• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Batista, La Roccia!

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao amici, adesso che sto imparando a postare le foto voglio inserire quella di uno dei miei cagnolini: Batista



E' stato trovato sul ciglio della strada, stremato magro da far paura, con il bacino fratturato pieno di pulci e di qualsiasi parassita si possa immaginare... era più morto che vivo!

Lo hanno portato dal veterinario che ha avvisato il comune che doveva farsene carico: una impiegata che mi conosce mi ha telefonato chiedendomi di ospitarlo per curarlo, altrimenti in canile sarebbe morto subito!

:love:L'ho preso in braccio e mi ha fatto una tenerezza infinita, mi sembrava di avere un bambolotto inerme, una bambola di pezza!
Quando mio figlio lo ha visto mi ha detto: lo chiamiamo Batista (gli appassionati di wrestling hanno già capito) che è forte come una roccia, così lui non muore, :love_4:mi ha commosso veramente: lo guardava ed aveva quasi paura di carezzarlo per non fargli male!
Con infinita pazienza siamo riusciti a rimetterlo in sesto, si chiama sempre Batista ed è ancora con noi: pensate che dopo mesi di cure lo avrei mandato al canile?:martello:
 

Commelina

Master Florello
ma quanto è bello barbara, e che teneroni siete voi!!!
sono in crisi per un cagnotto che bazzica fuori del cancello... appena la mia kira ha avuto l'opportunità è sgattaiolata fuori e l'ha preso per la gola.... come potrei prenderlo io? con il rischio che i miei tre coalizzati se lo magnino in un boccone? credo che sia abbandonato, perchè sembra ansioso di avere contatti umani.... gli ho messo una ciotola di crocche al di là della recinzione ma i miei desperados l'hanno seppellito di abbaiate, nonostante li richiamassi di continuo.... che faccio?
 

Ilion

Aspirante Giardinauta
avvicinalo e cerca di capire se ha un collare.. se una delle tue femmine è in calore probabile dia di qualcuno e voglia solo fare il suo dovere di stallone, altrimenti sarebbe già scappato..

se riesci a prenderlo e portarlo dal tuo veterinario controllate non abbia un chip eccecc.. dopodichè denuncia alla polizia locale...

ma, ripeto, tante cagnoline sono in calore ora, con gli sbalzi di temperatura di quest'anno... credo sia proprio un cane scappato.. se non ha paura dell'uomo a maggior ragione...
 

Commelina

Master Florello
mah... la mia è sterilizzata.... vuoi dire che magari il cagnotto è femmina? non ho fatto in tempo a notare il sesso, ma se avessi visto la scena di kira che saltava direttamente al collo della bestiola!!! ho fatto una fatica a tirarla via!!!
è una bella bestiola un meticcio tipo pastore tedesco di colore chiaro, mi sta conquistando a distanza!!
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Batista e' bellissimo!!

Dopo che te ne sei presa cura per mesi... come facevi a riportarlo al canile? Ti capisco benissimo, non ce l'avrei fatta nemmeno io.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:love_4:Batista è anche un tesoro, mi si è attaccato in maniera morbosa! Ho altri cani ex-randagi, ma lui è proprio appiccicoso come la colla ed è adorante, mi spiego:
mi guarda spesso con uno sguardo dolcissimo :love:come appunto se fosse in adorazione, rimane in attesa di una coccola una carezza... è adorabile.

Non riesco a capire chi riesce a fare così male agli animali indifesi, probabilmente è stato buttato giù da una macchina perché l'hanno trovato non proprio su strada, ma nella scarpatina a lato. Lo ha sentito mugolare un automobilista che si è fermato a fare pipì, altrimenti sarebbe morto!
Lui adesso è terrorrizzato dalle auto, io riesco a caricarlo in braccio se devo portarlo dalla veterinaria, ma le prime volte si faceva la pipì addosso dalla paura:cry:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Dimenticavo X Commelina:
anche io farei come ti ha suggerito ilion, vedi un pò se riesci a risolvere qualcosa per quella povera bestiola!
 

desi655

Florello
Che bello il tuo cagnolotto e bravissima a tutta la tua famiglia per come se ne è preso cura,non è una cosa da tutti.

Per fortuna che ci sono persone come voi in giro.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:flower:Grazie Desi, io sono malata di animalite acuta cronica fin da piccola, mio nonno mi ha guidato sulla via giusta!

