• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natale sta arrivando... arriva Coca Cola!

SantoVip

Giardinauta
Cari amici, io sono un estimatore della Coca Cola. Quando arriva il Natale la pubblicità di questo marchio ci stupisce sempre e pure quest'anno è arrivata puntuale. Ma la cosa che mi infinocchia di più è il concorso. Quest'anno ci sono in palio 10mila kit di addobbi natalizi Trudy. Per partecipare basta inserire il codice che si trova nell'etichetta delle bottiglie. Io ne ho già inseriti 8 ma niente: sono spiacenti ma mi comunicano crudelmente che non ho ancora vinto!
Qualcuno di voi è tanto pazzo quanto me? Potrei sentirmi capito! :(
 

margot

Maestro Giardinauta
Caschi male ...a me piace la birra e sto tentando di vincere il canguro messo in palio da una nota marca...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Anche io adoro gli spot della Coca cola... Ricordo quando a scuola li studiavamo (...bei tempi!)
Al concorso non ho mai partecipato, ma adesso che me lo hai detto ci provo.
Comunque io faccio parte di quella larga schiera di gente che non vince mai un tubo!!
 

Finzi Contini

Giardinauta
Cari amici, io sono un estimatore della Coca Cola. Quando arriva il Natale la pubblicità di questo marchio ci stupisce sempre e pure quest'anno è arrivata puntuale. Ma la cosa che mi infinocchia di più è il concorso. Quest'anno ci sono in palio 10mila kit di addobbi natalizi Trudy. Per partecipare basta inserire il codice che si trova nell'etichetta delle bottiglie. Io ne ho già inseriti 8 ma niente: sono spiacenti ma mi comunicano crudelmente che non ho ancora vinto!
Qualcuno di voi è tanto pazzo quanto me? Potrei sentirmi capito! :(

Barbaro! (cit.) a noi piace un solo nero:
IL chinotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Angel87

Giardinauta
la coca non mi dispiace ma solo quando ho sete sete... dopo aver letto alcune cose su di essa la bevo molto meno... e quando arriva la pubblicità vuol dire che siamo a un mese e mezzo da Natale... e mi mette un pò di tristezza!!1
 

Memes

Giardinauta Senior
Io sono stato per molto tempo un'estimatore esagerato per la coca cola,tanto che ora non posso più berne un sorso senza correre in bagno!!!!
SEMPRE COCA COOOOOLAAAAAAA!!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io sono stato per molto tempo un'estimatore esagerato per la coca cola,tanto che ora non posso più berne un sorso senza correre in bagno!!!!
SEMPRE COCA COOOOOLAAAAAAA!!!!

:lol::lol::lol:
A me lo fa d'estate il tè freddo. Non arriva allo stomaco, ma attraverso un'ancora sconosciuta via preferenziale, mi costringe in breve tempo a fare... blin blin!:ros:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io invece dico:

BOICOTTATE LA COCA COLA


Da: campagna di boicottaggio Coca-Cola -REBOC
http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/index.html


E’ ACCUSATA IN COLOMBIA DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI PER ESSERE LA
MANDANTE DI ASSASSINI, SEQUESTRI, TRASFERIMENTI FORZATI, FALSE
DENUNCE E INTIMIDAZIONI nei confronti dei LAVORATORI al FINE DI
ANNIENTARE IL SINDACATO SINALTRAINAL
La Commissione d’inchiesta indipendente di New York ha registrato nel 2004 179
gravi violazioni dei diritti umani, tra cui 8 sindacalisti assassinati, 48 costretti a fuggire dai luoghi d’origine, 69 minacciati di morte, 3 incarcerati per false accuse di terrorismo e poi scagionati dopo 6 mesi di prigionia.
Per questo il SINALTRAINAL – SINDACATO NAZIONALE dei LAVORATORI del settore AGROALIMENTARE che organizza i lavoratori di COCA COLA COLOMBIA ma anche della NESTLE’ – ha lanciato nel LUGLIO 2003 una campagna di boicottaggio internazionale per costringere la multinazionale a interrompere le sue politiche.
Oltre al boicottaggio il SINALTRAINAL ha anche intentato una causa legale contro COCA COLA COMPANY negli USA presso la Corte del Distretto Sud della Florida. Nel Marzo 2003 giudice della Corte Federale della Florida ha ritenuto che le prove presentate fossero sufficienti per mandare avanti il processo nei confronti delle imprese imbottigliatrici Colombiane della Coca-Cola , di cui la stessa multinazionale detiene il 40% della proprietà.


