• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per rododendro

fio_rella

Maestro Giardinauta
aspetto pareri e consigli....:azz:
lo amo tanto....:love:


rodo.jpg


rodo1.jpg


rodo2.jpg


rodo3.jpg
 
V

vinceco

Guest
aspetto pareri e consigli....:azz:
lo amo tanto....:love:


rodo.jpg


rodo1.jpg


rodo2.jpg


rodo3.jpg
ciao,innanzi tutto togli subito quella painta dal sole e mettila in luogo luminoso ed ombra,infatti quelle sono bruciature da esposizione al sole.quelle macchioline bianche non mi sembrano attacchi di acaro(di cui può essere soggetta)le foglie sono belle,non sembra neanche residuo di acqua calcarea,avresti dovuto averlo su tutta la massa fogliare, mal bianco?non so comunque fossi in te darei una bella spruzzata di rame e zolfo(per precauzione) e poi del concime con del ferro chelato(sequestrene).da quanto non concimi?il terreno è per acidofile?aspetta altri consigli poi decidi .dimenticavo ,ama essere innaffiato dall'alto,bagna le foglie ciao
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

fio_rella

Maestro Giardinauta
si vince. la pianta ha terreno per acidofile e ho dato ferro chelato un mese fa.
riceve sole fino a mezzogiorno, poi va in ombra. è troppo?
non ho invece mai bagnato le foglie.
provero' col rame
grazie
 
V

vinceco

Guest
si vince. la pianta ha terreno per acidofile e ho dato ferro chelato un mese fa.
riceve sole fino a mezzogiorno, poi va in ombra. è troppo?
non ho invece mai bagnato le foglie.
provero' col rame
grazie
io la metterei in ombra se possibile anche sotto un albero che gli scherma i raggi del sole ,quella polverina bianca cos'è?è presente anche sui nuovi ricacci?dai rame e zolfo per precauzione,se vuoi aspetta che interviene anche kiwo, in questo campo è molto esperto.ciao
vincenzo
 
Alto