• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Gebbino....

kevin02

Bannato
Il terriccio per protea non so se lo si trova in commercio, dato che queste piante non sono ancora molto diffuse!! Cmq se ce ne è bisogno, basta un fischio .....:lingua: :lingua:

Per quanto riguarda i semi non saprei cosa dirti, non ho mai avuto a che fare con i semi..cmq, secondo me, potresti anche provare magari con una piccola parte, ed il resto lo lasci per la primavera!!!!
Scusa ma perchè non puoi scrivere che tipo di miscuglio si deve fare per il terriccio per le protee!!!!!!!!
In commercio ci sono tutti i materiali come inerti, terricci e ammendanti, basta solo dare qualche indicazione in più,dei vari miscugli da fare, altrimenti che aiuto dai per il forum ??????????
>Penso che non ci dovrebbero essere segreti, se eventualmente qualcuno dovesse acquistare qualche pianta da te e poi per rinvasarla non sa cosa deve mettere????????
Un saluto:D
 

gebbino

Aspirante Giardinauta
Scusa ma perchè non puoi scrivere che tipo di miscuglio si deve fare per il terriccio per le protee!!!!!!!!
In commercio ci sono tutti i materiali come inerti, terricci e ammendanti, basta solo dare qualche indicazione in più,dei vari miscugli da fare, altrimenti che aiuto dai per il forum ??????????
>Penso che non ci dovrebbero essere segreti, se eventualmente qualcuno dovesse acquistare qualche pianta da te e poi per rinvasarla non sa cosa deve mettere????????
Un saluto:D

ciao Kevin,
non c'è nessun segreto, anzi, sul mio shop ho costruito anche un piccolo forum, giusto per queste cose, ed assistere le persone che hanno acquistato queste piante!!! (e visto che sono agli inizi ancora è un po' vuoto :martello: )

La storia del terriccio è più complicata semplicemente xchè anche noi produttori ,dopo alcuni viaggi fatti in australia visitando aziende produttrici di proteaceae, siamo riusciti a trovare un giusto rapporto tra semplice torba, pomice(anzichè agriperlite) e cocco!!!

Fino all'anno scorso veniva usato un preparato di torba mescolato ad agriperlite richiesto su misura dalla mia cooperativa.

P.S. -:-Sarò più che lieto di aiutare tutti gli utenti di questo forum, che hanno bisogno di informazioni utili per il mantenimento delle proteaceae in generale!!! -:-
Se poi con il passare del tempo mi specializzerò nella coltivazione di altre piante, ancora meglio... :hands13::hands13:
 
Alto