• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

15 anni e non li dimostra

P

Piera1

Guest
La nostra Diana ha quasi 15 anni e in questa foto scattata oggi non li dimostra. La settimana scorsa è stata tanto male che credevamo che ci lasciasse ma per fortuna si è ripresa bene, Le è rimasta un pò l'andatura claudicante forse per un ictus.

Dscn0281.jpg
 
Hai ragione è bellissima e non dimostra per niente l'età che ha :love: ... sono davvero contenta che si si a ripresa :froggie_r

Anche per le cose che fa è rimasta cucciola, la nostra cucciola un pò cresciutella.

Ti capisco... anche io come sai ho una femmina di Siberian Husky che ha ancora tutti gli atteggiamenti da cucciola anche se il 13 Dicembre compierà 7 anni.

Sono davvero cani speciali... dalle due grossi bacioni uno da parte mia e uno da parte di Lucy la mia cagnolona :love_4: :love_4:

:Saluto:
 

Fiorellina

Giardinauta
Scusami Piera1 ma tu che ami gli animali dovresti saperlo che i Siberian Husky non devono stare in posti caldi...
Si chiama Siberian non Palermo Husky, li hai cambiato cittadinanza?
 
P

Piera1

Guest
Hai ragione è bellissima e non dimostra per niente l'età che ha :love: ... sono davvero contenta che si si a ripresa :froggie_r



Ti capisco... anche io come sai ho una femmina di Siberian Husky che ha ancora tutti gli atteggiamenti da cucciola anche se il 13 Dicembre compierà 7 anni.

Sono davvero cani speciali... dalle due grossi bacioni uno da parte mia e uno da parte di Lucy la mia cagnolona :love_4: :love_4:

:Saluto:

Dici bene quando asserisci che sono cani speciali, hanno un rapporto cane-umano diverso dagli altri cani. Diana da più di un anno è in cura col Gardenale per attacchi epilettici, attacchi che si sono susseguiti la settimana scorsa per colpa di un antibiotico che fra gli effetti collaterali aveva le convulsioni, questi le hanno procurato un lieve ictus che l'ha colpita in un lato lasciandola un pò claudicante. Dopo le crisi epilettiche non capiva più nulla per alcune ore, guardate come s'è messa

Dscn0258.jpg
 
Dici bene quando asserisci che sono cani speciali, hanno un rapporto cane-umano diverso dagli altri cani. Diana da più di un anno è in cura col Gardenale per attacchi epilettici, attacchi che si sono susseguiti la settimana scorsa per colpa di un antibiotico che fra gli effetti collaterali aveva le convulsioni, questi le hanno procurato un lieve ictus che l'ha colpita in un lato lasciandola un pò claudicante. Dopo le crisi epilettiche non capiva più nulla per alcune ore, guardate come s'è messa

Dscn0258.jpg

Si sono pienamente daccordo con te... non sono per niene paragonabili agli altri cani... ma solo avendoli con noi possiamo veramente capirlo :).
Quando parlo con qualcuno di Lucy e di come sia il rapporto tra noi le persone non capiscono... ma alla fine gli do ragione nemmeno io credevo potesse essere così... il loro modo di comunicare è davvero quasi umano... anche solo il modo di abbaiare, che poi loro ululano è completamente diverso... loro modulano la voce come se parlassero... sono davvero imbattibili:).

Immagino quanto tu ti possa esserti spaventata... non è mai bello quando i nostri adorati "bimbi" stanno male... ma l'importante è che si sia ripresa:)
 
P

Piera1

Guest
Scusami Piera1 ma tu che ami gli animali dovresti saperlo che i Siberian Husky non devono stare in posti caldi...
Si chiama Siberian non Palermo Husky, li hai cambiato cittadinanza?

Ma sai che non ho capito ciò che vuoi dire. Quasi 15 anni fa mio marito uccise involontariamente con l'auto la madre di Diana che era stata abbandonata con due cuccioli, mio marito si fermò per prestare soccorso ma il cane era già morto, dall'erba uscirono due cuccioletti di cui uno si attaccò al seno della madre morta, mio marito si sentì morire, che doveva fare? Li prese tutte e due, la sorellina fu adottata subito e per noi incominciò l'avventura con il cane, il nostro primo cane. Comunque, qui in Sicilia è pieno di husky.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che dolce e bella Diana! poverina che brutta storia la perdita della mamma! ma per fortuna ha incontrato te Piera e penso sinceramente che non poteva trovare di meglio!:love_4:
 

Fiorellina

Giardinauta
Ma sai che non ho capito ciò che vuoi dire. Quasi 15 anni fa mio marito uccise involontariamente con l'auto la madre di Diana che era stata abbandonata con due cuccioli, mio marito si fermò per prestare soccorso ma il cane era già morto, dall'erba uscirono due cuccioletti di cui uno si attaccò al seno della madre morta, mio marito si sentì morire, che doveva fare? Li prese tutte e due, la sorellina fu adottata subito e per noi incominciò l'avventura con il cane, il nostro primo cane. Comunque, qui in Sicilia è pieno di husky.

Intendevo dire che gli Husky sono per luoghi un po' più freddi di Palermo.
Ma se tu lo hai salvato è OVVIO che hai fatto BENISSIMO ma non puoi giustificare quelli che comprano cani solo perchè sono belli e torturarli in luoghi non adatti a loro.
Ci sono così tanti cani nei canili:( che nessuno vuole ma la gente continua a spendere un sacco perchè lo vuole bello e di razza.
Ma questo non è il tuo caso.:)
 
P

Piera1

Guest
Il pelo degli husky li protegge sia dal caldo che dal freddo e di questa razza ne sono pieni i canili. Io oltre Diana avevo un doberman morto all'età di 11 anni e salvato appena nato perchè destinato all'abbattimento e uno yorky morto a 20 anni trovato in un cassonetto all'età di 12 anni, avevo anche una meticcia morta a 11 anni di cancro, adesso mi è rimasta Diana e Spillo un meticcio di 10 anni.
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Intendevo dire che gli Husky sono per luoghi un po' più freddi di Palermo.
Ma se tu lo hai salvato è OVVIO che hai fatto BENISSIMO ma non puoi giustificare quelli che comprano cani solo perchè sono belli e torturarli in luoghi non adatti a loro.
Ci sono così tanti cani nei canili:( che nessuno vuole ma la gente continua a spendere un sacco perchè lo vuole bello e di razza.
Ma questo non è il tuo caso.:)

Scusami Fiorellina,
ma devo proprio dirti che sei in errore!
Intanto gli husky che popolano il mediterraneo da generazioni non hanno le stesse identiche caratteristiche degli husky siberiani. Prova a portare un husky italiano in siberia, e poi dimmi se ti porge la zampina per ringraziarti!
Poi come ha detto Piera, il loro manto foltissimo, serve a proteggerli sia dal caldo sia dal freddo.
Il mio ragazzo ha un husky e non sai quante persone ignoranti in materia (perché non hanno mai avuto questa razza splendida) ci fermano per dirci: "Chissà come soffre in estate!" Ma quando mai! In estate stanno benissimo! ovvio che non lo portiamo a fare bikedog con 40 gradi...ma lo stesso vale per il doberman o tutte le altre razze!

Comunque se ne vuoi sapere di più questo è il nostro sito:
http://digilander.libero.it/KiraHuskyWeb/
 
P

Piera1

Guest
Ho dimenticato di scrivere che Diana pur avendo il giardino a disposizione vuole stare sempre in casa e in inverno vuole la copertina per terra e non disdegna il camino, infatti a casa la prendiamo in giro, le diciamo che è un lupo fasullo.
 

Fiorellina

Giardinauta
Scusami Fiorellina,
ma devo proprio dirti che sei in errore!
Intanto gli husky che popolano il mediterraneo da generazioni non hanno le stesse identiche caratteristiche degli husky siberiani. Prova a portare un husky italiano in siberia, e poi dimmi se ti porge la zampina per ringraziarti!
Poi come ha detto Piera, il loro manto foltissimo, serve a proteggerli sia dal caldo sia dal freddo.
Il mio ragazzo ha un husky e non sai quante persone ignoranti in materia (perché non hanno mai avuto questa razza splendida) ci fermano per dirci: "Chissà come soffre in estate!" Ma quando mai! In estate stanno benissimo! ovvio che non lo portiamo a fare bikedog con 40 gradi...ma lo stesso vale per il doberman o tutte le altre razze!

Comunque se ne vuoi sapere di più questo è il nostro sito:
http://digilander.libero.it/KiraHuskyWeb/
Lo immagino che è una razza splendida ma questo che c'entra?
Comunque non lo dico io, non sono una veterinaria, ma l'ho sentito dire giusto l'altro giorno in tv(Geo&Geo) da un esperto (Biologo).

E' normale che una persona che non sia esperta in materia, possa avere dei dubbi sul fatto che un Husky abbia caldo in estate. Mica siamo tutti bravi...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ci sono così tanti cani nei canili:( che nessuno vuole ma la gente continua a spendere un sacco perchè lo vuole bello e di razza.

Scusa Fiorellina, ma è un delitto comperare un cane di razza? io amo alcune razze e me le sono comprate! Ciò non toglie, che Dio solo sà quanti animali randagi ho tolto dalla strada e quanti ne toglierò!E li amo e li curo tutti allo stesso modo! Pensa che oltre ai cani ho 3 gatte, ma come minimo ne mantengo 15/20! Non ho mai calcolato quanto spendo in un mese per animali non miei e mai lo farò, ma ti assicuro che a fine anno se non li avessi spesi potrei farmi un bellissimo regalone!
Quindi, per favore, non facciamo di tutta l'erba un fascio!
 

thuya

Florello
Quasi 15 anni fa mio marito uccise involontariamente con l'auto la madre di Diana che era stata abbandonata con due cuccioli, mio marito si fermò per prestare soccorso ma il cane era già morto, dall'erba uscirono due cuccioletti di cui uno si attaccò al seno della madre morta


ooooohh....mammamia....non riesco nemmeno ad immaginare lo stato d'animo di tuo marito sceso dalla macchina....
io sarei pietrificata....
che grande!
 
Alto