• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agoaspirato Tiroide

celestino

Giardinauta Senior
Caterina...mi dispiace molto...personalmente ho una cugina che è stata operata al civile,dove le hanno asportato la tiroide oltre a dei noduli,purtroppo si era accorta tardi di quel problema,quindi hanno dovuto eseguire un intervento abbastanza complesso. però tutto è andato molto bene ed è stata molto contenta dei medici del civile...tanto è vero che ha fatto operare anche sua figlia di 22 anni,perche aveva dei noduli che col tempo molto probabilmente si sarebbero trasformati in carcinoma dato il grado di parentela...inoltre, ha anche un figlio minorenne che quando avrà terminato lo sviluppo fisico,si sotoporrà pure lui all'asportazione di quei noduli...ho visto che hai parlato del centro di Pisa...devo dire che è molto noto x chi ha dei problemi di tiroide...

comunque Caterina... capisco che quando ci tocca andare personalmente in sala operatoria non facciamo salti di gioia......:D però pensandoci bene non ti devi demoralizzare...cerca di vedere il lato positivo della vicenda...cioè...in fondo sei stata fortunata ad scoprire in fretta il problema...e vedrai che anche l'operazione in se stessa non sarà affatto dolorosa...:eek:k07:

(ps) vedrai che questa volta tuo maritino ti sarà vicino....altrimenti....:mazza::mazza::mazza:
 

Allopacs

Master Florello
loro mi hanno detto che 99% e' maligno....quindi dovrei operare e poi fare una terapia con lo iodio visto che sono giovane....speriamo che si siano sbagliati ma ho dei forti dubbi....sto' piccolo insetto di un nodulo...pensate che sono 10mm e sono una brutta roba! se non facevo un eco di controllo per tutta un'altra cosa non lo beccavo nemmeno perche' di sintomi non ne ho....tutte le analisi sono ok.....

Spero che si siano sbagliati:love_4:Comunque anche se fosse maligno e che ti togliessero la tiroide completamente...potrai vivere benissimo la sola cosa é che dovrai prendere delle pastiglie di iodio sino alla tua morte. Lo so' anch'io non avevo nessun sintomo,il dottore si era accorto che avevo il collo un po' grosso e ha preferito farmi passare un esame.Vai a vedere qui ci sono delle testimonianze di persone che sono state operate e parlano anche di Pisa.Coraggio non demoralizzarti.:love_4::love_4:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080602120647AAxWlBE
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ho letto solo ora,avevo il pc che faceva capricci!Mi dispiace veramente tantissimo ma vedrai che tutto si sistemerà sarà una cavolata come l'ago aspirato che avevi una grande paura e poi si è rivelato poca cosa,su forza vedrai che andrà benissimo!ciao e 1000000000 auguri!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Cate, già ci siamo dette tutto in privato, ma non avevo afferrato del tuo maritino........il mio quando mi sono operata è andato via.....meno male che c'era mia figlia:love:FAI TUTTI I TUOI PASSI mi raccomando.....noi siamo con te e come ti ho già detto qualsiasi cosa chiedi:love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille a tutti...adesso ho sguinzagliato tutti imedici che conosco e sto' chiedendo pareri a destra e a manca e poi decido....ho parlato anche con una ragazza che e' stata operata a pisa e lei e' stata benissimo....solo piccolo particolare e' andata a pagamento e che cifra! si puo' anche andare con la mutua ma i tempi sono piu' lunghi perche' c'e' gente da tutta italia.....domani mattina ho gia' una visita con un otorino chirurgo....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
AUGURI x la visita!Cerca di stare tranquilla vedrai che passerà anche questa!
P.S. almeno a questa ti accompagna tuo marito?Spero proprio di si!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meno male che ha capito!Tantissimi auguri!ciao ciao un abbraccio fortissimo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Novità?Ci tieni aggiornate?Grazie un abbraccio!ciao ciao
 

thesisters_it

Giardinauta
allora sono andata oggi al civile a fare la visita e ho deciso che vado li' perche' il tipo mi ha messo tranquilla e sono "raccomandata" speciale di un altro dottore che mi ha seguito per la faccenda del mio rene ed e' amico di mio papa'.....quindi intervento il 18 dicembre ricovero il 17 per fare gli esami pre intervento....diciamo che ho sempre e comunque paura ma il dottore mi ha messo tranquilla e io ho bisogno di persone che mi sappiano capire e che mi sappiano tranquillizzare il mio dentista ne sa' qualcosa!!!! conoscere medici che sanno darti una mano nel momento del bisogno e' davvero una fortuna.....cosi' a natale e' tutto fatto e posso andarmene a parigi dal 2 al sei gennaio.....dovro' rimandare di almeno un anno la gravidanza pero' almeno mi tolgo tutto sto' macigno di dosso.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene almeno vedo che sei più tranquilla!Hai ragione ad avere paura è pur sempre un intervento cmq se hai fiducia in questo medico fai bene ad andare da lui!E' vero se i medici certe volte scendessero dal loro piedistallo e stessero più vicini ai loro pazienti con modi e parole più umani sarebbe meglio x tutti!Fai benissimo ad andare a Parigi è stupenda e poi dopo l'intervento te lo meriti!Divertiti tantissimo e non pensare a nulla!ciao ciao e tantissimi auguri!
 

celestino

Giardinauta Senior
caterina...hai fatto benissimo a scegliere il civile...senza ombra di dubbio sono molto competenti....inoltre hai la fortuna di avere a che fare con persone che non mettono in secondo piano il lato umano del paziente...cosa che dovrebbe essere sempre al primo posto secondo me... ciao Caterina e sii forte...vedrai che passerà anche questa...:eek:k07::Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie celestino e lore....si sono un po' piu' tranquilla e il tipo e' forte....mi ha messo a mio agio...si' a parigi mi merito un po' di regalini!!!!! adoro parigi e' la mia citta' preferita la prima volta sono andata con mio zio a 16 anni...era da quando ne avevo due che gli sfracassavo le scatole con ....andiamo a parigi...tutti a parigi.....con tanto di cappello e borsa a tracolla....quando ho visto le mie foto da piccola conciata cosi' ho riso troppo!!!! comunque il mio dottore di base ha detto che sono la terza in due settimane che e' andata li' con un carcinoma alla tiroide da far operare....deve esserci per forza qualcosa...che sia sto' cavolo di inceneritore di bs?????
 

Allopacs

Master Florello
Qui' da noi ci sono stati tanti casi di tumore alla tiroide dal 86 al 89 dopo quello che é successo a Tchernobyl..Sono state fatte delle inchieste delle associazioni si sono create per difendere i diritti dei cittadini...Diverse persone hanno intentato un processo allo stato...Ma per il momento che io sappia non hanno ancora ottenuto niente!Io sono stata operata nel 89.Su coraggio é un brutto momento da passare poi vedrai che sarà più sollevata e potrai goderti la tua vacanza a Paris..la ville lumiére!:Saluto:
 
Alto