A volte vedo cani bellissimi di razze particolari e dico: il prossimo cane sarà di quella razza... poi invece altro randagetto e via camminare:lol::lol:

Mio marito scherzando a volte dice: ma possibile che solo a noi tocchino tutti i reperti bellici?:lol:
 

thuya

Florello
Che bello Batista!!! hai fatto proprio un bel gesto!!
pure la mia Perla doveva essere di passaggio a casa mia, ma dopo averla fatta entrare nel cancello, chi ha avuto il coraggio di "darla via" ???

X Commelina : anche io ti suggerisco di provare a vedere, da un veterinario, se la cagnetta/il cagnetto ha un chip...forse, SPERIAMO, è solo scappata o si è persa...
anche se ci credo poco!!
 
P

Piera

Guest
Che bel cagnolone Batista, è stato tanto fortunato ad incontrare te lungo la via. Anch'io ho un gatto che feci operare perchè aveva una zampa fratturata, gli fu applicato un chuodo per quasi due mesi, una volta guarito non me la son sentita di rimetterlo per strada.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Piera pensa che Batista non è stato operato perché abbiamo portato le sue lastre ad un vet. esperto di ossa e ci ha detto che non conveniva provare: le sue condizioni cliniche generali erano da paura, e perdipiù per come si presentava non c'era la garanzia che i risultati fossero brillanti.
Ci ha anche detto che con riposo e stare fermo (e chi si muoveva?) potevamo ottenere gli stessi risultati. E' stato onesto, i soldi per l'operazione li avevamo messi assieme, una parte noi ed una parte ce li metteva la lega per la difesa del cane, ma lui non lo ha voluto operare.
In effetti è guarito bene, magari non corre bene come gli altri, sculetta un pochino, ma si è evitato mesi di sofferenze che potevano essere inutili!:froggie_r
 
P

Piera

Guest
Ciao Piera pensa che Batista non è stato operato perché abbiamo portato le sue lastre ad un vet. esperto di ossa e ci ha detto che non conveniva provare: le sue condizioni cliniche generali erano da paura, e perdipiù per come si presentava non c'era la garanzia che i risultati fossero brillanti.
Ci ha anche detto che con riposo e stare fermo (e chi si muoveva?) potevamo ottenere gli stessi risultati. E' stato onesto, i soldi per l'operazione li avevamo messi assieme, una parte noi ed una parte ce li metteva la lega per la difesa del cane, ma lui non lo ha voluto operare.
In effetti è guarito bene, magari non corre bene come gli altri, sculetta un pochino, ma si è evitato mesi di sofferenze che potevano essere inutili!:froggie_r

Il vet è stato onesto, il bacino rotto difficilmente si opera, riposo e immobilità saldano le ossa.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
che bel cuore..

Barbarabe,grazie x la tua storia,leggerla mi fà iniziare
piacevolmente la giornata.Batista è bello e fortunato,
vi regalerà tutto il suo AMORE,come solo loro sanno
fare..spesso penso a quanto si perdono le persone,che
non hanno la capacità di amare i pelosi,quanta compagnia,
affetto,gratitudine,complicità,ecc.
Ma come fanno???
Io personalmente,non potrei farne a meno..
sono amori troppo speciali:love:
Un abbraccio a te e a Batista da opuntya:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
e il portafoglio vuoto!!:lol::lol::lol: almeno il mio!!
(50 euro di vaccini anche stasera!!)

Quello è una costante:lol: quest'anno su suggerimento della vet. ho acquistato i vaccini in farmacia, la confezione da 10 mi è costata 55 euro, dalla vet avrei speso di più perché lei per forza deve caricarci iva tasse ecc... anche a volermi fare sconti avrei speso di più. Tano io ho 5 cani, e gli altri 5 li abbiamo utilizzati per i cani di famiglia!:froggie_r

Barbarabe,grazie x la tua storia,leggerla mi fà iniziare
piacevolmente la giornata.Batista è bello e fortunato,
vi regalerà tutto il suo AMORE,come solo loro sanno
fare..spesso penso a quanto si perdono le persone,che
non hanno la capacità di amare i pelosi,quanta compagnia,
affetto,gratitudine,complicità,ecc.
Ma come fanno???
Io personalmente,non potrei farne a meno..
sono amori troppo speciali:love:
Un abbraccio a te e a Batista da opuntya:Saluto:

Grazie Opuntya, neppure io saprei fare a meno degli amici pelosoni!! :love_4::love_4:
 
Alto