• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scuse doverose

primo maggio

Maestro Giardinauta
Scrivo queste poche parole per chiedere pubblicamente scusa al Marchese del Ficus, anzitutto, ma anche a tutte le altre persone che abbiano avuto motivo di sentirsi ingiustamente offese in una recente discussione.
Non entro in particolari, perché temo che siano anche troppo noti.
Spero solo che queste scuse possano essere accettate e si possa così mettere fine a questo episodio infelice.
 

Commelina

Master Florello
Pubbliche scuse sono sempre apprezzabili, anche se non conosco affatto i termini della questione e quindi non mi sono sentita offesa. So che può capitare a tutti di sbagliare.
 

GORLA

Florello Senior
da parte mia .....mai offesa... e non voglio sapere perche chiedi scusa ....aderisco per farti sapere il io pensiero...visto che mi sento del gruppo ,,ciao da anna
 

Lele85

Apprendista Florello
ah si avevo letto qualcosa nei giorni scorsi...ma...cose vostre...io non mi sono offeso.

al massimo vai a spammare un pò nel topic dello yogurt :D:D:D
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Le scuse fanno sempre onore a chi le porge.
Spero vengano accettate da chi si è sentito offeso, in modo da non lasciare rancorosi strascichi nel forum.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non credo di aver seguito il contendere, le scuse sono sempre buona cosa, privata o meno... è ovvio, siamo tanti e tutti diversi... cominciamo a pensare che magari ci esprimiamo sgarbatamente o offensivamente perchè è fuori di qui che spesso ce le hanno fatte vorticare, arriviamo qui con i nostri problemi, i nostri guai, e anche se il forum dovrebbe distenderci non sempre ci riesce. proviamo a essere un po' indulgenti con noi stessi, prima che con gli altri. ce lo meritiamo, no? (sì vede che sto andando al cps perchè sono depressa? si vede troppo?)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Certo che le accetto, grazie.
Può capitare di trascendere, di andare oltre e andare sul personale... non è un problema, se si trasforma la lite in un momento di confronto, civile. per me lo è.
Un saluto
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Certo che le accetto, grazie.
Può capitare di trascendere, di andare oltre e andare sul personale... non è un problema, se si trasforma la lite in un momento di confronto, civile. per me lo è.
Un saluto

Grazie a te per la correttezza dimostrata nell’accettare le mie scuse.

Sì, può capitare di trascendere. A me è capitato.

Ricambio il tuo saluto.

Vorrei ringraziare anche tutti gli altri che sono intervenuti, perché mi sembra l’abbiano fatto tutti con spirito costruttivo.
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
si, non è poco in effetti... salutino ^_^


Marchese, se tu fossi amico di Primo Maggio, come forse sei nonostante tutto, cosa gli consiglieresti, sinceramente?

Io, che sto cominciando a recuperare un po’ di senso della realtà (la partecipazione a un forum su internet può giocare brutti scherzi, sembra incredibile, ma è così), io gli consiglierei di andare a fare due passi, di rilassarsi, di pensare alle sue piante, che sono tante, non tutte brutte, di leggere un libro, insomma di pensare un po’ anche a se stesso. Poi eventualmente di vedere, di tornare qui, o altrove, i forum sono tanti, ma dopo essersi distratto un po’ e cercando di essere un po' meno prolisso del solito.

Questo è il consiglio che gli darei io.
Ma davvero dimmi anche cosa gli consiglieresti tu. Credo che ne terrà conto.
 

Pin

Master Florello
Marchese, se tu fossi amico di Primo Maggio, come forse sei nonostante tutto, cosa gli consiglieresti, sinceramente?

Io, che sto cominciando a recuperare un po’ di senso della realtà (la partecipazione a un forum su internet può giocare brutti scherzi, sembra incredibile, ma è così), io gli consiglierei di andare a fare due passi, di rilassarsi, di pensare alle sue piante, che sono tante, non tutte brutte, di leggere un libro, insomma di pensare un po’ anche a se stesso. Poi eventualmente di vedere, di tornare qui, o altrove, i forum sono tanti, ma dopo essersi distratto un po’ e cercando di essere un po' meno prolisso del solito.

Questo è il consiglio che gli darei io.
Ma davvero dimmi anche cosa gli consiglieresti tu. Credo che ne terrà conto.

