• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca dei Semi 2008

marbon

Aspirante Giardinauta
Ho mandato l'adesione alla bds 2008 il 24-10; non ho ricevuto risposta con l'indirizzo cui inviare la busta.
E' possibile che, essendosi verificate delle difficoltà, non sia pervenuta?
Grazie tante e attendo notizie.
Marbon
 

patchadamas

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho mandato una email per aderire all'iniziativa,solo che non ho semi e non so se devo mandare la lista prima o poi... i francobolli quando si spediscono?
per quanto ho capito,per chi non ha semi,basta mandare i francobolli giusto?
 

rita finocchi

Giardinauta
Ammazza quante domande,

marbon ti ho mandato un mp qui sul forum con l'indirizzo.

per altri chiarimenti leggere il regolamento, scusate eh...ma sta alla prima pagina, e' cortissimo, che ce vo'?

Chi non ha semi puo' lo stesso partecipare seguendo le stesse regole degli altri, quando avremo smistato tutto, gli assegneremo i semi rimasti, a volte....beati gli ultimi.....altre ...'na micragna!!

Non e' difficile procurarsi semi, anche una bustina , simbolica, basta un giro in giardino, al parco, da zia, da un amico del forum.
C'e' un sacco di gente pigra :sleep2: eh.....
Mica per niente eh, ma almeno per solidarieta' con quei poveracci di partecipanti che passano serate curvi a far bustine mentre voi state spaparanzati sul divano :D
e i poveracci curvi sono poi quelli che ci danno la maggior parte del materiale, quindi ok non avere semi, ma.....ci avete provato a procurarveli?

Se ci avete provato e non ci siete riusciti ok potete partecipare.

Siamo ad oggi 156 "bustinari"

Grazie:flower:

Rita
 

annasei

Aspirante Giardinauta
invia una busta imbottita

Io vorrei partecipare pure, ma non ho semi da darvi come posso fare?
La busta robusta deve avere il tuo indirizzo e un adeguato francobollo, così la rimpinzano e te la rispediscono (forse a dicembre) senza dover scrivere o sbagliare il tuo indirizzo. Naturalmente la busta indirizzata a te va inserita dentro una busta indirizzata a Rita.

Sembra complicato ma non lo è.
 

marbon

Aspirante Giardinauta
Arrivato l'indirizzo

Grazie, Rita, per l'indirizzo; a breve preparerò la lista delle specie che manderò alla banca. Ora vado a preparare i semi.
Buon lavoro!
marbon
 

CHECCA75

Aspirante Giardinauta
C'e' un piccolo problema...l'indirizzo con cui spedisco il pacchetto non e' mio ma dei miei genitori!! Ci sara' qualche problema?? mica lo cestinano?? rispondete ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 

Traudi

Guru Giardinauta
o Checca, ma stai calma!
ma CHI secondo te dovrebbe cestinare il tuo pacchetto?
Io? le poste? chi?
direi di usare un pò di logica invece di gridare aiuto.
Hai messo l'indirizzo che ti ha spedito Rita sul pacchetto? se sì bene, è il mio quindi il pacchetto arriva a me e io non lo cestino di certo ( anche se un pò di voglia mi verrebbe:fischio:)
La busta viene poi rispedita con i semi dentro all'indirizzo che tu hai messo, di chiunque sia, tuo o dei tuoi genitori o di tuo prozio in Alaska.
Ciao
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Alle poste mi spelleranno vivo... mi costerà una fortuna inviare la mia busta di semi aaaaaahahahahahah!!! Ahahahah ho più di 40 bustine di semi....

Ecco l'elenco aggiornato:

1 Papaya
4 Koelreueteria Paniculata
3 Pancratium
3 Melia Azedarach
3 Passiflora Coerulea
2 Agapanthus
3 Cercis Siliquastrum
4 Rincospermum Falso gelsomino
4 Nerium (Oleandro) MIX
2 Nerium (Oleandro) Fiore semplice color porpora
4 Falso Pepe
3 Acero (?)
1 Iris Foetidissima
2 Kaki vaniglia

Se posso vorrei mettere una bustina di vecchi semi di Bella di notte variegati gialli/rosa

In preparazione anche bustine di semi di melone giallo invernale...
 

Traudi

Guru Giardinauta
Se posso vorrei mettere una bustina di vecchi semi di Bella di notte variegati gialli/rosa

già non sono richiesti i semi di Bella di notte, ancora dici che son vecchi....io ne ho ancora di quelli dell'anno scorso, ne vuoi?:ciglione:
 
Alto