• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
R
Reaction score
4

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao! io studio pianoforte al conservatorio e faccio il liceo scientifico PNI.. permacoltura?? k è? comunque raccontami meglio di questo progetto. sembra interessante!
    saluti
    ciao ricamo! non mi sono fatto sentire per mesi perché:
    1 sono iper impegnato con gli studi e non riesco più a seguire il forum
    2 ci sono stati dei problemi in famiglia e abbiamo deciso di traslocare.. ultimamente quindi mi occupo meno delle mie piante per evitare di affezionarmi troppo..
    tu come stai? come procede il giardino?
    Lo slogan potrebbe essere "più di così non riesco a fare" :storto:
    Mi piacerebbe avere un po' di ordine, anche se come dici giustamente, se è troppo ordinato sembra finto.
    Comunque adesso, anche se le cure non sono state tante, un po' d'uva sono riuscito a raccoglierla :food: , quella che mi hanno lasciato i caprioli, i fagiani, gli usignoli e gli altri animali che scorrazzano dalle mie parti.
    Anch'io ho una casa di campagna dove insieme ai gatti trovo la serenità.
    Anche se è molto incolto e vigna, orto e frutteto si intravedono tra l'erba, per me è il paradiso terrestre!
    Ho visto il tuo album di fotografie.
    Complimenti! Sono molto belle.
    Sei riuscita a trasmettere l'emozione che si prova nella serenità della campagna.
    Renzo
    Ciao Stefano. Sì, disegnare in senso proprio, con la matita... Il mio 'problema' è che ho uno spazio molto grande. Più di 4.000 mq, inclusi vari caseggiati, tutti da interpretare e immaginare. Se non disegnassi temo che dimenticherei le mie visioni.
    Sono sempre in cerca di idee e di ricordi di chi viveva nelle mie zone, perchè non è facile restituire un'identità a un luogo, operando in senso storico. A volte poi mi concedo un capriccio, come quello dei bulbi, che soddisfi il mio senso estetico.
    Grazie per l'idea della lavanda. Ora è a qualche metro di distanza, ne pianterò altra più vicina!

    Silvia
    Ciao ancora! Scusa se sono tordo ma non ho capito appieno il significato del tuo messaggio, più specificatamente della frase in cui dici che disegnerai come sarà quando tutto sarà fiorito... :martello:
    Comunque nel giardino la pazienza è necessaria! :food: Ci sono periodi morti (nel senso che non succede niente di nuovo nel giardino) in cui io vago solitario in mezzo alle piante semplicemente per "andare a trovarle", senza aver niente da fare di vero e proprio. Se non hai pazienza vedrai che ti arriverà quando avrai avuto i primi risultati. Nel frattempo puoi ingannare il tempo leggendo libri sul giardinaggio e sulle piante! :D
    Comunque ricorda: vicino alle rose piante delle lavande! :Saluto:
    A presto,
    stefano
    Vabbè cercherò di trattenermi fino a fine ottobre... Inizierò a disegnare come sarà quando tutto sarà fiorito. A novembre finalmente pianterò anche alcuni frutti antichi e preparerò talee di rose profumate che ho trovato in vecchi giardini abbandonati.
    Ma l'attesa snerva...
    Silvia
    L'ho comprato un mese fa!!!! :D Quello che so sul biologico si basa su quel testo e su un altro che mi ha prestato un mio parente.. Comunque "SOS.." non l'ho citato io... :squint: :D :lol: comunque per i bulbi, se il terreno è povero, il concime farà di certo bene. Ricordati di piantarli alla giusta profondità e assicurati che il terreno sia drenante (se è sabbioso lo è di certo). Se vuoi andare sul sicuro puoi aggiungere del terriccio. Concima durante la fioritura, forse con macerato di ortica o magari un po' di farina di roccia. Non saprei cos'altro dirti, ma faccio un giro tra i miei libri e ti dico! Saluti e grazie comunque del consiglio

    stefano

    P.S. Cavolo, devo ordinare i bulbi!!!!!!! Mi dimentico sempre!!!! A proposito, non piantarli troppo presto. Inizio novembre-fine ottobre è perfetto come periodo per i bulbi che hai comprato :Saluto:
    Ho toppato scusa non favetto, favino. Lo userò per preparare l'orto per il prossimo anno. Ho letto che è una delle migliori piante da sovescio.
    Ho visto che hai citato un libro 'Sos ... ' che si occupa di biologico.
    Io ne ho trovato uno splendido. Il titolo è 'Orto e giardino biologico' ed Giunti.E' veramente un testo completo. Se ti capita dagli un'occhiata.
    Buone coltivazioni
    Silvia
    ciao!
    mezzo chilo di semi?? ci farai un prato intero! :)
    guarda, io avevo intenzione di cercare l'ortica e l'equiseto, perché ne userei i decotti e i macerati ...
    per il sovescio con la facelia invece non ero molto propenso, anche perché mia madre è allergica agli imenotteri e non è proprio sicuro piantar facelia, ché attira un sacco di api! Il favetto invece che è? Tipo erba medica?
    saluti
    stefano
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto