• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca dei Semi 2008

annasei

Aspirante Giardinauta
in genere le richieste vanno spedite nella busta

Ciao Rita........
io nella mia richiesta non ho specificato qualcosa in particolare,però se oltre a quello che vuoi tu (a parte la mirabilis le Tagete e le Helianthus annuus ) mi inserisci anche questi,ci faresti felici:
Tagete
Hibiscus syriacus
Ipomoea
e se ci sono,anche dei semi di aristolochia........

poi per il resto fai tu.

questo post,vale come richiesta ????!!!!!!

In genere le richieste non si fanno su questo post, ma per lettera.
Però, se la lettera l'hai già mandata , prova a chiedere pubblicamente qui che qualcuno cerchi nel suo giardino i semi da te richiesti e, se non ha ancora spedito, scriva il tuo nick come destinatario di una bustina degli stessi.

Per Rita altrimenti sarà quasi impossibile cercare richieste e farci delle aggiunte: a parte il numero enorme di bustine di tutti i formati, i nostri nomi sul forum e quelli delle buste sono sempre diversi. Fantasiosi questi e ben precisi ma completamente diversi quelli sulle buste. [questa complicazione si chiama Privacy, ma ben venga!].
 

rita finocchi

Giardinauta
Scusate vado proprio di corsa, mi aspettano giu' in macchina, al citofono ho detto "Sto scendendoooo" e invece eccomi qui, quindi abbiate pazienza per la fretta.

Pollicino verde, sii' gentile, mandami le richieste in piu' in una mail a bancadelseme@hotmail.it , li' sono sicura di non perderla, e la devo leggere per forza, altrimenti le richieste sparse sui vari forum spesso mi sfuggono.

Annasei, :D ti mando un sorrisone.

Rita

siamo circa 215 :martello:

rita
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Rita ma è il primo anno che ci sono tutti questi partecipanti!!!!??? Sono felicissimo...ci saranno sicuramente montagne di semi per tutti!!
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Appena inviata la mail-richiesta.

grazie Rita.

P.S. mi sa tanto che te ne arrivano più di una perchè il server non si collegava........
 
Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Rita ma è il primo anno che ci sono tutti questi partecipanti!!!!??? Sono felicissimo...ci saranno sicuramente montagne di semi per tutti!!

i partecipanti alla BdS sono in crescita costante, esattamente al contrario dei listini di Borsa :rolleyes: !

La prima Banca risale al 2001, i partecipanti erano una ventina in tutto, un gruppetto di aderenti romani si ritrovò una domenica pomeriggio e provvide alla divisione. Finita la distribuzione, il tempo rimasto fu impiegato a ciacolare e a sgranocchiare cioccolato e pasticcini -:-

Poi il numero di partecipanti è aumentato, i forum coinvolti sono diventati almeno quattro o cinque, le bustine sono lievitate ad un numero impressionante, Rita da sola non ce la faceva più ed è a questo punto che è arrivata Traudi a darle una mano :)
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Bella questa favola, Ornella!

i partecipanti alla BdS sono in crescita costante, ...

La prima Banca risale al 2001, i partecipanti erano una ventina in tutto,...

Poi il numero di partecipanti è aumentato, i forum coinvolti sono diventati almeno quattro o cinque, ...

Allora le fate e le favole esistono ancora!-:-

Tu che sai tante belle cose, raccontaci, raccontaci: anche quest'anno, che tu sappia, partecipano anche dall'estero?

Per esempio: se io sapessi il giapponese:confuso:, so che al sol levante vanno matti per il Basilico Genovese!:lol::lol::lol:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
i partecipanti alla BdS sono in crescita costante, esattamente al contrario dei listini di Borsa :rolleyes: !

La prima Banca risale al 2001, i partecipanti erano una ventina in tutto, un gruppetto di aderenti romani si ritrovò una domenica pomeriggio e provvide alla divisione. Finita la distribuzione, il tempo rimasto fu impiegato a ciacolare e a sgranocchiare cioccolato e pasticcini -:-

Poi il numero di partecipanti è aumentato, i forum coinvolti sono diventati almeno quattro o cinque, le bustine sono lievitate ad un numero impressionante, Rita da sola non ce la faceva più ed è a questo punto che è arrivata Traudi a darle una mano :)



L'ho detto e lo ripeto: avete avuto una gran bella idea,utile a tutti ed anche simpatica......

