• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno incolto

Empujador

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei bisogno di un consiglio su di un terreno incolto, è un terreno di circa 1000mq ed è infestato da rovi ed erbacce, vorrei sapere quale coltura ci potrei fare che non richieda troppa manutenzione e che lo mantenga abbastanza pulito quantomrno da non ricevere visite da vigili.
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
??? Hai 100 ettari infestati da rovi ed erbacce e vorresti una coltura a bassa manutenzione per tenerlo pulito???

Affittalo ad aziende e prenditi le rendite calcolando anche solo euro 300,00 all'anno ad ettaro (ed avresti la fila a chiederti terreno in affitto) sono la bellezza di 30000,00 euro all'anno!!! Ce stai pure a pensa'.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Vabbè passi da un eccesso ad un altro ora ti si è ristretto un po' troppo che cosa ci vuoi fare con 1 mq. di terreno, mattonalo, neppure un ambientalista si opporrà all'idea!!!

A parte scherzi credo di aver capito sono 1000 mq. giusto?
Ora qualunque coltivazione ci andrai a fare ti prenderà tempo e comunque necessiterà di pulizia periodica, se proprio non puoi dedicartici ad esempio una coltivazione di asparagi o un frutteto aromatiche che ne so sono tutte cose che richiedono al minimo pulizia regolare e acqua!

Se fossi in te farei passare un paio di volte l'anno una trincia ed il terreno sarà pulito e nessuno ti romperà le scatole oppure lo trasformerei in un piccolo orto per casa ma questo richiede tempo da dedicarci.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
concordo con green. trinciatutto e, se ce la fai, pianta un paio di robinie. diventera' un
bel polmone verde ( le robinie son bravissime a moltiplicarsi da sole!)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Però non vale se fai tutte queste modifiche chi legge non capisce il perchè dei miei interventi!!!
 
Alto