• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai miei amici (a proposito della mia assenza)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Mica vero...non sono mai riuscita a farne tesoro...a volte ci riprovo, e mi fregano ancora...
bisogna solo imparare a capire che il rischio c'è.

ti quoto...
anch'io continuo a prendere legnate in testa per quanto riguarda le amicizie... quello che mi frega è proprio il fatto che non riesco a farne tesoro nemmeno io, perchè ogni "nuova" volta io ci credo, ci credo veramente... e ci sogno sopra anche...do tutta me stessa alla nuova "amicizia"... e ogni volta vengo solo usata per poi essere archiviata tranquillamente dall'oggi all'indomani, e poi "rispolverata" al momento del loro bisogno.... che scema che sono... proprio scema...

Quoto Artemide che quota Margot...

Mi dispiace Marchese, so che son cose che fanno male e destabilizzano.

e io quoto voi: ci ricasco sempre. Non so vivere in un mondo in cui non posso fidarmi di nessuno... devo avere vicino qualcuno\a che mi aiuti a ricordare certe misure e distanze.

Da un amore è peggio.

..oh ecco... se poi, nel marasma, scopri che verso quella persona l'affetto andava anche un pochino più in là... ohi ohi

Io invece al ca**uto Marchese dedico questo! :eek:k07: (bada al titolo)
Questo perchè i toni sono troppo teneri per le mie possibilità!
Grande Marchese!! :hands13:

^_^ grazie... tu pensa che erano giorni che andavo avanti masochisticamente con questa: in certe situazioni è straziante!!!

http://it.youtube.com/watch?v=gaBjdLQ0LJ0

(vi allego la traduzione... bellissima)

Copione per le Lacrime di un Giullare

Eccomi di nuovo qui nel giardino dei cuori infranti
Una nuova esperienza, qualcosa di nuovo da scrivere in un diario tutto mio
L'ennesimo suicidio emotivo
Con un'overdose di sentimentalismo ed orgoglio
E' troppo tardi per dirti che ti amo
Troppo tardi per inscenare una nuova commedia
Lasciandoti dietro tutti i ricordi del mio giardino di una volta

Sto perdendo sulle altalene, sto perdendo sulle giostre
Sto perdendo sulle altalene, sto perdendo sulle giostre
Troppo, troppo presto, troppo lontano per andarci, troppo tardi per giocarci,
Il gioco è finito, il gioco è finito

Eccomi di nuovo qui nel giardino dei cuori infranti
Sto perdendo sulle altalene, sto perdendo sulle giostre
Il gioco è finito

L'ennesimo suicidio emotivo con un'overdose di sentimentalismo ed orgoglio
Sto perdendo sulle altalene, sto perdendo sulle giostre
Il gioco è finito

Troppo tardi per dirti che ti amo
Troppo tardi per inscenare una nuova commedia
Il gioco è finito

Recito questo ruolo in stile classico: un martire dal sorriso distorto scolpito sul volto
Come sangue le parole di questa canzone scorrono nelle mie vene,
Per scrivere i rituali e rimediare ai torti che ho fatto
Un epitaffio per un sogno spezzato, per esorcizzare quest'urlo silenzioso nato dalla disperazione

Non ho mai scritto questa canzone d'amore
Le parole sembrava non scorressero mai
Ora triste nel riflesso, ho forse guardato la perfezione
Ed esaminato le ombre all'altro lato del mattino?
Ed esaminato le ombre all'altro lato del pianto?
Il matrimonio che era stato promesso è ora diventato una voglia
Il matrimonio promesso ora si è risvegliato

Lo sciocco fuggito dal Paradiso si guarderà alle spalle e piangerà
Siederà a masticare narcisi cercando di darsi un perché
Quando crescerai e lascerai il giardino in cui baciasti il tuo principe e trovasti la tua rana
Ricordati del giullare che ti mostrò le lacrime, un copione per le lacrime

Ed io rimarrò per sempre in pace con me stesso quando indosserai il tuo abito da sposa
Nel silenzio della mia vergogna il muto che cantava le canzoni delle sirene è rimasto a giocare da solo

Ed io sono rimasto solo a giocare
Ma il gioco è finito

Puoi ancora dire di amarmi?
 

