• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianco Porcellanato.

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
E' stato amore a prima vista quello che è scoccato
tra me e questa ORCHIDEA che credo sia una
phalaenopsis.
Con la incomparabile bellezza e con il suo impareggiabile
color BIANCO PORCELLANATO faceva capolino tra tante
altre ed è stato davvero molto difficile resistere alla
tentazione di portarmela a casa dove subito è stata
circondata di ogni attenzione e premure.
Purtroppo la mia macchina fotografica digitale fa foto
di scarsa qualita' ma, vi assicuro che vista da vicino
questa phal e veramente tutta da godere.
Come sempre desiderei avere il giudizio degli amici
che sono dei veri esperti di orchdiee.
Grazie tante.
Carlo.
DSCN3014.jpg

DSCN3017.jpg


 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
è davvero molto bella.
Le Phalenopsis bianche sono tra le orchidee più semplici e allo stesso tempo eleganti.ù
Ognuno dovrebbe averne una :)
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
è davvero molto bella.
Le Phalenopsis bianche sono tra le orchidee più semplici e allo stesso tempo eleganti.ù
Ognuno dovrebbe averne una :)



Ma forse una phalaenopsis bianca ce l’abbiamo, se non proprio tutti, in molti.

Avanti, chi è che non si è fatto convincere da una phal bianca :) ?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...anche io avrei avuto un colpo di fulmine...

...è veramente bella...

...io una bianca c'è l'ho....!!!!!!!!!!!!!
 

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
beh...io direi che le coleziono le phal bianche...ne ho 2 storiche una col labello fucsia e una col labello giallo, ma bianche; che avranno almeno 10 anni
Poi ne ho altre 2 recuperate da un vivaio, che non sapevo fossero bianche, ma che fiorite si sono rivelate essere di questo bellissimo colore
poi ne ho un'altra che ci è stata regalata...
e per aggiungere altro alla collezione ho un dendrobium nobile e uno phal.....indovinate di che colore???????? bianchi!!! utti in bella posa sul davanzale...:love::smok:

ah....dimenticavo!!! ne ho anche una in terapia intensiva sempre recuperata, ma che non so il colore...che sarà????
 

Aussie

Guru Giardinauta
beh...io direi che le coleziono le phal bianche...ne ho 2 storiche una col labello fucsia e una col labello giallo, ma bianche; che avranno almeno 10 anni
Poi ne ho altre 2 recuperate da un vivaio, che non sapevo fossero bianche, ma che fiorite si sono rivelate essere di questo bellissimo colore
poi ne ho un'altra che ci è stata regalata...
e per aggiungere altro alla collezione ho un dendrobium nobile e uno phal.....indovinate di che colore???????? bianchi!!! utti in bella posa sul davanzale...:love::smok:

ah....dimenticavo!!! ne ho anche una in terapia intensiva sempre recuperata, ma che non so il colore...che sarà????

Valentina, mi sa che ci batti tutti. Ma davvero durano così tanti anni le phal?Complimenti:hands13:
 

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
non so sinceramente quanto durano, ma in particolare quella con il labello fucsia ogni tot anni credo sia andata perchè incomincia a fare le foglie rugose, le perde e mi tocca farle una ripulita anche di radici, poi immancabilmente riparte, fa steli e fiori e foglie lunghe anche 25 cm...non ho mai capito il perchè, ma ormai me lo ha fatto già 3 volte almeno...
l'altra ha una forza e una vitalità pazzesca...ogni anno fa almeno 3 steli e fiorisce dagli steli vecchi, anche se ho notato che negli anni le fioriture durano sempre meno...:confuso::confuso:
 
Alto