• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saintpaulia: primo fiore!

G

giusi

Guest
Io invece oltre ad avere il vizietto delle piante, perchè come te non riesco a resistere alla tentazione di comprarle, ho anche quello del fumo! :D:lol:
 

Ortensia

Giardinauta
Che piante meravigliose avete.
La mia, invece, comperata lo scorso anno, si rifiuta di fiorire. é stata svasata in tarda estate, sembra star benissimo, ha tanta luce, ma nisba.
Idem per una giovane giovane che mi è stata regalata in settembre. Non vogliono saperne di fiorire. In ogni modo sono carine anche così.
 

lory82

Apprendista Florello
Gramigna, la violetta africana è una pianta che fiorisce più volte l'anno, cioè non ha un periodo di fioritura determinato. A me solo in estate, quando è troppa afosa, non riescono a fiorire.

Alestellina, ti capisco!! E' impossibile resistere alla tentazione!
Mio marito ormai si è rassegnato... All'inizio si infastidiva nel vedersele dapertutto, poi ha cominciato a volergli bene pure lui... la mia veranda ormai è diventata una serra, e non ci si può più affacciare dai balconi...

Una pianta al giorno, toglie il medico di torno!!!
 
Alto