:hands13::hands13::hands13:Bravi :hands13::hands13::hands13:
 

ramy81

Giardinauta
Ciao Concordo con pollicino, avete avuto una bella idea...ma anche tanto pazienza a fare tutto ciò!!! Complimenti. :love_4:

Ah chi mi sa dire se la mia busta è arrivata?! :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 

rita finocchi

Giardinauta
Ultime notizie dalla Banca
-------------------------------
Per prima cosa devo ringraziare tutti quelli che mischiati in mezzo ai semi hanno messo sorprese, sorpresine e sorpresone.
Traudi che riceve le buste vorrebbe ringraziarvi uno per uno, pero' io ho provato a rintracciare dai nomi i nick e dai nick il forum di appartenenza, e non ci riesco per tutti, per non fare casini e figuracce vi mando un grande

GRAZIE, ma grande eh cosi' basta per tutti.

Poi voglio ringraziare pure tutti gli altri e rassicurarli:
siamo incorruttibili :joke:
avoja a mandarci regali, chi gramigna merita gramigna avrà!

Poi una curiosita' mia, in una lista di desiderata di un partecipante, tutta ordinata ed in ordine alfabetico, tra "rosmarinus prostratus" e "salvie" c'e' ......"salsicce"!! :mrgreen:
Su, levatemi la curiosità: c'e' una pianta che in qualche zona viene chiamata "salsiccia" o avete confuso la lista dei semi con la lista della spesa?

Tornando seri:
siamo 218
mancano 8 giorni

Rita
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao... Dopo prando ho spedito la mia bustona... se vi arriva sta busta da Latina...da un certo RICCARDO P.......VO sono io e, se potete, avvisatemi. Regalinoinoino aggiunto... per addolcire le vostre serate passate a smistare bustine varie...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ultime notizie dalla Banca
-------------------------------
Per prima cosa devo ringraziare tutti quelli che mischiati in mezzo ai semi hanno messo sorprese, sorpresine e sorpresone.
Traudi che riceve le buste vorrebbe ringraziarvi uno per uno, pero' io ho provato a rintracciare dai nomi i nick e dai nick il forum di appartenenza, e non ci riesco per tutti, per non fare casini e figuracce vi mando un grande

GRAZIE, ma grande eh cosi' basta per tutti.

Poi voglio ringraziare pure tutti gli altri e rassicurarli:
siamo incorruttibili :joke:
avoja a mandarci regali, chi gramigna merita gramigna avrà!

Poi una curiosita' mia, in una lista di desiderata di un partecipante, tutta ordinata ed in ordine alfabetico, tra "rosmarinus prostratus" e "salvie" c'e' ......"salsicce"!! :mrgreen:
Su, levatemi la curiosità: c'e' una pianta che in qualche zona viene chiamata "salsiccia" o avete confuso la lista dei semi con la lista della spesa?

Tornando seri:
siamo 218
mancano 8 giorni

Rita

ciao rita, non te l'ho mandata io, ma sì, esiste l'albero delle salsicce, è una bignoniacea, credo si chiami kigelia pinnata. che sia lei? se è lei... la voglio!!!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Infatti mi ricordavo di una pianta delle salsicce...o dei salami... preferisco il cotechino, però va bene comunque! Micia, ma quei salsiccioni sai se sono commestibili???
 

Loulou

Florello
gar-5110.jpg
Ecco perchè viene chiamata la pianta delle salsicce
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, non so se sono commestibili... che bello, una salsiccia senza colesterolo!!!! (approposito, ne ho tre calabresi, di quelle vere, toste, mo' le dissurgelo e le faccio col puccino...)
 

rita finocchi

Giardinauta
:D su smettetela di sognare con quest'albero di salsicce !

Ho riguardato bene la lettera e ho visto che e' uno scherzo perche' nella lista delle cose NON DESIDERATE , tra "luffa" e "mesebriantemo" c'e' "mal di denti" :D:lol:

Rita
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
caspita che salsicciotti.....
li voglio anch'io.....
però credo che faccio prima ad arrostire quella che ho appena comprato...tanto il fuoco è già pronto :D

cmq se avete quei semi li voglio davvero,per la salsiccia vera........vado sul serio ad arrostirla proprio adesso,al prossimo post che inserirò.....l'avrò già strafogata :fischio::fischio:
 
Alto