• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su gattaiola

*ALE*

Apprendista Florello
Wow che organizzazione ...
Ma secondo voi come posso fare a prenderli? Li vorrei mettere dove dorme briciola e dove c'e' la stufa a legna ....
Ale
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Wow che organizzazione ...
Ma secondo voi come posso fare a prenderli? Li vorrei mettere dove dorme briciola e dove c'e' la stufa a legna ....
Ale
Sono loro che scelgono, non tu :D
Sai quanti soldi investiti in cucce, brandine, morbidi cuscinoni per poi vederli beatamente dormire dentro una minuscola scatola da scarpe nella quale facevano l'effetto 'panettone' (per via delle loro dimensioni ehm diciamo non esattamente consone alla scatola)?

Per non parlare poi del fatto che non e' detto che la loro sistemazione ideale sia quella definitiva. Un mese qua, tre giorni li', quattro giorni su, una settimana giu', e tu li' a mettere cuscini, coperte e via discorrendo per rendere quel posto piu' accogliente e come unico risultato ottenuto non poter far altro che vederlo snobbare :D:D

Tranquilla che piano piano si abitueranno a te e si avvicineranno, magari non tutti, questo dipende sempre dal carattere, ma i piu' socievoli ben presto si strusceranno presto sulle tue gambe per lasciarti i loro odorini :eek:k07:.

Che ci vuoi fare? Il gatto e' troppo st****o per non volergli bene, questa frase l'ho fatta mia dalla prima volta che l'ho letta.

:love_4:

Lilli
 

*ALE*

Apprendista Florello
i miei mici hanno imparato da soli ad entrare e questo è il loro...appartamento!!!!

P2103503.jpg

Anche tu collezioni tipolino? La mia meta' ne ha un armadio pieno...

Quanti mici ospiti tu?
:love:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sono loro che scelgono, non tu :D
Sai quanti soldi investiti in cucce, brandine, morbidi cuscinoni per poi vederli beatamente dormire dentro una minuscola scatola da scarpe nella quale facevano l'effetto 'panettone' (per via delle loro dimensioni ehm diciamo non esattamente consone alla scatola)?

Per non parlare poi del fatto che non e' detto che la loro sistemazione ideale sia quella definitiva. Un mese qua, tre giorni li', quattro giorni su, una settimana giu', e tu li' a mettere cuscini, coperte e via discorrendo per rendere quel posto piu' accogliente e come unico risultato ottenuto non poter far altro che vederlo snobbare :D:D

Tranquilla che piano piano si abitueranno a te e si avvicineranno, magari non tutti, questo dipende sempre dal carattere, ma i piu' socievoli ben presto si strusceranno presto sulle tue gambe per lasciarti i loro odorini :eek:k07:.

Che ci vuoi fare? Il gatto e' troppo st****o per non volergli bene, questa frase l'ho fatta mia dalla prima volta che l'ho letta.

:love_4:

Lilli

Grazie, ma vederli sotto al telo del pergolato mi fa cosi male....:cry:
 

*ALE*

Apprendista Florello
al momento, i miei...fissi sono 7, poi qualche vagante che cerca riparo, si trova sempre

Io ne ho 4 miei, Peschita (la tricolore) dorme in casa da mia mamma perche' delicata di salute, Topis (bianco-nera) e' in casa con me perche' quando arrivo' si odiava a morte con Pierino che la voleva "uccidere" mantre ora si amano.... mentre Pierino e Grigia (entrambi grigi tigrati) dormono con Briciola in una stanza di circa 7x4 in cui ho la stufa a legna che d'inverno rimane accesa dalle 07:15 (l'accendo io prima di partire) fino a mezzanotte e mezza (considerato che l'ultima legna le mettiamo alle 23:00) poi piano piano cala la temperatura ma non e' mai freddo.

Fuori ne ho 3 fissi, tutti neri quindi arriverei a 7 gatti e 1 cane :storto:, in ogni caso le spese sono divise per 3 famiglie, la mia, quella dei miei genitori ed quella dei miei nonni. Siamo fortunati anche per il fatto che li abbiamo abituati solo a crocchette e avanzi della cucina, qualsiasi cosa.
 
P

Piera

Guest
Leggo solo adesso, ti mancano 4 mici? Ma sono sterilizzati? Credi che qualcuno possa aver fatto loro del male?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Leggo solo adesso, ti mancano 4 mici? Ma sono sterilizzati? Credi che qualcuno possa aver fatto loro del male?

Tutto ok:love:, mio papa' (+ preoccupato di me:storto:) li e' andati a cercare e sono in un fienile abbandonato 5 case + avanti della mia, infatti mancavano i 2 maschi e la ci sono delle gatte .... in calore... :squint:
Ora mi sento meglio:hands13:, e' da ieri sera alle 19:00 che sono in ansia e stanotte non ho dormito un tubo:burningma, domani sono in ferie e ho deciso che me li vado a riprendere e faccio come con Grigia, l'ho imprigionata per 1 mese e cosi si e' decisa a stare li:ciglione:.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi ha appena confermato anche mia mamma che i 2 neri stanno corteggiando una micia grigio ghiaccio....:love:

Quindi forse sono tornati stanotte per mangiare e poi di nuovo la .... che spavento pero', credevo me li avessero gia fatti fuori, purtroppo ci sono stati anni in cui lungo la mia via sia cani che gatti venivano regolarmente uccisi da bocconi avvelenati, anche la mia Brici ne aveva mangiato uno ma essendo morta il giorno prima la cagnolina (dolcissima) di mia zia mi disse cosa dovevo fare in caso di avvelenamento e riuscimmo a salvarla, pero' che terrore di perderla e che capriole faceva, le misi in bocca una bella manciata di sale e poi giu dell'acqua, nel giro di pochi attimi ha vomitato tutto prima che compromettesse lo stomaco pero' le abbiamo dovuto fare tante punture ed una flebo per passare la notte.
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Anni fa ho perso un pastore tedesco, morto in questo modo mostruoso...non lo dimenticherò mai! auguro a tutti quelli che seminano veleno di fare la stessa fine, di morire fra atroci dolori...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anni fa ho perso un pastore tedesco, morto in questo modo mostruoso...non lo dimenticherò mai! auguro a tutti quelli che seminano veleno di fare la stessa fine, di morire fra atroci dolori...

La cagnolina di mia zia, morta il giorno prima che avvelenassero Briciola, aveva i cuccioli che hanno dovuto svezzare con il biberon, l'unico ricordo di una cagnolina dolcissima.... che fastidio poteva dare?
 

*ALE*

Apprendista Florello
i gatti son cosi'...animali liberi, soprattutto se vivono in giardino.
se non li sterilizzi, ti devi abituare alle loro sparizioni!

Venerdi mattina erano gia tornati tutti, stavano come solito sotto al telo di pvc del pergolato, ho provato di prenderli ma hanno ancora paura di me e cosi questo week end li ho un po' coccolati con croccantini di marca e scatolette (anche se sono contraria), il mio compagno ha gia detto che li vorrebbe tenere tutti e 3.....:love:
 
Alto