• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Già spuntano le fresie?

Maelzel

Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Da tre anni ho un vaso con delle fresie che fioriscono a primavera; le ho sempre lasciate lì e mi hanno dato belle soddisfazioni. Quest'anno, un mesetto fa ho aggiunto della terra (non so perché il vaso si era quasi svuotato; i bulbi li ho messi un 7-8 centimetri sottoterra) e ho piantato anche i bulbilli che le piante avevano fatto alla base l'anno scorso. Ora sono già spuntate le foglie: non è un po' troppo presto? :confuso:
 

Marco....

Guru Giardinauta
non credo
a me hanno già sviluppato quasi completamente tutte le foglie. secondo me fioriranno presto tra un mesetto...
 

karvel

Aspirante Giardinauta
anche a me son spuntate le foglie...speriamo bene...il primo anno 2 fiori stentati, crollati alla prima pioggia intensa...stavolta vedremo
 

Maelzel

Giardinauta
Ok, sono più tranquillo che è tutto normale. Mi ricordavo che le foglioline spuntavano verso metà novembre, ma evidentemente ricordavo male :). Da ieri ad oggi sono raddoppiate di lunghezza... :cool2:
 

dimalena

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato ieri i bulbi, questo significa che posso già piantarle?
Sarebbe un'ottima notizia, adoro le fresie!
 

Maelzel

Giardinauta
Si, caro Maelzel ( daiii che ho scritto giusto :lol:) a fine agosto iniziano a germogliare. Le mie sono alte 15 cm. circa.
Da qualche parte del forum, qualche settimana fà c'era un 3d "A che punto sono le vostre fresie"
http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/73390-punto-vostre-fresie.html#post935419
Buone coltivazioni :love_4:

Grazie Verdiana, non l'avevo visto questo post, è molto interessante. Ho scoperto anche come mai le mie non profumano :mad:. Forse le mie fresie staranno un po' strettine, sono usciti 16 germogli in un vaso da 30...
 
Alto