• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura di maggio

-DAN-

Giardinauta Senior
Corridoio.jpg


hai un giardino bellissimo, degli spazi meravigliosi, stupende piante.....
complimenti anche per le foto
 

new dawn

Guru Giardinauta
Credo che per comporre una cosa così bella e armoniosa ci voglia una qualità molto speciale, qualcosa che somiglia all'arte. Quanto tempo ci vuole per creare uno spazio così?
Grazie per le belle foto
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Ileana!!!!
Complimenti per il giardino!!!! :hands13::hands13: E' davvero un angolo di Paradiso!!!! :love::love:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
E' la "margheritina dei muri", detto Erigeron Karvinskianum. Bellissima, fiorisce da aprile fino quasi a novembre, si autodissemina, necessita di poca terra e produce minute margheritine bianche che con il tempo virano sul rosa.
Per fartelo vedere meglio ti posto una foto dello scorso anno con il primo piano dell'erigeron accanto ad una rosa e ad una violetta:

]

ed è una pianta che abbonda nei giardini dei grandi giardinieri, come Jean Mus .... non aggiungo altro!!!!!!:hands13::hands13:
(vedi il suo libro Mediterranean Gardens)
molto bella anche la fioritura azzurra della terza foto: è ceanothus??
Ciao Bacarat
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Credo che sia,per me,il giardino perfetto!!!:froggie_r
E' proprio quello che piace a me:tantissime piante che si armonizzano per forme e colori.
Qui erbacee perenni hanno un ruolo rilevante che determina una fioritura prolungata nel tempo.
Le forme curvilinee delle aiuole da bordura richiamano quelle tondeggianti degli arbusti perenni caducifogli e non.
Questi accorgimenti rendono lo spazio molto più grande di quello che in realtà non sia.
I miei più sinceri complimenti:hands13::hands13::hands13:
BRAVISSIMA!!!!!:Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Cavoletti di Bruxelles, che meraviglia!!!!
34.gif


Mi sembra di rivedere le foto dei giardini sui quali scrissi la mia tesi all'università: guardando le foto del tuo giardino ti aspetti di vedere un castello da un momento all'altro per quanto è incantato e incantevole!!!!
33.gif


Condivido con te l'"ansia" del pensare a un accostamento e dover attendere per vederne gli effetti, che spesso possono non corrispondere a quello che immaginavamo.

Comunque complimenti anche per la cura perché non si vedono erbacce e tutto l'insieme è fatto di armonie e colori indovinatissimi.

Ti saluto e ti ringrazio per le tue splendide immagini, Ileana.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
molto bella anche la fioritura azzurra della terza foto: è ceanothus??
Ciao Bacarat
Grazie! Si, hai ragioneè il ceanothus repes!:)

I miei più sinceri complimenti:hands13::hands13::hands13:
BRAVISSIMA!!!!!:Saluto:

Grazie, ma mi sembra che tu abbia esagerato!:D

Cavoletti di Bruxelles, che meraviglia!!!!
34.gif


Mi sembra di rivedere le foto dei giardini sui quali scrissi la mia tesi all'università: guardando le foto del tuo giardino ti aspetti di vedere un castello da un momento all'altro per quanto è incantato e incantevole!!!!
33.gif


.
Invece del castello c'è solo una villetta stile "inglese" :)
Grazie per le bellissime parole

che meraviglia,davvero un paradiso!

Troppo gentile. Grazie!
 

nando

Aspirante Giardinauta
Ho aperto solo adesso il tuo post e sono rimasto affascinato da tanto buon gusto. Cosi' ho scoperto di avere una quasi vicina di casa con un meraviglioso giardino, complimenti.
 

soniag78

Apprendista Florello
cercavo un'idea per un muretto a secco fatto con i mattoni di tufo e sono arrivata qui... che giardino meraviglioso!!! è l'eden....
sono rimasta senza parole per tanta bellezza!!! grazie per aver messo queste foto nel forum... mi piacerebbe moltissimo vedere gli svolgimenti dei vari scorci... ma è moltissimo tempo che non leggo Echinodorus....
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Hai proprio ragione Sonia, queste foto sono un incanto :love: ci sono degli accostamenti bellissimi e le foto sono proprio ben fatte!

Sapreste dirmi come si chiamano quei fiorellini azzurri mini mini che si vedono in basso?

corridoio1.jpg
 
Alto