• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help, mi si sta ingiallendo il prato!!!!

rosaxx

Aspirante Giardinauta
cerco aiuto disperatamente...dopo varie fatiche finalmente il mio prato era cresciuto benissimo..ora sto notando da qualche gg che sta ingiallendo...sara' per questo tempo che continua a piovere?? (qui in brianza so 2 sett...) o secondo voi ho fatto io una cavolata..concimandolo con ..il concime x le rose??..lo so sono stata uan stupida..ma stavo concimando le rose e ho pensato di buttare una manciata anche sul prato..:martello2:martello2:martello2...su vari siti qua e la' ho notato che potrebbe essere anche la scarsa aereazione con il terreno..?? in che senso??uffa nn ci sto capendo nulla...:eek::eek::eek:

vi prego aiutatemi ..tutti i consigli sono ben accetti ovviamete..


ciao rosa
 

silka

Aspirante Giardinauta
ciao rosa! anch'io ho il tuo stessso problema :( abbiamo concimato il prato un mesetto fa con concime npk (come facciamo ogni anno) al primo taglio dell'erba il prato era bellissimo ora invece sta ingiallendo in alcune parti e nn so il perchè...:confused::confused::confused: cioè più che giallo è proprio paglia...:cry::cry::cry:non so che fare... dici che potrebbe essere la pioggia?!? Anche qui di fatti ha piovuto molto ultimamente, ma io pensavo (forse sbagliando) che potesse fargli solo che bene... come vedi quindi nn so risponderti! :embarrass nn sono molto esperta di giardinaggio, anche se vorrei capirci un pò di più! (x qsto mi sono iscritta a qsto forum! :eek:k07:)
aspettiamo che qlcuno più comptente ci illumini! -:-
 

silka

Aspirante Giardinauta
5_smile73.gif
5_smile73.gif
5_smile73.gif
 

pavola33

Giardinauta

Andando fuori tema:martello::martello:, Silvia, ti faccio una domanda "fondamentale": MA COME HAI FATTO A INSERIRE LE FACCINE ANIMATE NEL MESSAGGIO, CHE IO CI STO IMPAZZENDO DA QUALCHE GIORNO :crazy: E PROPRIO NON CI RIESCO????????????:burningma:burningma:burningma

:Saluto:
 

silka

Aspirante Giardinauta
eheheh! anch'io all'inizio nn sapevo come fare! anzi non sapevo fare proprio nulla! poi mi sono iscritta ad un forum cinofilo e ho imparato qlke cosa! per le faccine uso lo stesso programma che usiamo per le foto (ho letto le indicazioni sull'inserimento delle foto che sono in qsto forum), preaticamente le salvo dal mip pc, le metto lì e le prendo da lì qndo voglio usarle! io però le salvo dall'altro forum, qui nn so come si potrebbe fare... però puoi benissimo cliccare su qlle che posto io, fare salva immagine con nome e salvartele in una cartella a parte, poi da lì le prendi e le salvi su photobbok (com'è che si chiama) e da lì le usi tranquillamente!
(spero di essere stata chiara!)
 
V

vinceco

Guest
cerco aiuto disperatamente...dopo varie fatiche finalmente il mio prato era cresciuto benissimo..ora sto notando da qualche gg che sta ingiallendo...sara' per questo tempo che continua a piovere?? (qui in brianza so 2 sett...) o secondo voi ho fatto io una cavolata..concimandolo con ..il concime x le rose??..lo so sono stata uan stupida..ma stavo concimando le rose e ho pensato di buttare una manciata anche sul prato..:martello2:martello2:martello2...su vari siti qua e la' ho notato che potrebbe essere anche la scarsa aereazione con il terreno..?? in che senso??uffa nn ci sto capendo nulla...:eek::eek::eek:

vi prego aiutatemi ..tutti i consigli sono ben accetti ovviamete..


ciao rosa
ma quanto ne hai messo di concime?l'acqua al prato non fa mai male a meno che non dreni bene e ristagni troppo.che tipo di concime hai dato?
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
eheheh! anch'io all'inizio nn sapevo come fare! anzi non sapevo fare proprio nulla! poi mi sono iscritta ad un forum cinofilo e ho imparato qlke cosa! per le faccine uso lo stesso programma che usiamo per le foto (ho letto le indicazioni sull'inserimento delle foto che sono in qsto forum), preaticamente le salvo dal mip pc, le metto lì e le prendo da lì qndo voglio usarle! io però le salvo dall'altro forum, qui nn so come si potrebbe fare... però puoi benissimo cliccare su qlle che posto io, fare salva immagine con nome e salvartele in una cartella a parte, poi da lì le prendi e le salvi su photobbok (com'è che si chiama) e da lì le usi tranquillamente!
(spero di essere stata chiara!)

ah sei appassionata di cinema:lol:


dopo la battutaccia................troppa acqua fa male dovrebbe risollevarsi al primo sole.......dai uno squardo qui..............gli esperti di prati li trovi li:D

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/56754-prato-sfortunato-foto.html
 
P

Piera

Guest
Ot
Le faccine potete prenderle da qui http://www.fantasygif.it/index_2.htm
non occorre salvarle sul pc, andate sulla faccina, cliccate col destro, si apre una finestra, cliccate su proprietà, andate su URL, selezionate, copiate e incollate dentro la finestrina piccola piccola gialla che c'è in alto sui messaggi.
 
V

vinceco

Guest
cerco aiuto disperatamente...dopo varie fatiche finalmente il mio prato era cresciuto benissimo..ora sto notando da qualche gg che sta ingiallendo...sara' per questo tempo che continua a piovere?? (qui in brianza so 2 sett...) o secondo voi ho fatto io una cavolata..concimandolo con ..il concime x le rose??..lo so sono stata uan stupida..ma stavo concimando le rose e ho pensato di buttare una manciata anche sul prato..:martello2:martello2:martello2...su vari siti qua e la' ho notato che potrebbe essere anche la scarsa aereazione con il terreno..?? in che senso??uffa nn ci sto capendo nulla...:eek::eek::eek:

vi prego aiutatemi ..tutti i consigli sono ben accetti ovviamete..


ciao rosa
ciao,ascolta il tuo problema è lo stesso di silka(secondo me),io credo che sia dato dalla troppa umidità ed eccesso di concimazione azotata,taglio forse troppo basso . potrebbe essere anche oidio,non so dai qualche notizia in più.che tipo di erba hai?che temperature ha fatto in questo periodo delle infezioni?ciao
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
da me improvvise chiazze gialle dai contorni ben definiti erano anche dovute alle formiche che nello scavare i loro tunnel si sono mangiate le radici dell'erbetta.
 
Alto