• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio di milena....chi di voi lo usa?

alestellina

Florello
Non so se conoscete questo sito www.milenaudisio.it, fatto sta che questa signora ha un vivaio bellissimo di sole piante grasse che vende online ma anche a "contatto diretto".. infatti domani finalmente andrò a conoscerla (visto che siamo a 30km) e a fare rifornimento di terriccio x grasse perchè oltre ad essere venduto ad un costo vantaggiosissimo mi han detto che è molto di qualità perchè è già preparato di tutto (inerti compresi)!

chi di voi ha già comprato da questa signora? (sicuramente sammy74)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Ale, di solito tutti i terricci venduti in questi vivai specializzati sono ottimi, appunto perchè sono specifici per cactus quindi ricchi di inerti come lapillo, pomice e pozzolana :)
Senza dubbio ti troverai benissimo; l'unica cosa è che se le tue piantine sono nella torba....ti toccherà lavar loro le radici prima di metterle nel nuovo terriccio :fifone2:
 

alestellina

Florello
Grazie del consiglio erika!! :)
..le mie piantine sono tutte nel terriccio "pronto" della Fito, ma sai com'è... mi han detto che non è dei migliori perchè dorvei aggiungere altri inerti che non ho! :rolleyes:
così ho trovato milena (molto rinomata anche da cactus-co.com) e ho deciso di acquistarlo da lei una volta per tutte così mi sistemo x benino tutte le ciccine prima dell'inverno! :)

..pensa, 1 € x 5 litri di terriccio!! ...dove lo trovo un altro che tenga un prezzo così???

..quello della Fito lo pago 3,50€ x 5 litri!! ..non è una ladrata???? cat:

così domani riempio il baule della mia 600ina e mi faccio un pò di scorta anche x il futuro!! :D
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spero tu sappia Ale che non ti limiterai solo al terriccio, vedrai tanteeeeeeeeeee ma tante piante belle, sane e a buon prezzo e non resisterai alla tentazione :eek:k07:
Chi ti sorpasserà sulla strada del ritorno vedrà una ragazza dentro una 600 piena zeppa di cactus e di sacchi ti terriccio impilati uno sull'altro fino a raggiungere il tettuccio :lol: :lol::lol:
 

alestellina

Florello
Già!!! :lol::lol::lol:
...La mia intenzione iniziale è sicuramente il terriccio, poi se entrerò nella serrà il mio portafogli con tutte quelle belle ciccette si svuoterà di sicuro!! :D
..ho appena ricevuto sul c/c il saldo dello stipendio e mi sa che se continuo così mi chiameranno x dirmi che sono in rosso!! :martello::lol:

no dai..devo anche pagarmi le rate della macchina!! :D:D:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
no dai..devo anche pagarmi le rate della macchina!! :D:D:D

Mi dispiace dirtelo ma non è una motivazione valida.... :lol::lol:
L'unico modo per non acquistare nulla è partire da casa con 5 euro nel portafoglio, giusti giusti x 25 lt di terriccio e niente più, nemmeno il bancomat :D
 

alestellina

Florello
Mi dispiace dirtelo ma non è una motivazione valida.... :lol::lol:
L'unico modo per non acquistare nulla è partire da casa con 5 euro nel portafoglio, giusti giusti x 25 lt di terriccio e niente più, nemmeno il bancomat :D

Eh lo so, ma è più forte di me!! ..andrò probabilmente con mia sorella più piccola quindi se non ho i soldi io li chiedo a lei!! :lol:

..il mio bancomat a forza di usarlo quasi fuma ( x chiedermi pietà :lol: ) quando lo passano sul lettore!! :D
 

alestellina

Florello
Grazie per averci fatto conoscere questa ulteriore possibilità.

reginaldo

grazie a te che hai avuto voglia di leggere e magari vedere il sito... :)

mi hanno parlato molto bene di questa signora... io c'ero stata un mese fa al suo vivaio, ma essendo di domenica avevo trovato chiuso! :)

..Penso sia una Ditta a conduzione familiare, quindi sicuramente se vai ti danno ascolto e non come i grandi vivai che non ti guardano di striscio...:embarrass

domani vado e vi dico! :)
 

reginaldo

Florello Senior
Grazie Alestina.
Mi sono letto quanto riportato sul loro sito ed ho dato un occhiata al catalogo. mi sembra che ci siano prezzi interessanti. Vedi piante che loro considerano caudiciformi.
Ben vengano luoghi a cui si può rivolgersi ed acquistare senza pregiudicare troppo il bilancio familiare e continuare ad alimentare la nostra passione.
Ho mandato a loro un e-mail per ottenere ulteriori informazioni per quanto riguarda la vendita per corrispondenza, dato che non potrò mai andarci di persona.
Ciao
reginaldo
 

alestellina

Florello
mi fa piacere che il sito piaccia anche a te!! ..ho visto anche io un sacco di piantine belle!! :food:
..infatti vado domani e ho dovuto telefonarle perchè spesso è via x mostre, fiere ecc...

non vedo l'ora di vedere la sua serra!!!!! :froggie_r

domani le parlerò del "nostro" forum così magari si iscrive!! :)
...sapevo forse che è iscritta a cactus-co.com ma non ne sono certa..:rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Solitamente questi vivai Ale sono gestiti da persone molto disponibili che ti seguono da quando arrivi a quando te ne vai, cosigliandoti sempre al meglio :D
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Ho conosciuto l.a sig.ra Milena ad una mostra e lì da lei ho acquistato varie piante (Ariocarpus, Turbinicarpus, asterias, ecc.) delle quali sono molto soddisfatta e ho visto che hanno un terriccio molto bello, perciò acquistalo tranquillamente. :)
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
Ciao Ale!!!! Salutami tanto Milena!!!! Poi mi dirai..... io mi perdo ogni volta che vado da lei e il suo terriccio pronto è proprio OK, la prima volta ero andata solo per gli inerti..... e poi ho fatto prima a prendere il tutto già miscelato!!! Per quel che so non è iscritta e non si iscrive ai forum......:love_4::love_4::love_4:

OT Ci sentiamo presto per trovarci!!!!:love_4:
 

milkshake

Giardinauta
Alestellina, io ho fatto di recente un ordine da Milena ed ho preso gli inerti... OTTIMI!
Un po' ti invidio, perche' puoi visitare dal vivo quello che io posso vedere solo in rete.
Milena ha delle piante bellissime, soprattutto caudex per quel che mi riguarda.
Ricorda di mostrarci le foto degli acquisti, se puoi anche del terriccio.
 

alestellina

Florello
Ciaoooooooooooooooooooooooo a tutti!!!

che dire?? sono SUPER MEGA SODDISFATTISSIMA della nostra Milena!! :)

..è una persona squisita e super disponibile!! sono stata da lei un'ora e mezza!! :lol:
...le ho chiesto l'impossibile...dalla consulenza su alcune piante a come si chiamavano quelle che vedevo..un pò come fanno i bambini!!! :)

..il vivaio è una M-E-R-A-V-I-G-L-I-A.. ha davvero di tutto!! ....dai lithops appena nati alle kalanchoe (incredibile) alte 1metro e 50!!!!

..la maggioranza delle piante che ha sono tutte nate da seme da lei (eh lo so, dovevo farmi un pò di fatti miei eh!! ) e gestisce tutto lei con un'altra signora!!

davvero...è una serra enorme!! ...aveva pure le orchidee e le tanto rinomate tillandasie (mi pare di ricordare! )

Io ho preso 25 litri di terriccio pronto e 5 litri di lapillo in "ghiaino" x decorare i vasetti... quello che avevo comprato io al Viridea aveva dei pezzettoni più grossi di una noce!! :lol:

..E poi, come potevo uscirmene così a mani vuote??? ..mi sono "limitata" a prendere un lithops in boccio (fioritomi in macchina perchè era calda dal sole! :eek: ) e un'altra grassina simile al lithops ma che non ricordo il nome....
eccole:

DSCN7727.jpg



il terriccio e il lapillo 1 €, si avete capito bene, 1 EURO x 5 litri mentre le 2 piccoline le ho pagate 2.50€ l'una! :)

un affare no?? :D

poi visto che era quasi ora di pranzo e che dovevo fare altre commissioni sono dovuta partire x la via del ritorno ma.......... non mancherà occasione di tornarci!!!
..e poi le ho detto alla signora che le farò molta pubblicità perchè mi è piaciuto tutto un sacco!!!
 

alestellina

Florello
Ciao Ale!!!! Salutami tanto Milena!!!! Poi mi dirai..... io mi perdo ogni volta che vado da lei e il suo terriccio pronto è proprio OK, la prima volta ero andata solo per gli inerti..... e poi ho fatto prima a prendere il tutto già miscelato!!! Per quel che so non è iscritta e non si iscrive ai forum......:love_4::love_4::love_4:

OT Ci sentiamo presto per trovarci!!!!:love_4:

leggo solo ora.. :embarrass
perciò non ho potuto salutartela ma le ho detto che ti conoscevo e che anche tu eri una delle molte persone che mi aveva consigliato di andare a visitare il vivaio!!! :D :froggie_r

da come so lei conosce i siti www.cactus-co.com e www.cactofili.org, infatti stamattina è arrivato anche un ragazzo di quest'ultimo forum!
..allora che fare??
..OVVIAMENTE le ho pubblicizzato il 'NOSTRO' forum!! ..e mi ha detto che allora verrà a visitarlo!! :)

tu tutto ok?? oggi ti ho mandato un sms x dirti di milena ma penso che tu sia stata al lavoro...

sto rinvasando tutte le piantine grasse con il nuovo terriccio così quando ci vediamo ti porto un pò di grassine!! :)

ciao salutami max!! :love_4:
 

alestellina

Florello
Erika ha scritto:
Solitamente questi vivai Ale sono gestiti da persone molto disponibili che ti seguono da quando arrivi a quando te ne vai, cosigliandoti sempre al meglio

Si infatti! è stata gentilissima e mi ha spiegato OGNI mio santo dubbio su tutto!! ..dalla pianta che mi perdeva le foglie a come far fiorire un lithops! :D


Ciao. Ho conosciuto l.a sig.ra Milena ad una mostra e lì da lei ho acquistato varie piante (Ariocarpus, Turbinicarpus, asterias, ecc.) delle quali sono molto soddisfatta e ho visto che hanno un terriccio molto bello, perciò acquistalo tranquillamente. :)


Grazie!! Anche mi sono trovata molto bene con lei!! :) è una persona veramente eccezionale.. e poi... conosce PERFETTAMENTE i nomi di quasi tutte le piante che aveva in serra!! :eek: incredibile!! :)
 

alestellina

Florello
Alestellina, io ho fatto di recente un ordine da Milena ed ho preso gli inerti... OTTIMI!
Un po' ti invidio, perche' puoi visitare dal vivo quello che io posso vedere solo in rete.
Milena ha delle piante bellissime, soprattutto caudex per quel che mi riguarda.
Ricorda di mostrarci le foto degli acquisti, se puoi anche del terriccio.


Eh lo so...non sai cosa ti perdi a non visitare la serra!!! :love:
ha dalle piante più comuni a quelle più rare!! :)
e poi milena è una persona disponibilissima a spiegarti ogni tuo dubbio.... mi è proprio piaciuta!! :D
 
Alto