• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio viaggio in Italia / 2008

michele87

Florello Senior
del portale ho trovato solo che è di stile gotico del 300 costituito da lastre di piperno;il nome non è specificato,quindi credo che non abbia un nome:love_4:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Empireo

Ohhhhhhhhhhhh Lilli,Lilli,Lilli ......sono riuscito,alfine,a scorrere le bellezze del tuo viaggio a Napoli e ad ogni scatto avrei voluto abbracciarti cosi' forte da stritolarti per il furore gioioso che mi hanno generato le immagini della mia citta',cosi' care e cosi' cara. Immagini che, tanti anni fa accarezzate dal vivo con lo sguardo,toccate nella pietra fredda per sua natura ma sprigionante un calore voluttuoso per i suoi contenuti passionali ed artistici,mi sono state riproposte da un fascio di luce proveniente da una terra cosi' tanto lontana da me;manipolate da mani di fata-:- che non si concedono la minima imperfezione,che sanno dare la giusta angolatura,il calcolato timbro di colore,la nitidezza di ogni particolare.Immagini a cui manca solo il suono musicale della voce per completare l'incantesimo.

Mi fai rabbia Lilli,mi fai rabbia per la tua bravura........ma poi mi sciolgo in un fiotto di commozione,ti stendo le mie mani e ti ringrazio per i tanti minuti di "saudate" che mi hai regalato.:love:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Hihihi! Grazie Laura! :love_4:



Dai! :lol: :crazy:



Questo giorno del 03 ottobre, avevamo un appuntamento con una ragazza del forum e suo marito.

Già abbiamo aspettato sulla piazza...(mi dirai il nome...l'ho dimenticato! :crazy:)

Dopo qualche minuto...vedo una bella ragazza con occhi verde come il mare...era lei! La dolcissima Mottolina con suo marito.

Dopo gli abbracci siamo stati a mangiare la migliora pizza del mondo....ah sì...ne ho mangiato più di una, quella era la migliore! :food: (la più buona, come ho letto qui...perché in francese...non si dice più buona..è migliore)

Abbiamo passato una bellissima serata fra amici.:love:

Ancora una volta, vi ringrazio, Mottolina e tuo simpatico marito!:love_4:

Che bel ricordo ho di voi!:flower:

E anche, molte grazie perché mi hai convinto di andare a Napoli!:love:

Oh Lilì grazie mille, sei dolcissima... anche voi siete stati simpaticissimi, ricorderò sempre quella serata dentro di me, tra i miei ricordi più cari. Sono contenta che siete stati bene e che avete mangiato un'ottima pizza...
La piazza dove ti ho fatto un pò attendere era San Domenico Maggiore. Un abbraccione.... ah dimenticavo, le tue foto sono semplicemente spettacolari!
 

liligen

Florello
Ohhhhhhhhhhhh Lilli,Lilli,Lilli ......sono riuscito,alfine,a scorrere le bellezze del tuo viaggio a Napoli e ad ogni scatto avrei voluto abbracciarti cosi' forte da stritolarti per il furore gioioso che mi hanno generato le immagini della mia citta',cosi' care e cosi' cara. Immagini che, tanti anni fa accarezzate dal vivo con lo sguardo,toccate nella pietra fredda per sua natura ma sprigionante un calore voluttuoso per i suoi contenuti passionali ed artistici,mi sono state riproposte da un fascio di luce proveniente da una terra cosi' tanto lontana da me;manipolate da mani di fata-:- che non si concedono la minima imperfezione,che sanno dare la giusta angolatura,il calcolato timbro di colore,la nitidezza di ogni particolare.Immagini a cui manca solo il suono musicale della voce per completare l'incantesimo.

Mi fai rabbia Lilli,mi fai rabbia per la tua bravura........ma poi mi sciolgo in un fiotto di commozione,ti stendo le mie mani e ti ringrazio per i tanti minuti di "saudate" che mi hai regalato.:love:


:ros:

Aristarco, è troppo bello cosa dici su di me! :love:

Ma sentirti così, con tutta questa emozione, mi ha commosso tantissima! :love_4:

È una cosa che faccio, io. Toccare la pietra di quasi tutti i monumenti per impregnarmi dell'anima degli operai e degli artisti che li hanno costrutti e pensati, dell'anima degli uomini e delle donne che hanno vissuto nel corso degli anni e che hanno anche sfiorato queste pietre.

Grazie Aristarco, le tue emozioni sono un bel regalo per me!:love_4::flower::flower::flower:
 

liligen

Florello
Oh Lilì grazie mille, sei dolcissima... anche voi siete stati simpaticissimi, ricorderò sempre quella serata dentro di me, tra i miei ricordi più cari. Sono contenta che siete stati bene e che avete mangiato un'ottima pizza...
La piazza dove ti ho fatto un pò attendere era San Domenico Maggiore. Un abbraccione.... ah dimenticavo, le tue foto sono semplicemente spettacolari!