Picara

Giardinauta Senior
Ciao sor Marchè, mi dispiace leggere che stai passando un periodo di cacchina. Mi mancano le tue esternazioni :love_4:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
esternazioni non si può sentì ^_^ ^_^
oddio nn ho molto da esternare, al momento, sto più che altro interiorizzando, ecco, le strane esperienze che mi piace cercarmi in giro....
paola ha ragione a dire che il pc, il web e tutto il resto sono cose... ma mi conoscete e sapete quanto io sia curioso verso le persone. Beh, Second Life, è una piattaforma, un media, un vettore (chiamiamolo come ci pare), davvero potente, nel bene o nel male.
MMmmm... si è un luogo "finto" chi lo conosce sa che è una specie di Matrix, ma al contrario, ma le persone, le voci, la presenza no quelle sono quasi sempre molto vere. Come qua, d'altra parte.
provare per credere...
Aprirò un 3d a proposito, anche perchè ho un posto mio molto carino in SL e che vorrei far diventare anche un luogo VERO dove incontrare persone e amici in un modo strano, ma che vi assicuro è davvero coinvolgente (basta non esagerare, ecco.).
Anzi mo' chiedo a Elebar se posso e magari lo "pubblicizzo". A qualcuno potrebbe piacere o interessare.
vi abbraccio.
 

pa0la

Florello
Una volta di SL avevamo già parlato se ricordi e ti dissi che non sarei mai andata a vederlo.
Perchè mi conosco abbastanza da sapere che potrebbe farmi malisssssimo, ci resteri invischiata dentro come in un bozzolo.
Vivo la mia di Life, bella concreta di risate e lacrime e persone da toccare (o da prendere a pugni, quello fa un po' tu).
E poi sto un po' con voi, un po' qui e un po' la.
E vi dirò, all'inizio mi disturbava un po' tanto coinvolgimento.
Questa è stata la ragione che mi ha fatto incontrare Pinuccia velocemente (le proposi un caffè e udite udite accettò).
Da allora sono molte le persone che ho direttamente voluto caparbiamente conoscere, e quando è un volto noto a scrivere è molto diverso leggere.
A te ti abbiamo mancato Andrea, ma io spero ancora in un altra occasione :eek:k07:, per poter guardare "oltre" gli occhi.....
pa0la
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
assolutamente! Avremo modo di conoscerci, spero, e di persona. Second Life la sto vivendo in maniera MOLTO diversa dall'inizio: ho conosciuto personalmente molti amici "virtuali" scoprendoli molto simili ai loro avatars, e considero SL un mezzo e non un fine. Ho ormai una certa "anzianità" ed esperienza (l'ultima botta mi ha davvero istruito), e diciamo che il mio "lavoro" virtuale (Che spero incuriosisca qualcuno) è spinto dalle stesse motivazioni che mi legano a questo forum: amicizia, dialogo, comunicazione e tanto gioco. Diciamo che in SL ci si ritaglia un angolino che ci assomiglia. (poi là sono veramente MOLTO carino ^_^)
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao Marchese ! non ho scritto prima nel tuo topic perchè pensavo fosse dedicato esclusivamente ai tuoi amici ! anche se solo virtualmente sarei fiera di esserlo! Ti ammiro tantissimo e spero che continui a scrivere sul forum....!:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
infatti era dedicato a loro... Infatti grazie per essere qui. ^_^ ti abbraccio
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Marché,
noi non abbiamo avuto molti scambi ciò non toglie che mi dispiace sapere ciò che stai passando. E' vero, in rete si prendono le sòle, si perde tempo, ci si dimentica della vita reale, si trova gente sempre pronta a litigare, a cercare attenzione, a riversare in qs contenitore le proprie frustrazioni attaccando gli altri, criticando ecc. però...

una volta riprese in mano le redini della vita fuori dal web ritrovato l'equilibrio, torna più in forma che mai perchè in rete si trovano anche persone sincere, leali, disponibili, aperte che sanno di parlare con un'anima che sta dietro un video e che non si considerano personaggi di un gioco virtuale. E' questione "solo" di scegliere bene.

Pensa che c'è persino chi grazie ad internet ha incontrato l'amore! :love:

Serena notte...di sonno e bei sogni :)
Silvia
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Beh, è un termine che mi fa tanto pensare alle famose picconate di Cossiga, ed in questo senso è vero che non si può sentì. :Saluto:

sisisisi esatto!!

Ciao Marché,
noi non abbiamo avuto molti scambi ciò non toglie che mi dispiace sapere ciò che stai passando. E' vero, in rete si prendono le sòle, si perde tempo, ci si dimentica della vita reale, si trova gente sempre pronta a litigare, a cercare attenzione, a riversare in qs contenitore le proprie frustrazioni attaccando gli altri, criticando ecc. però...

una volta riprese in mano le redini della vita fuori dal web ritrovato l'equilibrio, torna più in forma che mai perchè in rete si trovano anche persone sincere, leali, disponibili, aperte che sanno di parlare con un'anima che sta dietro un video e che non si considerano personaggi di un gioco virtuale. E' questione "solo" di scegliere bene.