In Colombia, nelle imprese imbottigliatrici COCA COLA, un lavoratore dipendente sindacalizzato al quale viene applicato il CONTRATTO NAZIONALE guadagna circa 360 dollari al mese. Un lavoratore precario, non sindacalizzabile, viene pagato 80 dollari al mese per 12 ore di lavoro al giorno. Parte di questi soldi vengono dati ai responsabili dei paramilitari come tassa per l’assunzione. Negli ultimi 2 anni la Coca-Cola ha chiuso in Colombia 11 impianti su 16 e oggi il 94%.


Coca-Cola in Italia
Tutti i tipi di Coca Cola, Fanta, Sprite, Diet Coke, Ice Lemon, Powerade, Minute Maid, Burn, Kinley, Beverly, Bonaqua, Dasani, Dr Pepper, Acqua Lilia.






*Da: COCA COSA? Conoscerla per evitarla
http://www.stampalternativa.it/libri.php?id=88-7226-899-0


“...Coca Cola è accusata di crimini di lesa umanità contro i lavoratori e le lavoratrici delle sue imprese d’imbottigliamento in Colombia e di gravi violazioni nei confronti delle comunità indiane del Kerala per appropriazione di risorse idriche e inquinamento delle falde.
Dal 2003 migliaia di persone e centinaia tra associazioni, comitati, sezioni sindacali, centri sociali, bar, istituzioni stanno diffondendo le denunce contro la multinazionale di Atlanta.... “






*Da: mini guida al consumo critico e al boicottaggio
http://digilander.libero.it/ginanni/documenti/consumo.htm#cola


Coca Cola (Atlanta) - Multinazionale statunitense nata nel 1891. Ottavo gruppo alimentare del mondo, ha filiali in più di trenta paesi. Fattura circa 60.000 miliardi e - insieme a Coca Cola Enterprises -, impiega 29.500 persone (dato 1999). Il 9/12/1999, a Manila, 600 lavoratori della società di imbottigliamento Otis Coca-Cola sono stati licenziati in tronco, senza preavviso (comunicato stampa IUF 28/01/2000). In Belize (America Centrale), contribuisce alla distruzione della foresta tropicale. Collabora intensamente per la vendita di Nestea e Nescafé con la Nestlé, la quale non rispetta il codice Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e Unicef per il latte in polvere. Uno studio di Codacons, un'associazione di consumatori italiana, ha dimostrato che alcuni prodotti "dietetici", come le bevande Coca Cola Light, contengono aspartame. Questa sostanza, se assunta in grandi quantità, può causare danni al cervello, particolarmente gravi nei bambini. Ancor più forti gli effetti sul feto, se è la madre a consumare frequentemente questi prodotti. (Fonte: rivista Agra & Trade, n. 16, 26/04/1998) In Guatemala non rispetta i diritti sindacali dei lavoratori. Negli impianti di imbottigliamento in India fa uso di lavoro minorile. Nel giugno 1999, sono state ritirate dal mercato belga tutte le bevande prodotte da Coca Cola, in seguito a numerosi casi di intossicazione e il ricovero in ospedale di più di 90 persone in una sola settimana. Le bevande erano contaminate con un fungicida, rimasto nelle lattine come residuo delle lavorazioni precedenti. (Fonte: Il Sole 24 Ore, 15/06/1999) Si rifiuta di prendere in considerazione la proposta di introdurre il vuoto a rendere delle bottiglie, promuovendo la vendita di contenitori in alluminio e plastica. Tale comportamento contribuisce alla produzione di migliaia di tonnellate di rifiuti e stimola il consumo di alluminio che ha un effetto devastante nei luoghi di estrazione. Nel maggio del 1998 il Corriere della Sera pubblica la foto di Shehazadi, una bambina pakistana ritratta mentre accucciata sul pavimento di casa cuce un pallone che porta contemporaneamente tre marchi: Coca Cola, Fifa e Mondiali 98 di Francia. Palloni analoghi, pagati a Shehazadi poche centinaia di lire, vengono venduti in Europa per almeno 50.000 lire. La Coca Cola è inoltre considerata una delle 10 peggiori imprese statunitensi perché ingozza i ragazzi di zucchero e acqua piena di additivi chimici. Oggi gli adolescenti bevono due volte di più bevande commerciali che latte, mentre 20 anni fa era il contrario. La Coca Cola Bevande Italia S.p.a. controlla il 55% del mercato italiano delle bevande analcoliche e l'85% di quello delle cole. Nel 1999 è stata condannata a pagare una multa di oltre 30 miliardi dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per aver violato la legislazione sulla concorrenza; in particolare per aver realizzato un sistema di sconti discriminatori e fidelizzanti, attraverso una classificazione dei grossisti selettiva e non trasparente. (Fonte: listeservedi corp-focus@essential.org; Homepage di Saras: http://www.gisnet.it/saras/boicottare.htm; Nuova Guida al Consumo Critico, ed. EMI, 2000; Corriere della Sera, 11/05/98)
 