Mottolina! :love_4:

Molte grazie per il nome della piazza! :love_4:

Anche per i complimenti, Bellissima! :love_4:
 

liligen

Florello

:eek: Aaaah! D'accordo! :lol: Aseret! :love_4:

Continuo...il 3 ottobre, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

original.jpg




Affresco da Pompei, La bottega di panettiere

original.jpg




Eumachia / Pompei

original.jpg




Vaso di Patroclo, VI-V secolo a C.

original.jpg




Coccodrillo, 1 secolo d. C. / Pompei

original.jpg




Brocca, 1 s. d. C. / Pompei

original.jpg


.
 

liligen

Florello
.

Sarò gentile, non metterò tutto! :lol:


Pannello con l'Iniziazione di Arianna, Vetro cammeo / Pompei

original.jpg




Vaso Blu, vetro cammeo / Pompei

original.jpg




La cosiddetta Saffo, affresco / Pompei

original.jpg




Mosaici / Pompei

original.jpg




original.jpg




original.jpg



.....................................................................................................03 ottobre, terminato!
 
Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Buongiorno Liligen,
scusami, ma non sei affatto gentile a non mettere tutte le tue foto!
Sono certo che molte persone, io per primo, pur vivendo in Italia non abbiano mai visto le belle cose che ci fai vedere e probabilmente non avranno mai modo di vederle. Le tue foto sono un’occasione per vedere ed imparare, devo confessare che per cercare il nome del portale del post 81 ho fatto un lungo giro virtuale di Napoli, inutile ai fini della ricerca, ma che mi ha permesso di conoscere almeno un po’ questa splendida città dove non sono mai stato.
Grazie Liligen
 

liligen

Florello
Buongiorno Liligen,
scusami, ma non sei affatto gentile a non mettere tutte le tue foto!
Sono certo che molte persone, io per primo, pur vivendo in Italia non abbiano mai visto le belle cose che ci fai vedere e probabilmente non avranno mai modo di vederle. Le tue foto sono un’occasione per vedere ed imparare, devo confessare che per cercare il nome del portale del post 81 ho fatto un lungo giro virtuale di Napoli, inutile ai fini della ricerca, ma che mi ha permesso di conoscere almeno un po’ questa splendida città dove non sono mai stato.
Grazie Liligen

Buongiorno Conte Verde! :love_4:

Oh! Non gentile, io? :cry: :crazy:

Davvero, non posso mettere tutte le mie foto.

So che stancherò la gente. Non ripeterlo ma ho più o meno 3000 foto. :lol:

Hai visto che ho solo messo foto del 1-2 e 3 ottobre...Ho fatto foto fino al 2 novembre! :D

Sono sicura che perderò giocatori strada facendo! :lol:

Oh! Quanto sei gentile! (vedi che anche io lo sono! :hehe:) Hai cercato il nome di questo portale. Anche io l'ho fatto e non l'ho trovato anche se ho imparato qualche cosa di più a proposito di questo portale.

Ti ringrazio moltissimo del interesse che porti alle mie foto e il mio viaggio.

Anche io, in cercando informazioni, imparo moltissime cose sull'Italia e mi fa proprio piacere sapere che grazie a me, indirettamente, te e forse altri Italiani scoprono posti meravigli dell'Italia. :love:

Un abbraccio grande, Conte Verde! :love_4:
 

Silvio07

Florello
L' ultima foto è veramente interessante! Un giardino con grandi piante alte all' interno di un locale!:eek: Veramente straordinario! Chissà chi è stato l' architetto!:9
 

musig

Giardinauta Senior
oh, Liligen, che foto meravigliose!!!! hanno vita, valorizzano ancora di piu le bellezze che hai visitato. Grazie per farci vedere i ricordi del tuo viaggio....



P.S. quello che hai fotografato è si un ulpito, ma esiste anche la cattedra, intesa come la sediadel vescovo o, a Roma, del Papa.

un abbraccio Liligen!!!
 

liligen

Florello
oh, Liligen, che foto meravigliose!!!! hanno vita, valorizzano ancora di piu le bellezze che hai visitato. Grazie per farci vedere i ricordi del tuo viaggio....



P.S. quello che hai fotografato è si un ulpito, ma esiste anche la cattedra, intesa come la sediadel vescovo o, a Roma, del Papa.

un abbraccio Liligen!!!

Molte grazie per tutto, Silvia! :love_4:

E un abbraccio anche a te! :flower::flower::flower:
 

campogaggiolo

Florello
Grande liligen, hai fatto delle foto stupende e con colori stupendi. Mi fa piacere che tu abbia visitato tutte queste meraviglie...sicuramente hai portato un pezzo di tutti noi a casa.
Un saluto

Giuseppe
 

Similar threads

Alto