• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimenti post-natalizi

Mammi_Mammillaria

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! non so voi, ma quì da me è ancora tutto un via vai di gente....
quindi approfitto di un minuto di riposo per identificare le mie ciccine! :crazy:

1-
i268067_11s.JPG


2-
i268068_13s.JPG


3-
i268069_15c.JPG


4-
i268070_41cs.JPG


5-
i268072_5cs.JPG
 

lattementa

Aspirante Giardinauta
ciao Mammillaria, anche qui è un continuo via vai di gente e non vedo l'ora che passino le feste per riposare un pò finalmente.
Per quanto riguarda l'identificazione delle piante hai provato prima di tutto a fare un giretto in internet per tentare di identificarle da sola? te lo chiedo perchè così a botta calda ne ho trovate 3 in nemmeno 5 minuti, le più facili almeno.
 

reginaldo

Florello Senior
A mio giudizio devi rivedere il terriccio, mi sembra non adatto: non vedo al presenza di inerti, noto che hai più piante nello stesso vaso, io personalmente evito di fare composizioni: le caratteristiche necessarie ad una corretta coltivazione variano da pianta a pianta anche nell'ambito della stessa famiglia.
La prima direi una Kalanchoe, poi Adromischus, passo, Faucaria e Cereus colonnare: http://www.columnar-cacti.org/
Reginaldo
 

Mammi_Mammillaria

Aspirante Giardinauta
grazie tante :D
per lattementa: queste sono alcune delle poche rimaste senza identificazione, che non riesco a identificare da sola....su alcuni avevo dei dubbi...ecco perchè ho postato!!! :D
per reginaldo: si, lo so, non sono per niente in una buona "posizione", ma a primavera mi rifaccio! infatti me ne sono rimaste poche da identificare, in modo che a primavera posso sistemarle tutte! e a proposito, ci sono alcune piante che vanno esposte al sole diretto...ma si dice di abituarle gradualmente...ma come si fa?
per letizia: grazie tante!!!
 
Alto