Pensa che c'è persino chi grazie ad internet ha incontrato l'amore! :love:

Serena notte...di sonno e bei sogni :)
Silvia

del dimenticarmi della vita reale mi sta anche bene, sai? Anche RL (in gergo di second life) mi sta riservando parecchi pensieri e preoccupazioni. Cerco come tutti di fuggire, ma come mi ha suggerito una cara persona, non si può fuggire da noi stessi e bisogna sopratutto proteggerci da noi stessi.
e l'amore, quanto lo cerchiamo.... si, sul web ho visto nascere e morire tante amicizie ed amori, da "residente" di Second life... bruciano, si, ma ti fanno scoprire cose nuove, e amici. Il trucco è cercare di sentirsi appagati, e cogliere il meglio in ogni cosa, e situazione. Se ci si riesce. Gli amici aiutano anche in questo.
Buonanotte a te, e a tutti voi....
 

miciajulie

Fiorin Florello
nobil signore, ci ho provato, ma come si fa ad andare sulla tua isola di sl? mi piacerebbe vederla... e basta... è un brutto periodo per me, mi sento particolarmente fragile, e 'ste robe mi fanno paura, perché temo di non riuscire ad avere un buon controllo, oltre alla totale mancanza di serenità. come vedi la compagnia è varia... e mica tutta messa bene! ti abbraccio
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
nobil signore, ci ho provato, ma come si fa ad andare sulla tua isola di sl? mi piacerebbe vederla... e basta... è un brutto periodo per me, mi sento particolarmente fragile, e 'ste robe mi fanno paura, perché temo di non riuscire ad avere un buon controllo, oltre alla totale mancanza di serenità. come vedi la compagnia è varia... e mica tutta messa bene! ti abbraccio

giovin donzella, vi garantisco che state parlando con un individuo sensibile e fragile quanto voi che nella sua isola si è circondato per istinto e necessità di persone buone, affidabili, sincere. Mi dolgo del vostro malessere, (che tuttavia comprendo, anche io ho problemi familiari insistenti) e vi garantisco che se sarete mia ospite, verrete affidata a persone affidabili (me compreso) che vi aiuteranno a vivere in un posto che sa essere sorprendente e che potrebbe allontanarvi dai vostri affanni. Vi aspetto con ansia e pieno di doni di benvenuto per voi e quanti altri mi onoreranno della loro compagnia...
Vostro amico
Lord SweetAndre Benelli

(^_^ esempio di gioco di ruolo...)

... ma nella realtà basta cliccare questo link:

http://slurl.com/secondlife/ZweiteWelt Vegas/123/159/508

che indirizzerà al sito della Linden. E' tutto completamente gratuito quindi non abbiate paura di fregature.
Si deve scaricare un programma da installare, e ovviamente installarlo.
Il pc deve avere una dscreta potenza, quantomeno per quanto riguarda la grafica. Si installa e via, il primo passo è fatto.

Poi si crea l'account, scegliendo un nome e un cognome (questo da una lista predefinita), ricordando che il nome in SL è importante. Poi l'aspetto-base dell' "avatar", che poi si cambierà, per adattarlo ai nostri gusti e alla nostra personalità. Si può fare TUTTO!
Arriverà una mail nella posta elettronica, si clicca il link e si attiva. Quindi si pasticcia un po' con i comandi (le frecce per muoversi) o ci si teletrasporta usando il "search" l'opzione di ricerca. Si sceglie places (luoghi) si digita italia, o "parioli" e si trovano posti italiani. il mio è "untouchable island", dove trascorro un po' di tempo, di solito nel tardo pomeriggio o dopo pranzo...
All'inizio è straniante ma poi attrae, importante, MOLTO importante è affidarsi a persone serie che sappiano insegnare a cogliere il meglio (e non l'onnipresente MONNEZZA) da questa esperienza digitale. io conosco personalmente -per dire- quasi tutti i miei amici-colleghi..... in Sl mi chiamo sweetandre benelli ed è facile trovarmi ^_^
a presto???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pietradiluna

Giardinauta
sisisisi esatto!!

del dimenticarmi della vita reale mi sta anche bene, sai? Anche RL (in gergo di second life) mi sta riservando parecchi pensieri e preoccupazioni. Cerco come tutti di fuggire, ma come mi ha suggerito una cara persona, non si può fuggire da noi stessi e bisogna sopratutto proteggerci da noi stessi.
e l'amore, quanto lo cerchiamo.... si, sul web ho visto nascere e morire tante amicizie ed amori, da "residente" di Second life... bruciano, si, ma ti fanno scoprire cose nuove, e amici. Il trucco è cercare di sentirsi appagati, e cogliere il meglio in ogni cosa, e situazione. Se ci si riesce. Gli amici aiutano anche in questo.
Buonanotte a te, e a tutti voi....

