• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mollette bucato

miciajulie

Fiorin Florello
sorry, ma sono nelle condizioni di pin. in questa stagione mi tocca stendere in casa e allora non metto mollette. ma col bel tempo, fuori, ance sullo stendibiancheria, se non metto mollette vola via tutto. le metto sotto le ascelle, ma il segno resta. e non mi piace...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io uso le stampelle e rimangono perfette!Poi le stampelle appese allo stendino.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
io non uso le mollette, ma le stampelline. Appendo la maglia, precedentemente infilata nella stampellina come se dovessi appederla nell'armadio, allo stendino e lascio asciugare. Lo faccio con le maglie di lana e con le magliette di cotone. Il risultato è ottimo. La molletta la uso eventualmente per bloccare la stampellina al filo in modo da bloccarla.
In questo modo non restano segni.

Anche io faccio così ed è un modo eccezionale. Niente segni e la maglia asciuga prima perchè circola l'aria anche all'interno.
L'unico inconveniente è che se tira vento la maglietta la devi andare a prendere dal vicino...:martello:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io stendo fuori dalla finestra e devo usare per forza le mollette, anzi ne uso tantissime per evitare di perdere la roba stesa.
I segni sono facilissimi da togliere se prima di passare il ferro da stiro si bagna un po' la stoffa dove c'e' il segno (ad es con lo spruzzino del ferro a vapore)
Ciao
 

alestellina

Florello
quoto!! anche io ODIO il segno della molletta!! :lol:

..e mia mamma e mia nonna (che abita con noi) hanno imparato a metterla sotto le "ascelle" della maglia...tanto come avete già detto, mica camminiamo a braccia alzate!! :lol:

diversamente in questo periodo ogni tanto mettiamo i panni direttamente sul termosifone caldo...così niente segni!! :)
 

nicola71

Guru Giardinauta
quoto!! anche io ODIO il segno della molletta!! :lol:

..e mia mamma e mia nonna (che abita con noi) hanno imparato a metterla sotto le "ascelle" della maglia...tanto come avete già detto, mica camminiamo a braccia alzate!! :lol:

diversamente in questo periodo ogni tanto mettiamo i panni direttamente sul termosifone caldo...così niente segni!! :)

ah ah :lol::lol: quindi voi donne avete sotto le ascelle i segni delle mollette....ora oltre a guardare gli occhi e qualche altra parte del corpo sono interessato alle ascelle:D
 
Alto