Premetto, non so cosa sia successo e non mi interessa saperlo.
Ho letto le tue scuse e mi sembra siano state accettate.
Leggo questo post, e ci vedo, forse sbaglio anzi mi auguro di si una malcelata ironia.
Leggere un libro, curare le tue piante, scrivere qui o altrove, prolisso o meno, se non vuoi confrontarti credo non serva a niente.
Lo so dovrei farmi gli affari miei, la domanda non era per me, ma cosa vuoi sentirti rispondere, sei un cara persona continua a scrivere?
Hai bisogno di rassicurazioni?
Il virtuale nn può dartene.
Il virtuale ti può dare conoscenza, confronto, se accetti questo ti dà relax, piacere, arrabbiature e alla fine amici.
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Premetto, non so cosa sia successo e non mi interessa saperlo.
Ho letto le tue scuse e mi sembra siano state accettate.
Leggo questo post, e ci vedo, forse sbaglio anzi mi auguro di si una malcelata ironia.
Leggere un libro, curare le tue piante, scrivere qui o altrove, prolisso o meno, se non vuoi confrontarti credo non serva a niente.
Lo so dovrei farmi gli affari miei, la domanda non era per me, ma cosa vuoi sentirti rispondere, sei un cara persona continua a scrivere?
Hai bisogno di rassicurazioni?
Il virtuale nn può dartene.
Il virtuale ti può dare conoscenza, confronto, se accetti questo ti dà relax, piacere, arrabbiature e alla fine amici.


sei stata franca

ma è difficile sia andarsene che restare

ma per restare bisogna accettarsi, bisogna ritrovare un terreno d'incontro, senza fare il processo a ogni intenzione.

non voglio complimenti

vorrei ritrovare un terreno di dialogo proprio con le persone con cui mi sono (così malamente) scontrato.

non mi va di concludere in questo modo. non mi sembra giusto

io voglio staccare. voglio chiudere una fase. non parlarne più. e forse vorrei anche chiudere questo 3D

ma poi tra un po' di tempo su questo forum vorrei tornare

io questo sforzo di dialogo lo voglio fare

chiaramente non lo voglio imporre a nessuno

me ne guarderò bene

però uno sforzo voglio farlo
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quello era il consiglio che io avrei dato a un’altra persona che si trovasse nelle mie condizioni.

Mi interessava sapere se era condiviso, se quel mio desiderio di staccare era compreso, capito. Cosa significa confrontarsi se non significa questo?

Ironia non so. Certo volevo sdrammatizzare un po’ la mia situazione. Ma evidentemente non mi so esprimere.

Ti sei espresso benissimo, hai chiesto scusa e conforto, tutto questo, ti fa essere ancora più brava persona, di quello che ho sempre pensato di te.....
 
V

vinceco

Guest
sei stata franca

ma è difficile sia andarsene che restare

ma per restare bisogna accettarsi, bisogna ritrovare un terreno d'incontro, senza fare il processo a ogni intenzione.

non voglio complimenti

vorrei ritrovare un terreno di dialogo proprio con le persone con cui mi sono (così malamente) scontrato.

non mi va di concludere in questo modo. non mi sembra giusto

io voglio staccare. voglio chiudere una fase. non parlarne più. e forse vorrei anche chiudere questo 3D

ma poi tra un po' di tempo su questo forum vorrei tornare

io questo sforzo di dialogo lo voglio fare

chiaramente non lo voglio imporre a nessuno

me ne guarderò bene

però uno sforzo voglio farlo
ciao primo,ho letto per caso questo tuo sfogo e sinceramente penso che ti stai umiliando troppo ,hai chiesto scusa (non so il motivo e non ho seguito )e questo secondo me è riconoscere i propri sbagli ,non è facile credimi(non so quanti lo avrebbero fatto in pubblico) ,ma adesso basta ,devi tirare fuori le palle e continuare come se niente è successo(non è così lo so) perchè così è la vita anche se ti senti ridicolo o come ti pare a te.Il discorso secondo me o esci e basta senza chiedere niente a nessuno oppure continui e fai lezione di quello che ti è successo per una prossima volta sperando che non si ripeta.Forse te stesso sai che non è così,il carattere si smussa ma non si cambia,ed allora esci come hai iniziato questo post.scusami per questo mio intervento ,ma non riesco a stare da parte in certe situazioni.senza dire la mia.questo è un forum dove ognuno dice educatamente quello che pensa ,l'importante è non offendere nessuno ,io spero di non averlo fatto.ciao
vincenzo
 

seya

Master Florello
tutti possiamo sbagliare, stai tranquillo e volta pagina.
niente più seghe mentali che non servono a una cippa, men che meno a te stesso.
fai come rossella o'hara...
domani è un altro giorno!
come vorrei avere anche io un vestito con la gonna ampia e il cappello di rossella....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi ci vedoseya
 
Alto