• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
carlotta12

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Carlotta, sono contenta che gli echinopsis ti siano piaciuti...grazie per aver scritto :)
    ciao carlotta!
    Non ci crederai, ma la crassula portulacea la tratto proprio come una pianta qualunque, tutta l'acqua tutto il vento e tutto il sole del mondo... Unica accortezza riparo d'inverno ma solo allo scopo di farla fiorire. naturalmente si tratta di genova, a firenze non so come butta, di certo patisce moltissimo i sottozeri, ma marciume non glien'ho mai visto, sarà perchè ha poca terra, peraltro terra normale... poca terra, buon drenaggio e mai gelo, ecco la mia ricetta. E asciutta (o appena appena bagnata) da ottobre a febbraio se vuoi avere dei bei fiori... Fammi sapere!!! Ciao!
    Grazie, che gentile!! :)
    E pensa che in questi album che ho sul forum non ci sono tutte... perchè sono mesi che non li aggiorno!! :martello:
    Sono appassionata ormai da alcuni anni.. fin da bambina ho sempre amato le piante, e quando ho scoperto le orchidee.. :love::love::love: vero amore! :)
    Buona fortuna con la tua Phal... vedrai che non è difficile come sembra e che ti darà tante soddisfazioni!
    ..ciao carlotta...guarda neanche io ci capivo molto di melocactus..finchè non me ne è stato regalato uno...un matanzanus adulto...qui trovi qualche info in più..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Melocactus
    http://www.cactusedintorni.com/melocactus.htm
    ...questo e il mio ciao...
    Volevo darti un pallino per ringraziarti dei tuoi interventi in "velenosa cercasi". Ma non riesco. Allora, intanto: GRAZIE!! Bacarat
    Non, non sono per niente sicura della identificazione dell'aloe! Me la hanno identificata qua sul forum appena l'ho comprata, ma poi qualcuno (sempre sul forum) ha espresso dei dubbi. Bisognerebbe ricercare le discussioni... Comunque se sai qualche cosa di più certo, fammi sapere!
    Ciao!
    :love_4:grazie carlotta!! anche le tue non scherzano, l'euph. obesa è veramente bella e enorme, la mia cresce molto lentamante, complimenti anche per la lactea crestata, cmq sono tutte veramente belle!!:eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto