• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Vi invio qualche foto del mio giardino sperando vi piacciano.
Ciao a tutti.
IMG_0148.jpg
[/IMG]
IMG_0168.jpg
[/IMG]
[/IMG]
IMG_0147.jpg
[/IMG]
IMG_0140.jpg
[/IMG]
IMG_0061.jpg
[/IMG]
IMG_0054.jpg
[/IMG]
IMG_0051.jpg
[/IMG]
IMG_0044.jpg
[/IMG]
IMG_0042B.jpg
[/IMG]
IMG_0008.jpg
[/IMG]
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
La prima, sono azalee e rododendri, la penultima quella tutta gialla mi han detto si chiama azalea mollis
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
La terza foto sono Verbene, sono perenni e facili da coltivare, un pò come i gerani, in autunno si tagliano quasi fino alla terra, in serra o coperti e in primavera rispuntano foglie e fiori.
 

Lulù80

Giardinauta
La prima, sono azalee e rododendri, la penultima quella tutta gialla mi han detto si chiama azalea mollis

:confused: volevo chiedere una cosa, che non ho mai capito....... che differenza c'è tra azalee e rododendri?? so che sono della stessa famiglia, ma sono talmente simili che non riesco a distinguerli......... :confused:
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Nella prima foto le azalee sono quella bianca, rossa e variegata hanno fiori sparsi, il rododendro è quello viola o quello che vedi nella quarta foto ed hanno i fiori uniti tipo a grappolo. Il fiore singolo è comunque uguale. Ti posto una foto di rododendro.

IMG_0165.jpg
[/IMG]
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Le azalee hanno fiori sparsi sui rami, i rododendri raggruppati sulla cima del ramo. Ti posto una foto di rododendro. Ciao
IMG_0165.jpg
[/IMG]
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova a controllare: mi hanno detto che una delle, poche, differenze tra Azalea e Rododendro è che i fiori delle azalee hanno meno di dieci stami mentre quelli del rododendro ne hanno dieci esatti.

Ciao, ciao
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
:Saluto:
Non ti piacce la statua dei due bimbi abbracciati?
Dai che non è orrenda!

Mettiamola così:speriamo che il dissectum goda di ottima salute e possa crescere tantissimo......al fine di ricoprire i due innamorati!!!:lol::lol::eek:k07:
L'importante è che non me li sposti sotto l'edgeworthia:D:ciglione:
 

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Ti prometto che quando mi stancherò degli innamorati te li regalo, nel tuo parco un angolino dove metterli lo trovi.
Ciao
 

pineto

Aspirante Giardinauta
complimenti!!!! hai un giardino bellissimo!!!!
Mi piacciono mooolto le verbene (in particolare quelle viola) e l'acero!!
Le verbene sono esposte in pieno sole? Le annaffi molto?

ciaoooo
 
Alto