• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parto in corso

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mamma mia ho letto solo ora questo 3d e sono stata con il fiato sospeso fino alla fine!
Certo che i cuccioli sono tanti! Povera bestia chissà quanto dovrà soffrire per metterli al mondo! mi raccomando Carm, se vedi che durante il parto Asia è troppo giù chiama il vet e falle fare le iniezioni per tirarla su...quando i cuccioli sono tanti e il parto si protrae per troppe ore ne risente anche il cuore e quindi hanno bisogno di aiuto...te lo dico per esperienza perchè ho pastori tedeschi da ben 25 anni e ne ho viste di tutti i colori...
Augurissimi! :Saluto:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
ciao carm come procede Asia è sempre vispa? facci avere qualche notizia per caso i vet l'ha rivista? E il tuo piccolo come sta? passata la febbre? Carezze alla tua piccola pelosa e bacini al tuo piccolo cucciolo di uomo a presto:love: :love_4:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
se vedi che durante il parto Asia è troppo giù chiama il vet e falle fare le iniezioni per tirarla su...quando i cuccioli sono tanti e il parto si protrae per troppe ore ne risente anche il cuore e quindi hanno bisogno di aiuto...te lo dico per esperienza perchè ho pastori tedeschi da ben 25 anni e ne ho viste di tutti i colori...
Augurissimi! :Saluto:
Mi sembra che farò proprio così, per adesso sembra normale, solo che mangia poco e niente... secdondo te se le do' un po' di carne cruda le farà male???cotta non la vuole proprio, adesso comincia a fare i capricci anche con le scatolette... è capricciosa come me... uguale, uguale...:crazy:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
ciao carm come procede Asia è sempre vispa? facci avere qualche notizia per caso i vet l'ha rivista? E il tuo piccolo come sta? passata la febbre? Carezze alla tua piccola pelosa e bacini al tuo piccolo cucciolo di uomo a presto:love: :love_4:

Il bimbo si è rimesso del tutto, mi dispiace che ancora sia troppo piccolo per giocare con Asia e tirarsi sù a vicenda... i due convalescenti... Grazie a tutti per gli auguri... e grazie per i fiocchetti... per quanto riguarda i cuccioli ho trovato un paio di amici a cui regalarli...
 
P

Piera

Guest
Carmline, ti sconsiglio la carne cruda è ricca di batteri. perdonami la domanda, la gravidanza del cane è voluta o accidentale?
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Carmline, ti sconsiglio la carne cruda è ricca di batteri. perdonami la domanda, la gravidanza del cane è voluta o accidentale?

Sono pienamente daccordo carne cruda mai. Probabilmente la pelosina non sentendosi proprio in forma ha anche poco appetito e credo sia normale succede anche a noi. Io proverei con qualche vasetto di omogenizzato per bambini non per neonati. Quando il mio cane è stato operato duranta la convalescenza mangiava solo quelli al pollo e alla frutta insieme a qualche vasetto di Yogurth alla frutta. Sono felice per il tuo piccolo ora aspettiamo Asia.....:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Anch'io penso che gli omogeneizzati siano un ottimo alimento
sicuramente li mangerà...io quando avevo qlc problema
d'inappetenza con i miei,somministravo anche un cucchiaino
di olio di fegato di merluzzo,non sempre lo gradiscono ma,
si può trovare in confetti e avvolgerli in una sottiletta.
Cmq anch'io la terrei molto controllata,xchè sarà un parto
speciale,visto il numero dei piccoli.
Tienici informati,un bacione a tutti voi.
opuntya
 

carmline

Aspirante Giardinauta
Scusami ancora, hai pensato alla sterilizzazione? Sei sicura di dove finiscono i piccoli?


certo che sono sicura di dove vanno a finire i cuccioli, sono tutte persone fidate... amo troppo la mia Asia per abbandonare i suoi cuccioli chissà dove... e comunque volevo solo aspettare ancora per farla accoppiare, perchè penso sia troppo piccola ancora...
 
P

Piera

Guest
Carmline, scusa ma io mi occupo di randagi da una vita, ho visto troppi cuccioli andare e tornare dopo un mese dalle famiglie affidatari. E poi se il cane fa tanti cuccioli è facile trovare famiglia per tutti soprattutto in una terra come la tua che insieme a quella mia rispetto per gli animali ce nè davvero poco.
 

carmline

Aspirante Giardinauta
Carmline, scusa ma io mi occupo di randagi da una vita, ho visto troppi cuccioli andare e tornare dopo un mese dalle famiglie affidatari. E poi se il cane fa tanti cuccioli è facile trovare famiglia per tutti soprattutto in una terra come la tua che insieme a quella mia rispetto per gli animali ce nè davvero poco.
Su questo hai ragione, e non me la sono presa per le tue domande, volevo solo precisarti che non sono quel genere di persona... credimi...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Certo Carm che i cuccioli di Asia son davvero tanti! non so se tutti riusciranno a farcela, non tutti riusciranno ad avere il latte della mamma e dovrai armarti di tanta pazienza per aiutarli...
Per quanto riguarda la carne cruda i pareri sono discordi, io l'ho sempre scottata, mentre l'allevatore dove ho preso il mio ultimo pastore, che alleva pastori tedeschi da 40 anni, mi ha detto di darla cruda... :Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Gli allevatori consigliano di dare carne cruda perché se ne fregano degli effetti che avrà nel tempo sul fegato e sui reni!
Meglio non darne.
Certo che 14 cuccioli sono tanti, ma ho timore che qualcuno avrà problemi a salvarsi... mi dispiace molto dire questa cosa ma purtroppo è solitamente così!
 

thuya

Florello
Per quanto riguarda la carne cruda i pareri sono discordi, io l'ho sempre scottata, mentre l'allevatore dove ho preso il mio ultimo pastore, che alleva pastori tedeschi da 40 anni, mi ha detto di darla cruda... :Saluto:

Una "corrente di pensiero" in termini di alimentazione di cani è quella che sostiene la dieta BARF: solo ed esclusivamente carne cruda!!!
Credo che sia un'ottima dieta, ma io non potrei mai applicarla....maneggiare carne cruda mi disgusta...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Più che disgustarmi maneggiare carne cruda mi svuoterebbe il portafoglio!:lol::lol:
Però certo che ce ne sono pareri discordi... la mia veterinaria dice che la carne cruda va bene se sono molto debilitati ed hanno bisogno di ricostituente, ma poi basta perché per il fegato ed i reni non fa bene:)
... tanto il problema per me non si pone per i motivi suddetti:lol:
 
Alto