• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante resistenti ma a foglia verde

tiziana74

Aspirante Giardinauta
mi aiutate a cercarne qualcuna? voglio piantarle nella parte alta del giardino, non si può guardare così è proprio secco e triste, è una parte esposta al sole, e prende poca acqua...mi aiutate a scqgliere delle piante ...magari che fanno bei fiorellonzi, o anche senza fiori l'importante è che abbiano delle foglie verde acceso....non verde scuro ma verde acceso, vorrei evitare quelle classiche della macchia mediterranea, tipo lentischio, mirto o cose del genere anche perchè ne ho già in giardino, magari qualche arbusto...o piante basse, l'importante che siano verdissime e carine chiedo troppo?
grazie
 

kevin02

Bannato
Hemerocallis???????????:D
Visita il mio sito e capirai di che pianta trattasi,:ciglione: diverse varietà hanno fogliame sempreverde della tonalità che tu cerchi e per di più fioriscono pure:eek:k07:
Ciao :Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma vuoi tappezzanti o cespugli o cosa? E la parte "alta" del giardino cosa significa: è calpestabile o scoscesa?

Ciao, ciao
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Ma vuoi tappezzanti o cespugli o cosa? E la parte "alta" del giardino cosa significa: è calpestabile o scoscesa?

Ciao, ciao

scusa hai ragione era poco chiara la descrizione, come parte alta intendo una sorta di terrazza incolta, essendo alta è soleggiata, è una grande aiuola... calpestabile, quindi vorrei della piante a cespuglio
 

elle61

Guru Giardinauta
La charissa è in effetti un cespuglio, dalla splendida fioritura bianca.
E' abbastanza rustico e ...resiste ai venti di mare!!

Inoltre...a parer mio...è bellissima!

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Annaffiature: da marzo ad ottobre annaffiare solo quando il terreno è ben asciutto; questi arbusti sopportano senza problemi periodi anche prolungati di siccità. Durante i mesi invernali annaffiamo solo sporadicamente, nelle giornate in cui le temperature sono abbastanza miti.

elle
 
M

*Mauro 77*

Guest
il ligustro????ma e' verde scuro...comunque per tutto il resto coincide con le tue esigenze...
 

mergonara

Aspirante Giardinauta
ciao tiziana 74
ti piacciono le canne da fiore? sono alte, possono stare al sole, non chiedono molta acqua, hanno foglie di tutte le tonalità e fanno i fiori. Però d'inverno muoiono!
ciao MERGONARA
mi aiutate a cercarne qualcuna? voglio piantarle nella parte alta del giardino, non si può guardare così è proprio secco e triste, è una parte esposta al sole, e prende poca acqua...mi aiutate a scqgliere delle piante ...magari che fanno bei fiorellonzi, o anche senza fiori l'importante è che abbiano delle foglie verde acceso....non verde scuro ma verde acceso, vorrei evitare quelle classiche della macchia mediterranea, tipo lentischio, mirto o cose del genere anche perchè ne ho già in giardino, magari qualche arbusto...o piante basse, l'importante che siano verdissime e carine chiedo troppo?
grazie
 
Alto