• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina peperoncini

jessy589

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho seminato anche io verso il 10 maggio..ho recuperato i semi da peperoncini che mia mamma aveva comprato..e le piantine sono nate! Sno piccoline (sembrano fili d'erba) ma cresceranno! Ora sono in un vasetto piccolo, e abbastanza vicine..quando sono più grandi devo rinvasare? Quante per vaso? (o meglio nell'orto?)
 
N

ninfa77

Guest
E questi sono i peperoncini.....

Picture004-1.jpg
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ullallà come stanno crescendo!!! :hands13:
Anch'io la mia piantina l'ho messa in un vasetto singolo e sta crescendo, questo fine settimana vedo se riesco a fare una fotina :).

Le altre da regalare sono ancora tutte insieme nel fasone gigante, dovrò trapiantarle prima o poi :martello:

Brava:hands13:, speriamo per un pò di sole settimana prossima così più sole prendono più cresceranno, più faranno fiori e poi i frutti!!! :food:
 
N

ninfa77

Guest
Si si foto foto gramigna.....speriamo nel sole...io non vedo l'ora di mangiare i primi peperoncini.....
 

pineto

Aspirante Giardinauta
ciaooooo!
dai non ho mai visto i peperoncini di quella varietà!

I peperoncini, come anche i peperoni sono molto lenti a nascere...ci impiegano molto tempo e secondo me ora è abbastanza tardi per la semina!
Sicuramente nasceranno ugualmente, ma i peperoncini diventeranno maturi in autunno!
Il prossimo anno vi consiglio di semionarli a marzo/aprile!

Non sono molto esigenti...il terriccio universale va benissimo!

a prestoooooo
ciao
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao pineto!:)
Da me marzo/aprile quest'anno sono stati freddini per questo ho aspettato a piantarli :eek:k07:
 

vesna

Maestro Giardinauta
figuratevi che io ho piantato i primi di maggio visto che sembrava tempo migliorasse e invece diluvia da 20 giorni e i miei peperoncini sono apena alla seconda coppia di foglie!
 
N

ninfa77

Guest
Quest'anno purtroppo con sto tempo strano caldo freddo i peperoncini ne stanno risentendo....speriamo crescano lo stesso......
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ho visto che basta qualche giornata di sole pieno perchè crescano più velocemente quindi vesna, appena arriva il sole vedrai che ti cresceranno!
L'importante intanto è che siano spuntati...:D

Adesso i miei sono sotto l'acqua e non stanno crescendo di 1 cm :martello:
Speriamo per settimana prossima per il sole :crazy:

:Saluto:
 

berni

Aspirante Giardinauta
Come sono cresciuti i vostri peperoncini!!!!!!!!sono proprio carini!!!
quelli che ho seminato a marzo sono alti circa 2 cm, sono molto indietro rispetto ai vostri,ma voi li concimate?
 

berni

Aspirante Giardinauta
E allora perchè i miei non crescono?
Rispetto ai tuoi che abbiamo seminato più meno nello stesso periodo sono .....moooooooooolto.......... indietro.
 

andreaxpr

Aspirante Giardinauta
mi unisco anche io al club del peperoncino, queste sn le mie due piantine rimaste purtroppo, ne avevo altre 2 nello stesso vaso 3 volte + grandi, una sera le ho concimate e il mattino dopo erano volatilizzate, completamente scomparse, non ne è rimasta traccia, ed è ancora oggi un mistero.

immaginewm0.jpg
 

gramigna

Guru Giardinauta
mi unisco anche io al club del peperoncino, queste sn le mie due piantine rimaste purtroppo, ne avevo altre 2 nello stesso vaso 3 volte + grandi, una sera le ho concimate e il mattino dopo erano volatilizzate, completamente scomparse, non ne è rimasta traccia, ed è ancora oggi un mistero.

immaginewm0.jpg

Ma che belline!!! :love:
Mi spiace per le altre due piantine. Potrebbe essere stato il "famelico" bruco verde:burningma, è tremendo:burningma, è capace in una notte di mangiarti traquillamente una piantina quando è adulto.
Io non ho geranei per questo motivo :crazy:
 

andreaxpr

Aspirante Giardinauta
addirittura, non l'avevo mai sentito, e cosa dovrei fare? ho paura di risvegliarmi una mattina e non trovarne neanche quelle 2 rimaste eheh
 

gramigna

Guru Giardinauta
Il bruco verde è questo
verme.jpg

ha lo stesso colore delle foglie, lo trovi sotto queste, devi avere un buon occhio perchè si mimetizzano bene.
Se sono piccoli fai più fatica ma generalmente se sono grandi li vedi facilmente (nella foto era sul basilico:burningma)
se ti ha mangiato due piante in una notte deve essere grande, magari è diventato farfalla ed è già volato via :eek:k07:
 

andreaxpr

Aspirante Giardinauta
cavolo quanto è brutto, e se è stato lui come cavolo mangia, non erano due piantine erano due piantoni.
Cmq grazie per l'informazione :), ci starò + attento ora.
 
N

ninfa77

Guest
Brava gramigna complimenti e complimenti ad andrea......anche a mio padre quel malefico bruco ha sterminato varie piantine...da me per fortuna ancora non si vede...baci
 
Alto