• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ASHERA. Supergatto, direttamente dal laboratorio

Gilraen86

Giardinauta Senior
Lo sapevate?
In California dei genetisti sono riusciti a creare un ibrido in laboratorio: un incrocio tra il gattopardo asiatico, il gatto delle selve africano e il gatto domestico europeo. E' un animale che pesa circa 15 kg, è lungo 1,20 m e può vivere fino a 25 anni!
Quel che più mi ha lasciata attonita è la disponibilità alla vendita anche di soggetti ipoallergenici per persone allergiche ai gatti!
Prezzi esorbitanti per gli appassionati di questa nuova moda. Io mi chiedo che senso abbia... Certi pasticci con i geni non mi hanno mai convinta. Inoltre rimane comunque il fatto che 2 delle razze alla base di questo animale sono selvatiche: forse potrebbe rimanere qualche istinto non proprio consono ad una vita domestica...
Davvero non posso che disapprovare un tale spreco di risorse cat:, per arrivare a cosa poi? Un nuovo passatempo cool per i facoltosi in grado di permetterselo.
Che dire allora ai tantissimi animali, attualmente senza sistemazione per mancanza di fondi, possibilità varie e quant'altro? "Abbiate pazienza, ma voi siete così normali!" :confused:

images


images


images


images


images

Insomma, molto bello, non c'è che dire, però...
Voi che ne pensate?
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Ciao Gil,

cosa possiamo aspettarci da una societa' come la nostra, dove siamo tutti esteti e alla continua ricerca della bellezza e della perfezione fisica: nasi perfetti, seni perfetti, zigomi perfetti, corpi perfetti, anche a discapito della propria vita.
Il frutto perfetto di questa societa' non puo' che essere un animale perfetto.

Bah.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:burningmaSi va sempre peggio a questo mondo! Io sono stufa di esperimenti genetici per modificare le strutture degli animali, ma tanto andranno sempre avanti:(
 

laufi

Giardinauta Senior
invece di sprecare risorse tempo e menti, potrebbero studiare per salvare animali in via d'estinzione e/o persone che soffrono di malattie sulle quali nessuno investe un cavolo perchè rarissime!, ma ovviamente non ci sarebbero gli stessi guadagni, no!?

Viene venduto dalla Lifestyle Pets a prezzi oscillanti tra i 22.000 e i 28.000 dollari Usa

ps: sinceramente mi fanno un pò tenerezza anche se li trovo magnifici.
 
Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
invece di sprecare risorse tempo e menti, potrebbero studiare per salvare animali in via d'estinzione e/o persone che soffrono di malattie sulle quali nessuno investe un cavolo perchè rarissime!, ma ovviamente non ci sarebbero gli stessi guadagni, no!?

Viene venduto dalla Lifestyle Pets a prezzi oscillanti tra i 22.000 e i 28.000 dollari Usa

ps: sinceramente mi fanno un pò tenerezza anche se li trovo magnifici.

Poverini, loro non hanno nessuna colpa, pero' penso giustamente
a quanti randagi si potrebbero salvare con l'acquisto di un solo
esemplare di questa razza selezionata..
E allargando il discorso, se poi i genetisti si mettessero anche
a studiare il modo di evitare che animali e persone si ammalassero
di certe malattie, allora si, che i soldi spesi avrebbero un significato
concreto, idoneo a far progredire l'umanità..
Cosi, invece, mi sembrano risorse e talenti sprecati.
Ovviamente, opinione personale.
 

kluke

Aspirante Giardinauta
gatto genetico

Ormai gli scienziati sperimentano qualsiasi cosa su qualunque essere vivente...dobbiamo prepararci perchè andrà sempre peggio:(
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mi spiace essere una voce "quasi" fuori dal coro, ma non farei una caccia al genetista che sperimenta a prescindere. Signori/e le ricerche scientifiche ci salvano e ci permettono di curarci e di debellare le malattie genetiche.
Detto questo esprimo comunque il mio punto di vista sul gatto: esteticamente accattivante, ma scelgo i cuccioli guardandoli nel visino, se sono dolci e bellini poco importa se è un "bastardino", anzi, ci si affeziona di più a loro comuni gatti europei che a dei bellissimi "ibridi" da laboratorio.
Certo è un bel gatto di taglia grossa, ma se proprio dovessi prendere qualcosa di così grande opterei per un norvegese delle foreste.

La ricerca volta alla selezione delle specie mi spaventa un pochino perchè non regolamentata per bene, ma se si è potuti realizzare un gatto anallergico permettendo anche a ragazzi down o malati e allergici di godere di tale compagnia non mi sembra si sia fatto del male. Non credete? Potrei sbagliarmi.
Cosa diversa sarebbe la creazione di un gatto che atterra un pitbull, per quella sarei contrarissimo. :martello2
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Sì, certo, le ricerche in campo medico sono molto utili, ma terrei a precisare che i fini sono diversi... Per quel gatto non vedo un'utilità estrema... Comunque non avevo valutato l'aspetto dell'anallergicità dalla parte di chi ama i gatti e non ne può tenere... In effetti su questo punto mi trovi d'accordo
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Straquoto nikonvlad.....io personalmente sono terrorizzato dall'etica dell'utilità e della correttezza. Al mondo esistono aberrazioni ben peggiori.
Detto ciò.....mah....soldi buttati nei vizi di pochi ricchi che potevano salvare le esistenze di molti....
E' solo un micio di grossa dimensione, francamente neanche tanto armonioso nelle forme da adulto, io lo trovo un tantino sgraziato....
Sulla dimensione...io adoro i micioni enormi.....e ho una coccolosissima ippopotamona siamese grande e grossa che sto micio del terzo millennio se lo fa fuori in un secondo!!!!!:martello:

W i miciotti randagi bisognosi di un padrone e pure quelli che nascono negli allevamenti dei veri appassionati!
 
Alto