Io non intendevo che su SL si incontra l'amore. La mia non era propaganda in qs senso. Scusa Marchese ma da come parlavi nel post precedente sembrava che avessi avuto una brutta delusione da internet (e x qs ho espresso il mio parere) mentre ora ho l'impressione (sempre opinione personale) che tu sia entusiasta e soddisfatto di qs realtà parallela. :confuso:
Dimenticarsi della vita reale con SL? e per fare che? Scusa ma a mio avviso non ha senso rifugiarsi in una realtà virtuale (o scappare da se stessi o dalla propria vita) in cui si vuole essere migliori, più carini o ricchi o altro perchè si è insoddisfatti di sè. Opinione personale ovviamente. Inoltre la dipendenza dai giochi di ruolo (SL o WOW ecc e lo dico da prospettiva professionale eh!) è ormai nota. Il filo che separa il piacere dalla dipendenza è molto sottile a mio avviso.
Ti auguro tante belle cose non in una realtà virtuale ma nella vita al di qua del video. :)

Silvia
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ciao Marchese, in quanto a fregature dalle amicizie, perdonami, ma tu in confronto a me se solo un principiante...:D:D
Sono sinceramente convinta di avere attaccato alla schiena il cartello: puntate, mirate, FUOCO!!!
Per dirla alla romana... pio certe botte!!
E non da amici conosciuti nel virtuale, ma da gente in carne ed ossa e che il giorno prima mi ha detto: ti voglio bene.
Chi mi conosce profondamente dice che è colpa mia, perché do tutto e non so riconoscere “i buoni dai cattivi”, boh!
E poi ci sarebbe molto altro da dire, andando su altri fronti della vita: salute, lavoro, amore, soldi ecc. ma non voglio deprimerti ancora di più.

Ti starai chiedendo perché invece di rincuorarti e consolarti ti ho parlato di me, semplice, per farti sapere che nella vita, nonostante tu pensi di avere la me rda fino ai gomiti, c’è sempre chi ne ha fino al collo!!! :eek:k07:

P.S. dai tempo al tempo, è l’unico che in un modo o nell’altro sa aggiustare tutto.:)

Un abbraccio
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Io non intendevo che su SL si incontra l'amore. La mia non era propaganda in qs senso. Scusa Marchese ma da come parlavi nel post precedente sembrava che avessi avuto una brutta delusione da internet (e x qs ho espresso il mio parere) mentre ora ho l'impressione (sempre opinione personale) che tu sia entusiasta e soddisfatto di qs realtà parallela. :confuso:Silvia

ambedue. Ho perso una amicizia alla quale tenevo davvero molto, ma ne ho acquistate di nuove e più vere. E prendo S.life MOLTO meno sul serio. Devo dire che ho tempo libero adesso, quando lavorerò sarà un'altra storia...

Manchi anche a me...e basta :embarrass :love_4: :love_4:

smack

Ciao Marchese, in quanto a fregature dalle amicizie, perdonami, ma tu in confronto a me se solo un principiante...:D:D
Sono sinceramente convinta di avere attaccato alla schiena il cartello: puntate, mirate, FUOCO!!!
Per dirla alla romana... pio certe botte!!
E non da amici conosciuti nel virtuale, ma da gente in carne ed ossa e che il giorno prima mi ha detto: ti voglio bene.
Chi mi conosce profondamente dice che è colpa mia, perché do tutto e non so riconoscere “i buoni dai cattivi”, boh!
E poi ci sarebbe molto altro da dire, andando su altri fronti della vita: salute, lavoro, amore, soldi ecc. ma non voglio deprimerti ancora di più.

Ti starai chiedendo perché invece di rincuorarti e consolarti ti ho parlato di me, semplice, per farti sapere che nella vita, nonostante tu pensi di avere la me rda fino ai gomiti, c’è sempre chi ne ha fino al collo!!! :eek:k07:

P.S. dai tempo al tempo, è l’unico che in un modo o nell’altro sa aggiustare tutto.:)

Un abbraccio

vero, non basta mai. SMAG, stessa mer.a altro giorno. Ma sai, sto periodo mi ha fatto capire molte cose, su me , la gente, certi princìpi... via, tenerli lontani pure se te cercano....
 

Elyass86

Guru Giardinauta
ambedue. Ho perso una amicizia alla quale tenevo davvero molto, ma ne ho acquistate di nuove e più vere. E prendo S.life MOLTO meno sul serio. Devo dire che ho tempo libero adesso, quando lavorerò sarà un'altra storia...



smack



vero, non basta mai. SMAG, stessa mer.a altro giorno. Ma sai, sto periodo mi ha fatto capire molte cose, su me , la gente, certi princìpi... via, tenerli lontani pure se te cercano....

L'acchiappasogni...
Un saluto.
 
Alto