• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per campanule

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Circa 15 giorni fa ho acquistato 3 vasetti di campanule.Li vendevano con uno sconto del 50% perchè erano proprio bruttine,il terreno secchissimo così come i rametti e la stragrande maggioranza delle foglie e dei fiori...un pò per la pena che mi facevano,un pò per lo sconto,un pò perchè sopravvaluto sempre le mie scarse capacità,le ho prese e travasate immediatamente in terriccio fresco e le ho innaffiate.Il problema è che ad oggi la situazione invece di migliorare pare peggiorata,ci sono pochi rametti verdi e i fiori sono totalmente rinsecchiti.Pensate che ci sia qualcosa che possa fare per salvarle o erano già condannate quando le ho comprate?
 

pieracd

Guru Giardinauta
Siouxie bisognerebbe vederla per poterti dire qualcosa :storto:

per i fiori rinsecchiti, credo abbia poca importanza, per il resti invece, mgari è ancora presto per dirlo, ma così senza vedere è difficile pronunciarsi.

Le stai tenendo all'ombra vero? al riparo da vento?

Insomma: hai travasato con terricio nuovo, hai innaffiato in dose giusta (senza annacquarle dico), le tieni riparate da sole e vento, le coccoli , più di questo non puoi fare , se non aspettare :eek:k07:

in bocca al lupo :storto:
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Domani cercherò di postare una foto,per il resto si sono all'ombra e riparate dal vento grazie da una specie di siepe.
intanto grazie...
 
M

margherita51

Guest
Taglia con cura il secco, dovrebbero fare nuovi germogli, a me risulta però che vogliano il sole. se non faranno una gran fioritura quest'anno magari la faranno l'anno prossimo
 
Alto