• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autunno in giardino

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a Tutti
Eccomi di nuovo a Voi con qualche foto in cui il giardino sembra non voler arrendersi all'arrivo della brutta stagione. Insomma......un pò come se stesse effettuando il "canto del cigno"!

Anemone, aster e skimmia:

Anemone-Skimmia.jpg


Anemone Honorè de Jobert con piume dii graminacea e sfondo di paniculata Lime Light:

Anemone-Hhonor-De-Jobert.jpg


macrophylla Jogasaki:

Jogasaki-settembre.jpg


Ortensia involucrata Kokonoe Tama:

Kokonoe.jpg


Camelia Sasanqua Cleopatra:

sasanqua.jpg


Pennisetum, Heuchera, carex, achillea e artemisia:

Pennisetum-Euchera.jpg


Alyssum nato spontaneo da seme:

Alyssum.jpg


Le mie due "begoniette":

begonia1.jpg


begonia2.jpg


Nerina con irisi pallida argenteo-variegata :

Nerine.jpg







continua.............
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
.............

Fuchsia Magellanica con accanto crisantemo che non è ancora fiorito:

magellanica.jpg


Diascia cordata:

Diascia-cordata.jpg


Trycirtis formosana ( non sembra un fiore di orchidea?)

tricyrtis-formosana3.jpg


Coleus e Brunnera:

coleus-brunnera.jpg


Due diversi tipi di Lamium e graminacee:

Lamium-fucsia.jpg


Lamium-rosa.jpg


Anemone e astro:

anemone-astro.jpg


Astro Monte cassino e crisantemo:

astri-crisantemi.jpg


Ancora Astri (blu-violetto) e crisantemo:


astri-blu-crisantemi.jpg


continua..........
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Ileana,
le tue piante sono fantastiche come sempre e mi permetto di aggiungere che non temono stagioni. Scommetto che durante l'inverno mostri immagini ugualmente affascinanti sotto la brina e il gelo invernale...

Vorrei farti una domanda in particolare sul coleus... da quanto tempo ce l'hai?
perchè mi sembra una pianta che ha superato l'anno d'età! Come la tratti l'inverno? La proteggi ? I miei coleus, comprati quest'anno, li avevo già mentalmente persi, pensando agli inverni delle mie zone....
 
R

Riverviolet

Guest
Ma chi ti stà dietro ormai, sei un mostro di bravura e basta.
Certi accostamenti sono da brivido, bellissimi, ma aggiungere qualcosa d'altro, è toglierti qualcosa :love_4:
L'ultimo aster, quello bianco, come si chiama?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ma chi ti stà dietro ormai, sei un mostro di bravura e basta.
Certi accostamenti sono da brivido, bellissimi, ma aggiungere qualcosa d'altro, è toglierti qualcosa :love_4:
L'ultimo aster, quello bianco, come si chiama?

Grazie River:love_4:
Se ti riferisci all'astro bianco accanto al crisantemo rosso è il montecassino, molto bello ed aereo anche quando non è fiorito. L'unica problema è quello di doverlo reggere, ma ho risolto infilandolo in quelle strutture a cerchio che vendono nei garden.

Ciao Ileana,
le tue piante sono fantastiche come sempre e mi permetto di aggiungere che non temono stagioni. Scommetto che durante l'inverno mostri immagini ugualmente affascinanti sotto la brina e il gelo invernale...

Vorrei farti una domanda in particolare sul coleus... da quanto tempo ce l'hai?
perchè mi sembra una pianta che ha superato l'anno d'età! Come la tratti l'inverno? La proteggi ? I miei coleus, comprati quest'anno, li avevo già mentalmente persi, pensando agli inverni delle mie zone....

In inverno, oltre al gelo c'è anche la nebbia, per cui..........:mad:

Anch'io sto dicendo addio al mio coleus, anche se a tutt'oggi sembra stare ancora bene. L'ho acquistato a primavera inoltrata ed era piccolo piccolo, ma in piena terra si è sviluppato molto. Non penso ci sia speranza per me di salvarlo, anche mettendolo in vaso.:Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Ileana davvero i miei complimenti, questa mattina ho guardato e riguardato tutti i tuoi fiori e la giornata è partita con il piede giusto, non poteva essere altrimenti!!!!:hands13::hands13:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Ileana, è tutto una meraviglia non sembra proprio ottobre
nelle tue foto vedo piante che non avevo mai visto:fifone2:
come fai a mantenere così bella la fucsia?d'inverno come si comporta?
mi dai qualche info su Trycirtis per favore è bellissimo voglio inserirlo nel mio terrazzo.grazie di allietarci le giornate con le tue foto :Saluto::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
:love::hands13:Belle belle le tue foto..Mi sono piaciute tutte ma in particolare:Trycirtis formosana ,Gaura rosa,Nerina con iris,diascia cordata,gli astri blu e Astro Monte cassino .BRAVA!:hands13::Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
So di ripetermi, ma che altro si può dire se non che tutto l'insieme è davvero uno spettacolo? Sei veramente brava! :hands13::hands13:
:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ileana, ormai questi tuoi threads si aspettano con impazienza... io mi fiondo subito ad ammirare! Ogni volta scopro qualcosa di nuovo, qualcosa di cui mi innamoro (v trycirtis, già adocchiato con interesse in un altro post di ieri e la diascia che non conoscevo proprio!).
Stupendi gli aster: mi sa che prima o poi uno in campagna lo metto....!!!
BRAVISSIMA come sempre!
ciao Maria
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ileana, il tuo giardino è sempre magnifico!

Mi hanno colpito molto tutti i tuoi accostamenti e le tue piante piene di salute. Le tue rose hanno ancora un fogliame fantastico... le mie sono quasi defogliate, dalle malattie e dai bruchetti :storto:

Senti, volevo chiederti una cosa su quei stupendi anemoni rosa. Quante piantine bisogna piantare per avere una bella massa come la tua? Si moltiplicano nel tempo? E la honorine jobert quanto alta diventa?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Come sempre quando vedo le foto del tuo giardino rimango incantata!
Che belle piante!:hands13: mi ha molto colpito la Trycirtis Formosana, :eek: sembra davvero un'orchidea!! Quanto dura la sua fioritura?
 
R

Riverviolet

Guest
.............

Anemone e astro:

anemone-astro.jpg

Questo astro, il nome di questo.
Veramente bellissimo.

Le foglie dei tuoi anemoni, quando vanno in fioritura, rimangon tutte belle verdi?
Te lo chiedo perchè il mio unico anemone japonica di colore rosa, quello un po' più basso degli altri (di cui sò il nome ma non mi ricordo come si scrive) rimane bello fogliuto e verde, quando non in fiore. Appena ci và, ed è il secondo anno consecutivo, le foglie ingialliscono a macchie però, non coinvolge tutta la lamina fogliare.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non ho parole, veramente! il tuo è un giardino straordinario, ogni volta che vedo delle immagini rimango incantata!
 
Alto