• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Double Delight e Black Baccara

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:
Da qualche tempo ho una Rosa Double-Delight,un ibrido di Tea arancio-rosso molto bella :D
Ieri poi non ho resistito,dopo tanto cercare ho trovato una Black-Baccara :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Non vedo l'ora ke fiorisca :D:smok:
Posso metterla già in vaso??non mi piace affatto quel "sacchetto" in cui si trova :confuso:
 
S

scardan123

Guest
DEVI metterla in un vaso! e prendi un vaso bello grosso, mi raccomando!

PS:
sui vivai bolgonesi avevo detto che ti avrei aggiornato. Ti aggiorno: :cry:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
GRAZIE Scardan..
Avevo già fatto,ma ho voluto kiedere conferma..Vaso di terracotta bello grande :D
Grazie ancora
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Hai fatto bane a metterla in vaso, meglio ancora in vaso di terracotta. Per questo periodo non annaffiarla se non quando il terriccio è completamente secco, si rischia il marciume radicale per le rose in vaso "con sottovaso". Adesso è un momento delicato perchè non tirano molta acqua essendo ancora a riposo, ti consiglio di mettere il vaso in luogo ventilato all'aperto.
Il fiore della Black Baccarat schiarisce sotto il sole forte e diviene rosso porpora, se la vuoi più tendente al nero dovrai spostare il vaso in posto ombreggiato nelle ore più calde del pomeriggio o incappucciare i boccioli fin quando non si sono aperti per bene (funziona, tendono quasi al nero). Io ho usato la seconda tecnica perchè la pianta è in pieno terreno, ma tu l'hai in vaso e spostarlo è molto più facile che incappucciare i fiori.
Vedrai che ti darà tantissime soddisfazioni.
:Saluto: :froggie_r
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:froggie_rScelte eccezionali entrambe! Anche io ho riacquistato una black baccarat perché l'anno scorso l'ho acquistata e messa in vaso e mia sorella me l'ha fregata, assieme alla blue monday di Barni!:cry:

Adesso l'ho riacquistata sul catalogo Meilland e la metterò in piena terra, dove prende sole ed ombra, è una rosa meravigliosa!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ottima scelta.....
io ho avuto la double delight per anni poi....mi è morta vedrò di rimediare ....invece la black baccarà l'ho ordinata adesso e sono in attesa di riceverla.... l'ho vista nel catalogo dei f.lli ingegnoli e visto che mia mamma stava facendo l'ordine.... ne ho approfittato!!! spero di non avere sorprese.....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ian vedrai che ti arriva perfettamente, il catalogo Ingegnoli è eccezionale, sono molto seri e le rose sono selezionate, mi sembra che la black baccarat sia proprio Meilland!
Provo a postare il link per la foto di una mia Blue Monday, spero che si veda!

 

barbarabe

Giardinauta Senior
Si vede, piccolissima ma si vede, devo migliorare la mia tecnica!

Comunque quella blue monday di Barni era a radice nuda, messa in vaso e... la fioritura!:froggie_r
 

Gecko

Maestro Giardinauta
non ho saputo resistere :D
ieri ho comprato anke una <rosa schoolgirl :D:D
ho preso quella con meno germogli possibile e l'ho travasata :D
 

gianfra

Guru Giardinauta
Posto una foto della mia ad alberello

Immagine757.jpg
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Woooow Lidia!

Bella la foto e meraviglioso il soggetto!:hands13::hands13::hands13:

Quest'anno fotograferò anche le mie, le altre foto le ho su cartaceo a parte poca roba!:froggie_r
 
Alto