• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e mo' vi voglio 2 - la vendetta!

pavola33

Giardinauta
Secondo quiz su pianta mauriziana :D

Come si chiama questa?




Più da vicino:




Aspetto elegantissimo; la forma ricorda quella di una catalpa con frutti simili a carrube e foglie simili a quelle di fico! Un macello :crazy::crazy::crazy:

Insomma... chi conosce già questa stupenda creatura?
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Parece una Bauhinia purpúrea Familia: Caesalpiniaceae (Leguminosae); conocida como el árbol de las orquideas. Por las formas de las hojas en América le llamamos "Pata de vaca"

bauhinia+purpurea+branch.jpg


Ciao
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Ana Patricia per il riconoscimento!!!! :hands13::hands13:
Mi piace troppo la forma delle foglie di questa pianta!!!! Sembra davvero uno zoccolo di mucca!!!!
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie mille Marx y Gorla.

Sí, es una planta muy linda, es muy utilizada en la medicina tradicional. Sus flores parecen una orquidea y las hay de varios colores. Hay una blanca molto bella.
 

Commelina

Master Florello
che bella pianta!!! complimenti a pavola per averla fotografata, ad ana patricia per averla identificata e a pietro per le foto superbe.
pietro, questa pianta ce la fa in italia? le tue foto sono fatte in italia?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,

pietro, questa pianta ce la fa in italia? le tue foto sono fatte in italia?

la variegata, sia la forma tipica (se fai una ricerca nel forum troverai un mio vecchio messaggio) che la 'Candida' fino a Roma città sicuramente perchè la coltivano in vaso alcuni amici in terrazzo, la acuminata sembra meno rustica.
Le piante sono nel mio giardino.

- Max, grazie! :)
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao,



la variegata, sia la forma tipica (se fai una ricerca nel forum troverai un mio vecchio messaggio) che la 'Candida' fino a Roma città sicuramente perchè la coltivano in vaso alcuni amici in terrazzo, la acuminata sembra meno rustica.
Le piante sono nel mio giardino.

- Max, grazie! :)

Complimentissimi allora Pietro per queste due piante!!!!
 

GORLA

Florello Senior
stupende, terro presente ,quando andro a vive.....al sud...prima o poi ..ce la far0'!!!!quante piante meravigliose
 

pavola33

Giardinauta
Per OlgaACuccia e Commelina: le mie foto sono state scattate a Mauritius, durante una vacanza che ho fatto ad aprile :smok:.

La vegetazione è talmente meravigliosa che non ho potuto fare a meno di scattare foto e, per alcuni casi, chiedere a voi espertoni del forum di che pianta si trattasse! :eek:k07:

P.S. Scusate il ritardo delle mie risposte! :martello:
 

gab92

Giardinauta Senior
bellissima!!!!!
quella della foto cresce tranquillamente anche da noi, in piena terra, ma l'acuminata e la candida non saprei....molto bella si!!!!
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Per OlgaACuccia e Commelina: le mie foto sono state scattate a Mauritius, durante una vacanza che ho fatto ad aprile :smok:.

La vegetazione è talmente meravigliosa che non ho potuto fare a meno di scattare foto e, per alcuni casi, chiedere a voi espertoni del forum di che pianta si trattasse! :eek:k07:

P.S. Scusate il ritardo delle mie risposte! :martello:

Mica male come viaggetto! :eek:k07:
 
Alto