• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi la conosce?

lill@75

Guru Giardinauta
io invece pensavo ad un achimenes ma tra i tanti non ne ho trovato uno proprio uguale al tuo.......somigliare somiglia ma non è nemmeno lui.....:confuso:
 
R

Riverviolet

Guest
E' uno Streptocarpus saxorum, mezz'ombra, terreno drenatissimo, poca acqua è quasi una succulenta e temperature miti.
 

artemide

Florello Senior
SIIIIIII, è lei !!!!!!! E' una Streptocarpus Saxorum !!!!! :hands13: :lol:

Grazie grazie grazie a MermaidMelody e a tutti gli altri che hanno voluto aiutarmi.... :love_4: :love_4: :love_4:
 

silvia60

Florello
...è forse la primula del capo?

mmmh... ho guardato la foto della "primula del capo" e cioè lo Streptocarpus che è in questo sito, ma non è lei, anche se nella seconda foto i fiori sono molto simili alla mia pianta. Ma la descrizione dice che le foglie basali sono a rosetta, mentre la mia pianta ha dei rami lunghi e molto ramificati con foglie vellutate, quindi non può essere lei.
Ti ringrazio molto trollina, veramente, per il tuo impegno a volermi aiutare :love_4:

E' uno Streptocarpus saxorum, mezz'ombra, terreno drenatissimo, poca acqua è quasi una succulenta e temperature miti.

confermo, detta anche primula africana, la mia proprio non ce l'ha fatta:cry:

SIIIIIII, è lei !!!!!!! E' una Streptocarpus Saxorum !!!!! :hands13: :lol:

Grazie grazie grazie a MermaidMelody e a tutti gli altri che hanno voluto aiutarmi.... :love_4: :love_4: :love_4:
Ma lo streptocarpus saxorum è detto anche primula del capo!
 
Alto