S

scardan123

Guest
Non la boicotto, ma la ritengo la quintessenza del consumismo e non la amo. A volte la prendo, vero, ma quando vedo quelle pubblicità luccicanti e ipocrite e kitsch, quando penso a chi è, quando... insomma, spesso quando la prendo poi la rimetto sullo scaffale. Meglio un buon vino, o una schweppes.
 
S

scardan123

Guest
Aggiungo infine, come nota a margine, che natale è unafesta religiosa. Se sei credente ha senso e cocacola non c'entra un emerito tubo, come non ha senso ma è anzi perverso la gara al regalo, agli addobbi di cattivo gusto, allo spreco etc.
Se non sei religioso, allora Natale è una festa con la famiglia e di nuovo tutte quelel cose non hanno nessun senso.
A me il clima natalizio che respiro fa schifo, è un compra-compra vomitevole. Fosse per me, tutti in un bosco, in silenzio, sotto la neve, e poi tutti a godersi un focherello e le candele e il vino caldo, in silenzio.
Lo so, sono un po' orso, socialmente.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
la coca non mi dispiace ma solo quando ho sete sete... dopo aver letto alcune cose su di essa la bevo molto meno... e quando arriva la pubblicità vuol dire che siamo a un mese e mezzo da Natale... e mi mette un pò di tristezza!!1

Come te avevo letto alcune cose ma non solo su di essa ed è bandita da tempo a casa nostra, molto meglio il passito.
 

Angel87

Giardinauta
COCA COLA
In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l’osso di dissolverà in 2 giorni.
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua.
L’acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.
Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione:
L’ingrediente attivo nella Coca Cola è l’acido fosforico.
Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa.
L’acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all’aumento
dell’osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell’apparizione dell’osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).
Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.
I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.
Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
 

SantoVip

Giardinauta
Ma assolutamente no! Ma anche se fosse quattro demolitori di entusiasmo non riuscirebbero a farmi cambiare idea!
Certe cose le sappiamo... ma non è che non comprando la Coca Cola salviamo il mondo. Certe cose dovrebbero essere comprese molto presto. Se ancora a 50 anni stiamo lì a riposare la Coca (Cola) negli scaffali ci sono altri problemi di fondo. A questo punto non dovremmo usare nemmeno il pc!
Quindi non tirate fuori discorsi idealisti e soprattutto utopici in questa sede. Io volevo solo parlare del concorso della Coca Cola. Punto. Esclamativo!
 

SantoVip

Giardinauta
COCA COLA
In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l’osso di dissolverà in 2 giorni.
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua.
L’acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.
Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione:
L’ingrediente attivo nella Coca Cola è l’acido fosforico.
Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa.
L’acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all’aumento
dell’osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell’apparizione dell’osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).
Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.
I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.
Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
Ho capito! Ma ringrazierò a vita i rutti che mi ha regalato Madre Coca Cola! :lol:
E se è per questo anche il bicarbonato toglie il calcare e ha tante altre proprietà ma a casa mia lo prendiamo per digerire meglio. O anche il pomodoro e il limone sono acidi. Se mettete un po' di salsa piccante a contatto con carta alluminio questa si distruggerà. Ma che vuol dire?!
 
Alto