• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Sardopecorino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Io, vivendo a Reggio Emilia, ho messo la drosera in mansarda in modo che non perda la parte aerea, perché (se ce la faccio) vorrei farla crescere "a palmetta", tipo questa :D
    Mi sa che mi rifarò vivo a primavera per chiederti consigli su come piantare i suoi semi che ho raccolto quest'estate :embarrass
    Di nuovo grazie mille! E buone Feste!
    Infatti cerco sempre di tenere pulita la pianta dalle parti secche...
    Grazie dei consigli! Molto gentile, competente e disponibile! :D

    P.S.: ho anche una drosera capensis alba.
    In questo periodo l'ho portata in una mansarda non riscaldata dove attualmente ci sono circa 14° C (al massimo la temp. scenderà di altri 2 o 3 gradi andando verso gennaio), e inumidisco la torba ogni 2 giorni. Può andare? (Scusa se abuso della tua disponibilità! :embarrass )
    Bene... :D
    Ma, una domanda: cosa fa la pianta quando va in riposo? Non crescono più ascidi e seccano quelli vecchi? Chiedo perché questo è il loro primo inverno che passano con me... :embarrass
    Grazie mille per il tuo interessamento! Comunque, anche se non sappiamo esattamente quanto abbia dell'una e dell'altra specie, direi che l'hai identificata bene, abbiamo stretto il cerchio...
    In conclusione, la posso lasciare fuori d'inverno come una leucophylla?
    Ultimamente sta facendo indigestione di mosche!

    P.S.: spettacolari la Leucophylla "Red Tube" e la "typical" che hai postato a maggio! :D
    Nello stesso post hai pubblicato una S. x readii che è identica alla mia. Direi che l'hai individuata! :eek:k07:
    ciao ti ringrazio ma te la voglio pagare rimaniamo che in primavera ci sentiamo e mi vendi una bella dionea ciao
    Ciao scusa se ti disturbo mi sai indicare un negozio a Messina dove vendono la Dionea
    Riciao
    Ciao ho visto le foto delle tue meraviglie e sono stupende..sei bravo anche come fotografo...complimenti...
    che bello che bello non vedo l'ora speriamo che questa volta non si metta nessuno in mezzo
    Ciao non sono potuta venire mio marito è partito e si è portato la targa di prova per andare a prendere una macchina ed io sono rimasta bloccata in casa per 3 giorni perchè non ho l’ assicurazione nella macchina e nessuno mi voleva accompagnare
    sono felice che stai bene ero preoccupata perchè non ti vedevo collegato ciao
    Proverò a metterlo anche io in serra fredda (mi pareva di aver letto che fino a +5° regge bene) e se poi le temperature si dovrebbero abbassare ulteriormente provvederò a riporlo all'interno. Grazie ancora per la tua disponobilità!!!
    Ok, la metterò in casa! Approfitto della tua gentilezza per un'ultima cosa: il cephalotus lo lascio fuori vero? Grazie mille per tutte le risposte esaurienti e per il tempo che ti ho tolto!
    Ma se la sposto in casa entrerà comunque in riposo o continuerà a vegetare? Perchè a sud, a parte il balcone, non ho possibilità di metterla su un davanzale...
    Ciao Giovanni! Ho letto che hai scritto che la drosera capensis è subtropicale e che in inverno temperature eccessivamente basse potrebbero danneggiarla... io ne ho comprata una il mese scorso ma come farò questo invero? Io sono a Milano e in inverno le temperature scendono regolarmente sotto zero...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto