• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tatuaggio.. a tema :)

Ilion

Aspirante Giardinauta
io sarò una libera professionista, sia chiaro... mediamente di quel che pensa la gente me ne frego... purtroppo per il mio lavoro non posso permettermi tatuaggi sulle braccia..ho a che fare con pazienti anziani e carichi di pregiudizi, se voglio mangiare è così... per il resto chissenefrega.. se mi vedono in piscina con un rampicante di 60 cm, affari loro.. guardassero altrove...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
io sarò una libera professionista, sia chiaro... mediamente di quel che pensa la gente me ne frego... purtroppo per il mio lavoro non posso permettermi tatuaggi sulle braccia..ho a che fare con pazienti anziani e carichi di pregiudizi, se voglio mangiare è così... per il resto chissenefrega.. se mi vedono in piscina con un rampicante di 60 cm, affari loro.. guardassero altrove...

Il lavoro ed il bigottismo: il risvolto negativo dell'Italia!
Un amico rappresentante di commercio mi diceva che i tatuaggi gli hanno reso la vita difficile in estate e che ora come ora consiglierebbe ad un giovane di farlo "non visibile da t-shirt".
Questo secondo me è grave perché la serietà di una persona non si misura dai tatuaggi o dai piercing... le cronache sono piene di "brave persone, esemplari padri/madri di famiglia" pedofili o serial killer!
 
S

scardan123

Guest
Io non sono un vecchio ma riconosco di avere un fortissimo pregiudizio nei confronti di tutti i tatuaggi, che mi fanno orrore: non voglio offendere nessuno, ognuno si veste e si tatua etc come vuole lui/lei, non come vuole scardan: a scardan non piace neanche un po', ognuno ha i suoi gusti. E non potrei non pensare a degli aghi vedendo un tatuaggio grande: guarderei altrove, rabbrividendo al pensiero di aghi e sangue e dolore e cicatrici.... brrrr.... brrr....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
....non agire sull'onda di un'emozione tipo un folle amore che ti porta a tatuarti un nome su di una parte del corpo...
MAI E POI MAI tatuarsi il nome del partner addosso....è la cosa più sbagliata penso.....perchè non si può mai sapere come va a finire. il nome di un figlio perchè no....ma del partner mai. almeno io la penso cosi.

Quoto !!!! sapessi com'è vero tutto ciò! Bravo sei molto giudizioso!!:love_4:Nora
Bhe visto che nella società ci si vive ogni giorno, bisogna captare il mondo come gira...e il mondo gira cosi....auguro a tutti quelli con tatuaggi di trovare lavoro.....ma certamente a primo impatto fa più effetto uno con la pelle pulita. se poi si va a vedere i voti delle scuole, lauree, curriculm etcetc.....magari si potrebbe cambiare idea...ma di certo la società è cosi.......immaginati un ragazzo tatuato ovunque che ti viene a chiedere se vendi la casa...e uno bello pulito senza tatu....il 99% direbbe che il "pulito" è più affidabile...perchè la società è superficiale...è.....è la realtà purtroppo.

Il lavoro ed il bigottismo: il risvolto negativo dell'Italia!
Un amico rappresentante di commercio mi diceva che i tatuaggi gli hanno reso la vita difficile in estate e che ora come ora consiglierebbe ad un giovane di farlo "non visibile da t-shirt".
Questo secondo me è grave perché la serietà di una persona non si misura dai tatuaggi o dai piercing... le cronache sono piene di "brave persone, esemplari padri/madri di famiglia" pedofili o serial killer!
Bhe quello che dicevo prima...se mi devo fare un tatuaggio lo faccio in un posto che con una camicia addosso,non si veda.....però purtroppo mi vorrei fare un tatuaggio sul collo....però so che se me lo faccio.....non so come decollerà la mia carriera da architetto...bha.


comunque io ho un piercing sul sopracciglio....e quando andai a fare lo stage in comune....il direttore mi chiese se gentilmente potevo toglierlo....ma dopo una breve chiaccherata, decise che era tutto ok, grazie ai miei metodi persuasivi :D:D:D....e ora che devo cercare il tirocinio e alla svelta...ho il terrore che l'architetto di qualsiasi studio mi giudichi solo per il piercing e non per il mio andamento universitario e per il mio curriculum :(
 

nicola71

Guru Giardinauta
a me piacciono ma piccoli,quelli grandi troppo vistosi no.Io ne ho tre,uno sulla spalla,fatto nel1993,e ultimamente me ne sono fatto uno sul polso e uno sul collo.Voi direte:be a trentasei anni ti fai due tatuaggi?? E io dico:certo.Non credo di pentirmi,per lo meno il primo che mi son fatto non mi ha dato fastidio fino adesso,è li buono buono,tranquillo,un po invecchiato,ma mi ci sono affezionato,fa parte di me.Forse quello sul collo potrebbe disturbarmi quando sono vecchio,ma,bo,non credo....e chissenefrega
:D...al massimo porto maglioni a collo alto anche in estate...poi è piccolino,si vede poco
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Mi ricordo che 10 - 15 anni fa lessi un romanzo di fantascienza che trattava di tat che venivano fatti con un inchiostro talmente particolare da essere in movimento sul corpo del tatuato... chissà se qualcuno di voi l'ha mai letto...
 
Alto