• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato invaso da trifoglio e altro....

Sami.1

Giardinauta Senior
a inizi primavera il mio prato stava egregiamente, oggi con le piogge il vento etc... è invasao da tutto vari tipi di trifoglio, dicondra e adirittura funghi oltre alle classiche infestanti a foglia larga....

Ora sono anche un pò timorosa ad usare i diserbanti perchè ho paura che mi danneggino la siepe di pitosforo , o la mimosa o il fiori o gli alberi insomma, perciò vi volevo chiedere se usando un diserbante selettivo per trifoglio(sempre che esista) potrei eliminarli senza danneggiare il resto.

Inoltre sono titubante perchè viasto quanto si è allargato temo che non mi rimanga più nulla nel prato, ma si secchi tutto:cry::cry::cry:
 

Vincenzo VA

Florello
Sami, il prato misto è bellissimo se è curato e sano.

Non starei lì a farmi troppi problemi. :Saluto:





hpim3558qd4.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
IL problema è che la dicondra sta mangiando tutta l'erba il trifoglio sia con fiore bianco che giallo che rosso (ma quanti ne esistono:burningma) non è poi così nano e cresce a dismisura...morale il prato resiste decente due giorni poi bisognerebbe già ritagliarlo perchè assomiglia più a un campo che ad un pratocat:cat:cat: Uffa!!!! tutti gli anni risemino l'erbetta e tutti gli anni si ripresenta la dicondra (seminata credo dai precedenti proprietari e noi cerchiamo di continuo di eliminarla):angue::angue:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Sami, il prato misto è bellissimo se è curato e sano.

Non starei lì a farmi troppi problemi. :Saluto:





hpim3558qd4.jpg

Anche il mio appena tagliato ha questo bell'effetto ma dura 3/4 giorni al massimo, poi appena ricrescono i fetenti sembra un campo per poi non contare che con ste piogge sono nati anche i funghi:martello2:martello2:martello2
 

olito

Aspirante Giardinauta
usa un disserbante selettivo per prati di graminacee , ottimo EVADE che ha anche azione
arbustiva e non è residuale , agisce solo per via fogliare , con un po di accortezza non arrecherai danno alle altre piante , ci solo anche concimi della compo col disserbante
 
Alto