• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro che avete sul comodino o l'ultimo che avete letto!

damy

Giardinauta Senior
Damiano prova a leggere Tiziano Terzani. Era un grande giornalista, un eccellente scrittore e un grandissimo saggio.
Nei suoi libri parlava dei suoi viaggi nel mondo, dell'incontro rispettoso con altre culture, e nel suo libro postumo, curato dal figlio, "La fine è il mio inizio" racconta la sua ultima sfida contro il male che lo ha portato alla fine.
interesante come libro lo trovo in libreria vero? in fiera e impossibile trovarlo.
purtroppo in questo paese le librerie non sono un granché, devi andare a bari per trovare meglio.

ti invito a la disccuzione sulla festa maggiore di terlizzi il titolo e questo
foto carro festa maggiore terlizzi.
sarei curioso di vedere le foto dei cari di santa Rosalia sono molto belli, io ci sono stato anno scorso a palermo.
:lingua: :Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
In questo momento sto leggendo tre libri.
Uno e' Necropoli di Boris Pahor: un libro molto crudo scritto pero' in modo molto intenso e quasi poetico, per certi versi. Racconta di una visita dell'autore a uno dei campi di concentramento dove e' stato rinchiuso.
E' un libro impegnativo e ogni tanto devo mollare...
Ho anche un piccolo libretto intitolato "gli sposi di via Rossetti" di Fulvio Tomizza che narra una storia di una coppia (lui sloveno e lei italiana) ambientata in una Trieste occupata dai tedeschi.
Mi piacciono molto le storie vere ambientate nella zona dove abito o comunque scritte da scrittori di qui.
Ultimamente (da due giorni) ho iniziato un libro che sto leggendo tutto d'un fiato. Siccome non ho molto tempo e la sera crollo dal sonno, me lo porto sempre dietro e lo leggo in autobus. Una bambina soldato e' la storia di una bambina dell'Uganda che si ritrova a combattere in prima linea dall'eta' di otto anni. Qui il sito dell'autrice e protagonista della storia.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ieri sera ho aperto "Diario di scuola" di D. Pennac, adoro come scrive quell'uomo, e penso che (da quel poco che ho letto) dovrebbe essere nella libreiria di ogni insegnante.
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao!

io ho finito una settimana fa "Memorie di un gatto" di Henscheid Regina e ieri mattina ho finito "La metà di niente" di Catherine Dunne.
Devo dire che lo stile della Dunne mi piace molto, per il finale avrei scelto un'altra immagine ma davvero mi ha piacevolmente colpita. :D Sono molto critica con i libri.

Ora sto per leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon. E dopo di qs. ho
"Una mente per uccidere" di PD James e "Il codice del quattro" che essendo scritto a quattro mani da , mi incuriosisce molto.

Buona lettura a tutti:Saluto:
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Ultimamente ho letto mmmmmmm, come si dice in italiano... "Il signore dei anelli" (The Lord of Rings) di Tolkien. Io amo la lettura e posso leggere il libro interessante a 500 pagine durante un giorno. Molto piacevo Umberto Eco, Il nome della rosa.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Anche a me piace leggere un po' di tutto, dai gialli hai libri impegnati (qui in negozio ho tempo...adesso che sto sul forum un po' di meno:crazy:) adesso sto provando a leggere Inchiesta su Gesu' (chi era l'uomo che ha cambiato il mondo) di Augias e Mauro Pesce.......è difficile:storto:la prossima volta compro Armony:D:lingua:
 

daria

Master Florello
Bene! Spero di concordare con te perchè i libri teneri ma non mielensi mi piacciono. :)

:Saluto:
Silvia
L'ombra del vento
Molto gradevole, per nulla melenso, buone le caratterizzazioni dei personaggi, Fermin in particolare...poi mi dirai :) molta carne al fuoco, qualche volta l'intreccio ne risulta leggermente appesantito, ma niente di grave.

Io, dopo L"Idiota" di Dostoevskij e Le Benevole di Littell, esagerata-come quantitativo di pagine, ne bastavano un quarto- epopea di un ufficiale delle SS :storto:, ho sospeso ogni lettura fino a domani, con il corriere esce un corto di carta di uno dei miei autori contemporanei preferiti, Andrea Vitali, e almeno lo svago letterario e` assicurato :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
che mi dite di 'la solitudine dei numeri primi'? sono affascinata dal titolo, e sono una patita della matematica... lo prendo?
 

daria

Master Florello
Quello di "olive comprese"?
Spassosissimo!

Si, è proprio lui :)
Ho letto molto di questo autore,cercavo da tempo un contemporaneo che mi ricordasse lo stile asciutto, ironico e diretto di Piero Chiara, altro autore che ho amato molto, e posso dire di averlo trovato nel dottor Andrea. Qualcuno dice che il suo modo di scrivere non lascia niente, una lettura leggera e di poco impegno; io non trovo sia così, sono spaccati di provincia arguti e come dici tu, spassosissimi,non è cosa da poco far ridere con le parole.E'vero i suoi racconti van via come ciliegie e certo un libro non ti dura tre mesi, ma non è sempre tempo di Hugo...o Dostoevskij:D

Ah! dopo il corto di domani, La modista, uno degli ultimi che mi manca di leggere :eek:k07:

hola!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le Benevole di Littell, esagerata-come quantitativo di pagine, ne bastavano un quarto- epopea di un ufficiale delle SS

Quoto e straquoto me lo hanno regalato per il compleanno ma sono perfettamente d'accordo con te e poi vorrei conoscere chio lo ha impaginato!!!
 

*federica

Giardinauta
Però....siete arrivati a portare avanti la mia bella discussione fino al 6 agosto anche senza lamia partecipazione...non male...e siccome sta cosa dei libri mi piace troppo, io la ritiro su...e io la ritiro su!:froggie_r:D

Adesso da vera vampirofila appssionata mi sto leggendo l'ultimo di Nancy Kilpatrik "La rinascita del vampiro", scrittrice consigliatissima a chi piace la letteratura horror o vampiresca! :love:
Vampiro.gif


vampiro.gif
 

Angel87

Giardinauta
al momento sto leggendo un libro di Wilbur Smith della collana dei romanzi egizi... "il settimo papiro"... a dir poco spettacolare!!!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ho appena finito di leggere "Brisingr" di Christofer Paolini, il terzo libro della saga di Eragon ed il drago Saphira!!!! Bello ma triste, si sente che è cresciuto di età l'autore, il libro è il più bello dei tre, ora aspettiamo il quarto!!!!!
 

artemide

Florello Senior
Ho appena finito di leggere "Brisingr" di Christofer Paolini, il terzo libro della saga di Eragon ed il drago Saphira!!!! Bello ma triste, si sente che è cresciuto di età l'autore, il libro è il più bello dei tre, ora aspettiamo il quarto!!!!!

mh.. mio figlio ha appena iniziato a leggerlo questo libro
 

LUDECR

Aspirante Giardinauta
Avete colpito il mio punto debole...allora dovete sapere che ho (non per vantarmi ) circa 200 libri le foto ne sono il testimone...come ultimi libri ho letto " ordine e disordine " di luciano de crescenzo, La sedia vuota di deaver e ho appena iniziato il bellissimo "anna karenina" di tolstoj e ho appena concluso "un mondo senza fine " di ken follet

28uqzxg.jpg


2v12c1v.jpg


Che ne pensate ??? sono strano!!!
 
Alto