• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamioculcas

Pin

Master Florello
oK, e perchè però se irrighi troppo ogni singolo ramo diventa nero fracido irrecuperabile....:smok:
Naturalmente è successo a me :crazy: la mia prima è morta nel giro di 2 settimane:smok:


Sembra un controsenso se bagni troppo marcisce, ma radicano benissimo in acqua.
Ilmio primo zamio è stato un rametto in acqua comprato alikea, ha messo anche dei rami nuovi, poi l'ho regalato.
Ora ho la pianta in vaso, ma ho fatto talea da acqua per la mia mica e ha già radicato
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Sembra un controsenso se bagni troppo marcisce, ma radicano benissimo in acqua.
Ilmio primo zamio è stato un rametto in acqua comprato alikea, ha messo anche dei rami nuovi, poi l'ho regalato.
Ora ho la pianta in vaso, ma ho fatto talea da acqua per la mia mica e ha già radicato

Ecco un'altra conferma casper.. :)

Ci provo pure io...:smok:
 

Ortensia

Giardinauta
ma si ragazzi, è facile..... il difficile semmai è avere il coraggio di "prendere in prestito" :ciglione: dei bei rami da far radicare :D

:embarrass Io ho dato troppa acqua ad una delle mie due: è passata a miglior vita nel giro di pochi giorni, ma è risorta da un ramo infilato in acqua. Così mi sento meno in colpa.:ros:
 

casper69

Guru Giardinauta
ma si ragazzi, è facile..... il difficile semmai è avere il coraggio di "prendere in prestito" :ciglione: dei bei rami da far radicare :D

Seeeee!!!!!
Ci devo soltanto beccare qualcuno vicino alla mia :smok::smok::smok: gli taglio le mani prima ancora che il cervello possa elaborare lo strappo del ramo. :ciglione::D:smok:
 
V

vinceco

Guest
Seeeee!!!!!
Ci devo soltanto beccare qualcuno vicino alla mia :smok::smok: gli taglio le mani prima ancora che il cervello possa elaborare lo strappo del ramo. :ciglione::D:smok:
ma che stai a fa qua a quest'ora?mo me lo vengo a prende io il rametto voglio vede cheme fai?:lol:vabbè dai te perdono dal momento che non sai cosa dici....:lol::lol::hands13:ciao
vince
 

samanta78

Aspirante Giardinauta
Ilsimo,come sta il tuo rametto di zamioculcas,da ottobre qualcosa potrebbe essere successo...dai facci sapere:eek:k07:
 
Alto