• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesta impianto Oleandro

cicucicu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..ho un quesito che e' stato fonte di discussione con un vivaista della mia zona..e provo a sentire il vostro parere..
Un mio cliente dove abbiamo realizzato uno stupendo giardino in stile provenzale di circa 4000 mq2..mi ha chiesto di fargli una siepe lungo una strada di accesso secondaria..in piena terra..mi ha chiesto di usare piante piccole vista la lunghezza della strada (160 mt)..ma di metterle non troppo distanti perche' facessero muro abbastanza in fretta...
Ora..io ho scelto una sesta di circa 80/90 cm..tra pianta e pianta...al cliente andava bene finito tutto li'...se non fosse che una vivaista della zona (che non ha venduto lei le piante !!!) gli dice che sicuramente patiranno perche' sono troppo vicine ..voi che ne pensate?? le piante sono alte 1 mt e erano in vaso 24 ...aspetto pareri..
 

sdra2

Giardinauta Senior
Devo essere sincera? Io li avrei piantati un pò più larghi... circa 1,5 metri l'uno dall'altro (anche se avrebbero dovuto aspettare un pò di più per avere una siepe fitta).
Ma non credo avranno grossi problemi.
 

cicucicu

Aspirante Giardinauta
certo anche io li avrei messi piu' larghi ma la cliente come spesso accade vuole tutto e subito e anche se ci perdi giornate a spiegare non capisce...ora io vorrei capire se secondo voi soffrono le piante piantate a 90 cm ?
 
S

scardan123

Guest
no, non soffrono! stai pure tranquilla. 90 cm non saranno forse l'ideale da manuale ma sicuramente non sono niente ma proprio niente di male.
 
Alto