• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalatemi un'emozione

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
ehilà giardinauti!!:froggie_r
regalatemi un' emozione!!! ho bisogno di un consiglio: si tratta di un paio di vasi che sono posti su due pilastri all'ingresso di casa e vorrei mettere una pianta ricadente fiorita. Si trovano esposti in pieno sole e non sono molto profondi.
any suggestion??
1bacione dal girasole
Ps: non siate timidi fatevi sotto!!! tanto lo so che ci siete!!:D
 

pla980

Aspirante Giardinauta
ehilà giardinauti!!:froggie_r
regalatemi un' emozione!!! ho bisogno di un consiglio: si tratta di un paio di vasi che sono posti su due pilastri all'ingresso di casa e vorrei mettere una pianta ricadente fiorita. Si trovano esposti in pieno sole e non sono molto profondi.
any suggestion??
1bacione dal girasole
Ps: non siate timidi fatevi sotto!!! tanto lo so che ci siete!!:D

io ci ho messo le fragole ricadenti...è uno spettacolo.
ma potresti anche pensare a delle roselline ricadenti profumate,
oppure qualche succulenta a fioritura estiva /primaverile
oppure la surfinia (petunia pendula)....:flower:
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
ciao Anitka :Saluto:
io la vorrei perenne

ciao pla980
le petunie mi piacciono molto ma credo che siano stagionali, vero??
cmq è una buona idea così come per le roselline, ma non le ho mai viste ricadenti, ti riferisci alle tappezzanti??
bacione dal girasole
 

Anitka

Apprendista Florello
Io andrei su qualche succulenta: fanno fiori e sono perenni, stanno bene al sole ed in genere non chiedono tanta terra (sedum, mesembriantemi, aptinia...)

Ciao
Anitka
 
S

scardan123

Guest
Un caso analogo l'ho risolto con sedum e delosperma.
Perché resistono a tutto e non hanno bisogno di niente.
Sono perenni.
 

simomb

Maestro Giardinauta
ciao, io suggerirei del rosmarino ornamentale è bello profumato e molto resistente!:hands13:
ciao simo:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Un bel cespuglio di lavanda? Ai bordi dei vasi potresti mettere a seconda della stagione, petunie, pansè.. ecc
 

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io sono d'accordo con i nostri colleghi giardinauti. Secondo me ci starebbe benissimo un delosperma (alcuni lo chiamano anche mesembriantemum). È una pianta grassa, perenne e ricadente. Sopporta benissimo la siccità e il sole. Se no puoi provare anche con una rosa polianta ricadente conosciutissima che si chiama The fairy. Ci sono rosa o bianche.

Ciao ciao!
 

gebbino

Aspirante Giardinauta
da come hai descritto la posizione io ci veddrei bene due belle protee!!!

P.s. non voglio assolutamente farmi pubblicità, e solo un consiglio per una bella pianta che ti potrà regalare emozioni, tanto che sono belle!!!!

E sicuramente il tuo clima ti aiuterà molto!!!!

ciao ciao
 

tano83

Apprendista Florello
IO ti proporrei la Dimorphoteca, che ha un portamento prostante, e quindi ricadrà sicuramente, ha una fioritura eccezionale dalla primavera all'autunno, vuole esposizione soleggiate....
In teoria in inverno muore per spuntare di nuovo in primavera sempre più grande, ma da me resiste tranquillamente, quindi se le tue temperature sono come quelle di Napoli città, sicuramente non ti muore..
 
Alto