• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto troppo il furbetto.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tilly

Aspirante Giardinauta
E' per motivi come questo e per le sfilze di messaggi inseriti in sequenza che io sono contraria ai gradi in base ai messaggi:
uno può scrivere 1000 cretinate e diventare marstro giardinauta, mentre un super esperto che si iscrive da un giorno è un aspirante...
su altri forum che frequento (non di fiori) per arginare il fenomeno di intervenire sempre e comunque hanno tolto appunto i "gradi", parecchi utenti hanno cominciato a postare molto meno e con più cognizione di causa!:froggie_r

Mi piace molto leggere delle cose sensate.. finalmente qualcuno che la pensa come me..
 

Silvio07

Florello
Ora mi prenderò una pausa messaggi per cercare di abbassare la mia media. In effetti un po' mi vergogno di tutti sti messaggi.
 

thuya

Florello
1=non invertire le lettere
2=apostrofo apostrofo messo solo quando la parola successiva è femminile (a. i.)
3=attenzione ai che e ai se, quindi condizionale e congiuntivo.
4=rileggere sempre i post.

Mi pare non ci sia altro.
5=spazio e non spazzio
6=input e non imput
7=obliterare e non oblirettare
8=.......
non c'ho voglia di spulciarmi i post...ma qualche altro elemento per incrementare la lista sono sicura che ci sia!! :lol::lol::lol:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Silvio07;709538 Ma io quando sono nella linea 5 lo oblitero il biglietto. Lì c' è il controllore. Ciao[/QUOTE ha scritto:
E con questa frase se avevi ancora un briciolo di credibilità te la sei giocata!!!!!
Per essere coerente con tutti gli sproloqui che hai scritto avresti dovuto dire:
"quando sono sulla linea 5 lo oblitero il biglietto, li le cose funzionano".

Forse faresti meglio a passare meno tempo a crederti furbo e un po' di più ad imparare ad usare l'educazione civica che sicuramente ti hanno insegnato!!!!!!!!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ragusa è tutta su un lato di una collina che poi arriva a una montagna. E poi da un dai due estremi, centro commerciale e Ibla sono 6 km in linea d' aria. Gli autobus sono indispensabili. Ma poi, quando entriamo l' autista ci vede che non obblirettiamo e non ci dice niente. Poi non lo fa nessuno, nemmeno gli adulti.
Senti, io sono Ragusano e Ragusani sono così, quindi è la nostra natura che ci porta a fare così. Abbiamo il carattere furbo e da piccoli truffatori, tutti ci truffiamo:D:lol:

Qua non commento, si commenta da solo!
Risate??? Io??? Non sto ridendo assolutamente! I miei genitori sanno tutto. Io infatti non dico che la Sicilia è terra di mafiosi o altro. Io me ne vanto molto per il lato naturalistico. Comunque con questo 3d ho chiuso. Prima venite a Ragusa, provati tutte le linee e poi ne riparlaimo. I miei genitori lo sanno benissimo che io faccio così, il fato è che tutta ma proprio tutta Ragusa fa così tranne che sulla linea 5 (che è il lion city), mezzo molto moderno con il distributore di lattine. Lì si paga e passa anche il controllore. Nelle altre linee l' autista ci vede che non obliteriamo e non dice nulla. E' da 4 anni che usufruisco di questo servizio e non ho mai avuto problemi col personale. Ma poi siete voi che vi fate l' idea di una terra di mafiosi o altro. Tutte cose false, la Sicilia è stata con "regime mafioso" tempo fa, ma le brigate o l' andrangheta o cammora cosè? Esite solo cosa nostra? Siamo pacifici quì, aperti, e tendiamo a familiarizzare subito forse perchè c' è ancora un clima paesano. Le truffete nostre sono cose normali, ma non che si ruba o altro, mai questo.
La truffa è comunque reato, non esistono truffe o truffette! Non c'è differenza

Naaaaaaaaaaaaaaa, dovresti fare i complimenti a tutti i genitori dei miei compagni, alla scuola dove vado, agli usufruitori dei bus urbani. Allora visto che le regole si rispettano come mai gli autisti che ci vedono non dicono niente a NESSUNO? Come mai? Spiegami il fenomeno. Questo strano enigma. Ma poi le macchinette in certi autobus non ci sono o sono rotte. Poi prendere in un autobus la scossa elettrica non mi sembra giusto. O mi giustifichi anche questo? Belli i cavi del campanello tutti fuori senza nastro isolante o altro. Starci attenti e nattamente meglio. Finisco col dire che l' AST lo sa che noi non paghiamo i biglietti e ci da anche ragione, la pensano come noi, gli autisti che ci vedono non dicono niente. Mah.....................?????? Chi se la spiega questa cosa.

Ma come, i cavi dei campanelli non sono a 12 volt?

E' uno sfogo contro chi non rispetta noi, pubblichi usufruitori dei bus urbani. E ho PIENAMENTE RAGIONE. Gigno, rispondimi, lì a Catania avete i trni funzionanti. Linea elettrificata, arrivano i treni elettrici minuetto. Quanti treni partono all' ora?

E pretendi pure di essere rispettato, VOI PUBBLICI (non pubblichi) ecc...
Io sto aspettando sempre di sentire qualcun altro di Ragusa cosa ne pensa, mi sembra delirante pretendere di parlare a nome di una città intera!

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ora mi sento molto meglio. Ho detto tutto quello che avevo da dire. Mi sono sfogato e finalmente mi sono liberato delle rabbie che avevo in corpo. Speriamo che i trasporti vengano ripristinati. Se si allora inizierò a pagare il biglietto dell' autobus, se no potete stare freschi di prendervi 85 cent del bus!
Ciao ciao

85? Ma qualche post indietro erano più di 90!

Le taglieranno? Cammineremo a piedi. Ci arrangeremo. Andremo con le motoapi, più comode sicuramente:lol:. In che senso non si comportano, nessuno oblitera il biglietto. Ma poi io dico che è giusto pagare il biglietto e vi do ragione, il treno, l' autobus extraurbano, tutto paghiamo. Cosa pensate, che non paghiam niente? Tutto si paga e paghiamo tranne i bus urbani. Ma poi se i controllori e gli autisti non ci dicono niente ci sarà un motivo, non mi avete risposto a questa domanda ancora. Non avete risposta? Pensate......
Ti rispondo in fondo al post!

Se andrei in qualunque altra città d' Italia li pagherei i biglietti e come. Lì però siete ben serviti. Quì agli anni '60 siamo. E i treni allora? Quelli si pagano ma partono dalla stazione un treno ogni ora e i mezzi sono le littorine degli anni '70. Quello che dite voi è giusto e non lo sto rinnegando, solo che se vivreste qui cambiereste idea. Così non vi fate un idea chiara della situazione. In poche parole questo servizio è tanto scarso che non vale la pena pagare. Ma poi, quando l' oblirettatrice è rotta come pago? E' tanto semplice. Meno male che ci sono i navetta che partono ogni 4 minuti e sono gratis. Però sono dopo le 21. Fanno Ibla-Ragusa superiore. Ho detto tutto ora. Non so più che dirvi, questa è la situazione, ci sono cose che funzionano e altre che no, come in tutte le città. Quì ancora i trasporti sono arretrati, ma la sanità l' abbiamo buona. E' normale. Se verranno rinnovati pagherò il biglietto. Ma io quando sono nella linea 5 lo oblitero il biglietto. Lì c' è il controllore. Se voleteulteriori domande o chiarimenti esiste l' mp, ora ho concluso.
Ciao
Anche con questo ho terminato. Esiste l' mp se volete ulteriori informazioni o chiarirvi meglio.
Ciao

Ma come, qualche post più indietro affermi che i controllori vi vedono e non dicono nulla (quindi ci sono) ed ora dici che sulla 5 paghi perché il controllore c'è? Mi sfugge qualcosa...
P.S.: forse nessuno ti risponde sull'autista che vede e non dice nulla perché è banale come risposta ed un tuttologo del tuo calibro dovrebbe conoscerla: non rientra nelle sue mansioni e non ha l'autorità per farlo.


Ma poi io non compro il biglietto perchè ogni tabacchino mette un prezzo sparato. 10 o 20 cent in più del prezzo ufficiale. Mettono un timbro. E la centrale AST è lontana dalla mie fermata.

Lo hai detto tu che voi ragusani avete il carattere furbo e da piccoli truffatori, tutti vi truffate... ora ti lamenti dei tabacchini? :hands13::lol:

Quoto greenstone nel suo ultimo post, in tutto ciò che ha scritto!
 
M

margherita51

Guest
Caro Silvio, sei poco onesto e supponente, questo non depone a tuo favore, fra l'altro non puoi neanche invocare la giustificazione di essere stupido perchè qualche volta dimostri il contrario. Quello che fanno gli altri, mi riferisco al biglietto dell'autobus, non ti giustifica. Il trasporto è un servizio e chi ne usufruisce deve pagarlo per quanto gli compete, altrimenti sarà qualcun altro a pagarlo al posto suo. Ti lamenti spesso delle cose che in Sicilia non funzionano ma tu che cittadino sei? Cosa potrà aspettarsi da te la comunità perchè e cose in futuro vadano meglio? Certo che se tutti sono come te... Le regole vanno rispettate sempre, se le troviamo ingiuste dobbiamo cercare di cambiarle e la democrazia ci dà degli strumenti che vanno usati ma con onestà per non privare gli altri dei medesimi diritti che vogliamo ci riconoscano. Se il tuo paese così com'è ti lascia insoddisfatto lavora per cambiarlo in meglio un domani quando avraì l'eta per farlo. Ma per fare questo devi porti qualche riflessione su ciò che è bene e ciò che è male, metterti a studiare più seriamente (sei tutto il giorno sui forum quando fai i compiti?) pensando a cosa farai da adulto: si diventa competenti per un lavoro solo in questo modo.

Per il moderatore: mi sembra che quando Silvio fa lo stupido in questo modo va bannato: a mio parere deve imparare ad usare il forum con educazione, lo so che a provocare tanti adulti si diverte come un matto ma questo è poco corretto e da parte di noi adulti a questo punto poco educativo. quando esagera bisogna tappargli la bocca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Io parlo per quel che so, sono stata a Siracusa fino al 1994 e adesso non so se è ancora così ma in quegli anni nessuno pagava il biglietto dell'autobus, ricordo che mi arrabbiavo sempre con un'amica che non lo pagava mai e alle mie rimostranze lei mirispondeva che non lo pagava nessuno e che non vedeva il motivo per cui doveva farlo lei. Un giorno telefonai pure alla società degli autobus parlando di questo problema mi risposero che ne erano a conoscenza ma che non potevano fare altro proprio per la mancanza di controllo. Non so se adesso le cose sono cambiate, posso solo dire che qui da noi il biglietto lo pagano se no sono sanzioni salatissime.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Io parlo per quel che so, sono stata a Siracusa fino al 1994 e adesso non so se è ancora così ma in quegli anni nessuno pagava il biglietto dell'autobus, ricordo che mi arrabbiavo sempre con un'amica che non lo pagava mai e alle mie rimostranze lei mirispondeva che non lo pagava nessuno e che non vedeva il motivo per cui doveva farlo lei. Un giorno telefonai pure alla società degli autobus parlando di questo problema mi risposero che ne erano a conoscenza ma che non potevano fare altro proprio per la mancanza di controllo. Non so se adesso le cose sono cambiate, posso solo dire che qui da noi il biglietto lo pagano se no sono sanzioni salatissime.

infatti io ho sempre detto che gli credevo...ovvio che non se ne deve vantare ma proprio perche' a lui e' sempre sembrato normale ha pensato di aprire il topic....:cry:
 

greenstone

Giardinauta Senior
infatti io ho sempre detto che gli credevo...ovvio che non se ne deve vantare ma proprio perche' a lui e' sempre sembrato normale ha pensato di aprire il topic....:cry:

So che è vietato parlare di politica, ma permettetemi una considerazione........
speriamo che nessun Leghista legga questo thread e decida di usarlo come manifesto elettorale!!!!!!!!!!
Sarebbero elezioni senza storia!!!!!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
So che è vietato parlare di politica, ma permettetemi una considerazione........
speriamo che nessun Leghista legga questo thread e decida di usarlo come manifesto elettorale!!!!!!!!!!
Sarebbero elezioni senza storia!!!!!!
eh te credo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

barbarabe

Giardinauta Senior
So che è vietato parlare di politica, ma permettetemi una considerazione........
speriamo che nessun Leghista legga questo thread e decida di usarlo come manifesto elettorale!!!!!!!!!!
Sarebbero elezioni senza storia!!!!!!

Ho cercato di spiegarglielo in maniera velata, forse così esplicitamente arriva a capirlo!:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto