• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Fiori Viola del mio Giardino!

Mizar

Aspirante Giardinauta
Vi presento i Fiori Viola del mio Giardino:


Dettaglio del Fiore Solanum

2824460787_13d070a5db.jpg


2825295058_5529332c6d.jpg



La sua Chioma

2825298272_32688ae1a7.jpg


2825300030_6e9cce94e1.jpg



Dettaglio del Fiore Tibuchina

2825292894_64e9d55425.jpg



La sua Chioma

p1010908ex4.jpg



Dettaglio del Fiore Duranta

2825291906_94b3739d50.jpg



La sua Chioma

2825296466_f3dd92d7dd.jpg


2824457707_96a9e06aa4.jpg



Vi piacciono?
 

ettore

Giardinauta Senior
Bellissimi!!!!!
La tibuchina, è fantastica, è difficile da coltivare? Che posizione vuole? Sole o Ombra?
Ciao e ancora complimenti!
 

Sevi

Fiorin Florello
Tu chiedi se piacciono? :D

Sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :love: :froggie_r :love:
Blu e violetto sono i miei colori preferiti (con giallo e arancio) nei fiori...del resto se ho tanti plumbi è pure per quello ehehheeh... :embarrass

Sono splendidi Mizar...CON-PLI-MEN-TI!!! :hands13: :hands13:

P.S. Ke goduria guardare queste foto :rolleyes:
 

Ortensia

Giardinauta
:eek: Mizar, sono fantastiche tutte!!!!! Ci dici come le coccoli? la duranta in particolare, come la tratti per avere queste fioriture strepitose?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimi! :froggie_r
Anche a me piace molto il viola! La duranta tra l'altro neanche la conoscevo :ros:...
Grazie delle foto e complimenti ancora! :hands13:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Adoro il viola!!!!!!!!!!!!!!!! Il solanum (dovrebbe essere un Rantonetti) è bellissimo e anche la Duranta che non conoscevo. Complimenti!!!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
splendidi veramente,
la Tibuchina la ritiri in inverno? è il mio sogno ... ne ho trovate delle piente enormi la settimana scorsa ma mi hanno detto che va ritirata e oramai non ho più il posto per uno spillo. :Saluto:
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
Bellissimi!!!!!
La tibuchina, è fantastica, è difficile da coltivare? Che posizione vuole? Sole o Ombra?
Ciao e ancora complimenti!

Assolutamente no. La posizione ideale e' in pieno sole, però tieni conto che poi deve essere sempre bagnata.
Nel mio caso prende il sole nel pomeriggio fino al tramonto e se la superficie si secca devo provvedere a bagnarla perche' i fiori si ammosciano.

Ciao

Maria
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
Ehi Mizar....come poti la tua Tibuchina?
La mia,pubblicata in questo post...

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/69844-splendidi-delicati-fiori-tibuchina.html

è un pò rachitica confrontata con la tua....
Ti va di darmi qualche dritta per infoltirla??

Grazie
elle

Io non la poto o meglio in primavera, quando la metto all'aperto, dopo l'inverno in cantina, spunto solo quei rametti che non germogliano, anche perchè e' una pianta che si spezza facilmente (come avevi riportato in un tuo post).
Ciao


M.
 
Alto