i miei. Come ti dicevo non crearti ansie nel ricambiare, da anni applico la regola che vasetti con terriccio in cambio di piante è una cosa che fa contento sia il donatore che può continuare nella sua frenesia riproduttiva che chi riceve che così non si sente in obbligo e può continuare a chiedere piantite senza preoccupazioni e problemi. Hai preferenze di colore?
    Fra poco purtroppo devo uscire perchè in famiglia rumoreggiano.
    Grazie, Lorenzino. Ti ricambio gli auguri e spero che tu abbia un anno pieno di soddisfazioni rosofile!
    Perfetto, te ne preparo tanti bei vasetti.
    Ma come si fa a scrivere a Kevin : non riesco a visualizzare il suo profilo pubblico su cui scrivere :crazy: (sono una frana!!!)
    Davvero,
    non sapevo che questo fosse il momento buono per dividerli :martello:. Ma per un pigraccio come me che li lascia quasi 20 anni nello stesso posto poi è chiaro che le cose si dimenticano. Tra l'altro mi sono deciso di farlo perchè l'anno scorso hanno fatto sciopero (pochi fiori mentre di solito era una cascata). secondo me si sono messi d'accordo per una spedizione punitiva nei miei confronti :mazza: ed adesso che li vado a dividere scoprirò che hanno tirato fuori tante di quelle spine che Mermaid al confronto è una tenera violetta :fifone2:
    Se mi dici così appena sgela li divido immediatamente e rivango tutta l'aiola così magari metto una pezza alla protesta :lol:. Te ne mando allora volentieri un pò per posta ma non me ne volere se non corrispondnono esattamente i colori perchè sono un pò tutti mischiati nell'aiola (vedi foto :crazy:).
    Ok, darò un'occhiata al sito anche se ho aperto un paio di varietà e sono stramazzato al suolo vedendone il prezzo . Ti ringrazio per l'offerta, considera però che avrei ordinato da Iris en Provence solamente per uno spunto romantico, devo disfare un'aiola di Hemerocalli che non tocco da 15 anni e di conseguenza dividerli :fifone2:
    Se non ci vediamo a Bossolasco ci vedremo senz'altro a Cavriglia. Del resto la posizione geografica evita fortunatamente che i due eventi siano contemporanei perchè mentre a Cavriglia le rose preparano i boccioli a Bossolasco fanno la nanna sotto la neve :sleep2: Sarebbe così l'ocasione per vedere dopo quasi 16 anni che le ho piantate le rose di Lucca fiorite :lol:
    Davvero, non sapevo che Kevin vendesse :storto:, che figura :martello: Spero adesso che Kevin non mi odi :azz:,
    Comunque libera concorrenza libero mercato :ciglione:. Gli Hemerocalli che ho postato ne "Alla corte della Regina Rosa" sono tutti di Iris en Provence. Pensa che quello Arancio, praticamente una gramigna ma con fiori che la foto non valorizza (tra l'albicocca e l'oro) me lo mandarono così per regalo nel 1989 quando ordinai solo iris, non conoscevo ancora gli Hemerocalli. L'anno stesso fece una fioritura così abbondante che mi convinse nel 1990 di ordinarne un pò di tutti i colori. A Firenze inoltre penso che ti rifioriscano ad Ottobre. A me ogni anno tentano ma le prime brinate di Ottobre mi falciano gli steli fiorli :cry:
    Ciao Lorenzino,
    da chi lo fai?
    Io mi sono trovato magnificamente bene da "Iris en Provence". Feci l'ordine nel 1990, spero adesso il vivaio sia ancora attivo. Avevano gli hemerocalli più attuali per il momento (i tetraploidi) ed a prezzi veramente convenienti perchè invece di un bulbetto ti mandavano delle piantone e molto spesso te ne regalavano anche alcune.
    Senti, se ti convince Iris en Provence mi accodo anch'io, sarebbe un modo per ricordare un anno magnifico prima che l'anno dopo succedesse ahimè, un evento molto triste.
    Ciao Lorenzino,
    sei on-line?
    Che tempo fa a Nizza? Qui piove da matti. Questa mattina però sono riuscito a lavorare fino alle 14:00 nel campo di Lucca, faceva caldo come ad Aprile, impressionante. Sono naturalmente andato avanti a taleare tante tante muscose (devo riempire 2000 mq di roseto che adesso è vuoto :lol:, ne ho da fare di talee.... per il momento ho solo 4 piante adulte ed 8 baby che ho portato all'Immacolata dal Piemonte).
    Si ma nn potrebbe rigelare in Febb --Marzo???????

    Anche da noi oggi fa 25 gradi.......................dimmi un pò tu cosa devo fare decidi e fammi sapere!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Lorenzino, scusami del ritardo della risposta, nn è nella mia indole.......................se dalle parti tue gela forse è meglio aspettare, però se hai già un'idea delle piante che ti potrebbero interessare, puoi mandarmi la lista così te le tengo da parte...........così verso marzo te le spedisco, nel caso in cui faccio i regali anche quest'anno ti mando anche quelli......................comunque visto che è l'ultimo giorno dell'anno ti facccio i miei più sinceri AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto